Consiglio MTB CUBE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco3491

Biker novus
18/4/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !! sono un nuovo iscritto del forum, non so se sto postando sulla sezione giusta, ma ho una domanda da farvi per aiutarmi al mio primo acquisto di una bici seria. La bici in questione è la CUBE AMS 100 ( AMS 100 sono scritte che ho letto nel telaio) del 2011, mi è stato riferito dal ragazzo che me la sta vendendo che è 20.5 taglia L. Ora il mio dubbio è questo, io sono alto 189cm X 93cm di cavallo, ho girato milioni di forum ma non ho trovato nulla a riguardo, per me potrebbe andare bene? o è troppo piccola?
grazie a chi può aiutarmi!!!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
considera che la Cube solitamente veste corto....quindi la L rischia di starti un po' stretta, comunque la questione è anche soggettiva, se non provi non potrai mai saperlo con certezza

io sono 1,83 con 88 di cavallo e sulla Race One da 29 ho acquistato la taglia 21, però ho braccia lunghe e messo in sella su una 19 non mi sentivo a mio agio

hai chiesto all'attuale proprietario la sua altezza e cavallo? Potrebbe esserti di aiuto per capire
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Ciao a tutti !! sono un nuovo iscritto del forum, non so se sto postando sulla sezione giusta, ma ho una domanda da farvi per aiutarmi al mio primo acquisto di una bici seria. La bici in questione è la CUBE AMS 100 ( AMS 100 sono scritte che ho letto nel telaio) del 2011, mi è stato riferito dal ragazzo che me la sta vendendo che è 20.5 taglia L. Ora il mio dubbio è questo, io sono alto 189cm X 93cm di cavallo, ho girato milioni di forum ma non ho trovato nulla a riguardo, per me potrebbe andare bene? o è troppo piccola?
grazie a chi può aiutarmi!!!

Sul sito Cube.eu trovi una guida alle taglie.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Io sono esattamente come te. 189 x 93 e ho iniziato con una Whistle da 20,5. Quando ho deciso di passare ad una bici seria, il sivende mi ha fatto la visita biomeccanica e ha sentenziato che sono sicuramente da 23'. In effetti la prima sensazione sulla mia nuova GTC Pro è stata che fosse enorme, ma mi sono abituato subito: sono molto più disteso e comodo, e soprattutto faccio molta meno fatica a non impennare sui sentieri ripidi.
Ti consiglio almeno una 22'
 

marco3491

Biker novus
18/4/15
11
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, ho controllato nel sito della cube.eu, è vero ci sono le tabelle, non ero riuscito a trovarle la scorsa volta. Allora da quello che vedo rientrerei nella sezione 185-190cm - 19-21". Dopo c'è anche un calcolo da fare che sarebbe questo, moltiplicare il cavallo per 0.266 cosi da ottenere l'altezza del telaio in pollici. Quindi sarebbe 93cm X 0.226 = 21.018 in parole povere il risultato è la taglia della bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo