Magura o FORMULA ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanof4465

Biker novus
18/5/13
41
0
0
Frascati
Visita sito
Ciao a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere quanto scrivo (tutte cazzate :hahaha:)
Un mese fa mi si è rotta la pompa del freno posteriore della mia bike, si tratta dei Magura MTS montati di serie sulla Specialized Epic Carbon Comp, il guasto si è manifestato pian piano col passare delle uscite, la pinzata nel tempo è diventata lenta morbida poco efficace, quindi vado dal mio meccanico mi spurga il circuito frenante e si riparte, già alla prima uscita dopo un piao di frenate importanti si ripropone il problema con l'aggiunta di una pernacchietta sulla pinzata, riporto la bike al meccanico e mi dice che deve mandare i freni a mamma MAGURA mi da un set di sostituzione sempre stesso modello e marca e riparto, dopo poche uscite anche il set di sostituzione mi fa lo stesso problema, ririritorno dal meccanico e dopo vari interventi ci rendiamo conto che anche questo set di freni va mandato in assistenza, per non lasciarmi a piedi mi da dei Formula C1, quì nasce la mia domanda, secondo voi tra i 2 freni in questione quale è il migliore? A mio parere un freno deve fare il suo bravo compitino e stop, non mi interessa se è costruito secondo i criteri della NASA o se utilizza tecnologie avanzatissime (chissà a chi) insomma vorrei il parere di chi utilizza sia i Magura che i Formula visto che i primi sono considerati anche come fascia prezzo più importanti dei secondi e in me sta crescendo la tentazione di tenermi i Formula e amen.
 

Classifica mensile dislivello positivo