Enduristi Altogarda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ieri pomeriggio giro perlustrativo sopra Nago con discesa dalla località Campedello...sentiero a dir poco, poco battuto, :smile: molto sporco e anche di difficile individuazione...fosse pulito non sarebbe niente male.

image.php


Partenza da Riva, trasferimento in piano fino a Bolognano d'Arco dove abbiamo preso la forestale per Castagneto di Nago, segnavia 637 in discesa fino al traverso molto bello che conduce alla temibile stradina asfaltata in salita per la località Campedello...pendenze degne di nota fino al maso.

Da qui la discesa sul sentiero nuovo anzidetto fino a confluire sulla ciclabile Mori - Nago in prossimità del Passo S.Giovanni...rientro facile da Nago e Torbole.

image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domenica 01 Marzo in compagnia di Eddie e in una giornata primaverile partiamo da Arco per un giro con alcuni tratti nuovi anche per me...il che è tutto dire. :smile:

Saliamo fra olivi e belle stradine sotto le Placche del Monte Baone e con pendenze ben più sostenute fino alla località S. Rocco.

Lambito l'abitato di Padaro avanziamo su bitume fino alla bella e amena località di Mandrea e, al vicino Sas de la Vecia, imbocchiamo la bella e panoramica forestale per Bocca di Tovo.

image.php


image.php


image.php


Per raggiungere la bocca dobbiamo spingere per un brevissimo tratto per la presenza di neve...è un tratto al rovescio c'era da aspettarselo...siamo pur sempre a circa 1100 m di quota.

image.php


Iniziamo a scendere sempre nella neve

image.php


fino alla parete rocciosa

image.php


dove questa volta, invece che scendere come sempre diritti, individuiamo a sx il divertente sentiero a tornanti, sette per la precisione, che ci conduce nei bei prati di Tovo.

Seguita, a questo punto, la forestale per Calino Monte S. Pietro, sbuchiamo dopo un tratto rilassante in località Ranciom fino al Dos de la Cros.

Prendiamo ora a sx il sentiero 401 ma lo lasciamo subito dopo per la traccia che scende più ripida a sx con un bellissimo singletrack divertente ma per niente banale

image.php


image.php


che ci conduce all'abitato di Calvola.

Ripreso il segnavia 401 sbuchiamo nella parte alta di Tenno dove prendiamo a sx per seguire le indicazioni del sentiero di Bussè che, con bel tratto panoramico sul lago e divertente discesa, ci fionda in prossimità del Castello di Tenno.

La prosecuzione sul 401 fino a Varone ci regala un ultimo tratto veramente divertente per la conclusione di un altro bel giro...27 km e 1190 m di D+. :i-want-t:
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
salve io fine giugno dovrei essere per una settimana sul lago di ledro zona bezzecca qualcuno puo consigliarmi o darmi traccia gps per giri am/enduro(medio) da fare in mattinata , il pom lo dedico alla famiglia. grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
salve io fine giugno dovrei essere per una settimana sul lago di ledro zona bezzecca qualcuno puo consigliarmi o darmi traccia gps per giri am/enduro(medio) da fare in mattinata , il pom lo dedico alla famiglia. grazie in anticipo
......:cucù:......quando vieni .......contattami .......posso darti tracce e consigli.....:celopiùg:
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
......:cucù:......quando vieni .......contattami .......posso darti tracce e consigli.....:celopiùg:

grazie arriverei sabato 27 giugno e resto una settimana , le tracce le puoi postare anche qui o se le hai nella sezione itinerari mi dici quali sono e le scarico .stando con la famiglia non riesco a pianificare le uscite quindi appena ho mezza giornata scappo.sarei lieto se mi dessi consigli su cosa fare e visitare nella zona . grazie fabiano
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grazie arriverei sabato 27 giugno e resto una settimana , le tracce le puoi postare anche qui o se le hai nella sezione itinerari mi dici quali sono e le scarico .stando con la famiglia non riesco a pianificare le uscite quindi appena ho mezza giornata scappo.sarei lieto se mi dessi consigli su cosa fare e visitare nella zona . grazie fabiano
...controllo un pò di tracce...poi ti dico dove recuperarle....
 

Classifica mensile dislivello positivo