Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ok...2 forse 3 biker....contiamo di essere a vesio per le 9:30...il viaggio è lungo e la precisione potrebbe non essere il nostro forte...

saliamo dal 218 fino a bocca di fobia...discesa per "Acque"...salita al passo nota...bocca dei fortini e discesa a limone dal 120...

al 99% è certo...:cucù:

Ciao [MENTION=74672]Cico.[/MENTION] peccato giovedì lavoro...218 ok molto bello, ma il 120 l'ho fatto qualche anno fa ed è sicuramente il meno entusiasmante a scendere verso Limone a meno che non l'abbiano sistemato di recente ma dubito...sembra un torrente in secca difficilmente ciclabile anche se a quei tempi la mia tecnica e la mia bike non erano il massimo...sicuramente molto meglio il 102, 112, 117 e 123...ma questi mi sembra che li avete già fatti. :prost:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Il 117 non l'ho fatto... Mi sapresti dare qualche indicazione??... È tecnico o cosa?:nunsacci:... Grazie...:celopiùg:

Il 120 lo feci l'anno scorso.... Cercavano il 103 ma l'imbocco non ci ispirava... siamo andati avanti un pò ma non c'erano segnali biancorossi... ammesso che fossimo sul sentiero giusto... era tardi e pensavamo di buttarci su un sentiero facile.... il 120 appunto.... niente di più sbagliato!!:il-saggi:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Causa influenza uscita annullata.... Forse la prossima settimana...
SID... Per caso conosci pure il 104/118??...Praticamente quello che parte tra il 117 e il 120...

Grazie... Bye...
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
10727595_1644431079112452_777459425_n.jpg


11084777_458346071000742_1591172037_n.jpg


11111337_916154068405733_470634304_n.jpg


10665553_920130941370563_580970945_n.jpg


11084980_339054216304885_515309900_n.jpg
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Il 117 non l'ho fatto... Mi sapresti dare qualche indicazione??... È tecnico o cosa?:nunsacci:... Grazie...:celopiùg:

Il 120 lo feci l'anno scorso.... Cercavano il 103 ma l'imbocco non ci ispirava... siamo andati avanti un pò ma non c'erano segnali biancorossi... ammesso che fossimo sul sentiero giusto... era tardi e pensavamo di buttarci su un sentiero facile.... il 120 appunto.... niente di più sbagliato!!:il-saggi:

Il 117 è il bel sentiero finale della competizione Bike Extreme una delle gare di mtb più importanti nel panorama nazionale...l'ho fatto alcuni anni fa...inizia con una serie di tornanti belli ripidi nel bosco per poi avere una parte centrale molto tosta in ambiente aperto con un canalone a balze considerevoli...s'innesta quindi sul 101 che prosegue con un tratto selciato veloce e ripido ma non tecnico.
Ho sentito anche dire però che recentemente lo hanno sistemato, haimè, e i tratti tecnici resi meno difficili e più filanti...forse [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION] al riguardo ci può venire in "soccorso". :medita:
Qui nel filmato puoi vedere come inizia al minuto 2:41...o-o
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...gIHIBA&usg=AFQjCNEhATVikZuo0rDyzWW3wqtZi8hjyQ

Causa influenza uscita annullata.... Forse la prossima settimana...
SID... Per caso conosci pure il 104/118??...Praticamente quello che parte tra il 117 e il 120...
Grazie... Bye...

104/118 mai fatto purtroppo...pensa che mi ero organizzato per farlo ieri, venerdì pomeriggio, sull'onda del tuo imput, ma qui da noi ha piovuto e ho dovuto rinunciare...:cry:
Me ne mancano parecchie discese su Limone...il 111, il 103, il 101 e il 122 ammesso che siano fattibili. :nunsacci:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domanda a bruciapelo per tutti:
Come vedete il monte Carone?...fattibile??ancora troppa neve??...grazie....:medita:


Grazie per le risposte articolate Sid.....:celopiùg:

il 111 lo abbiamo fatto lo scorso autunno su consiglio di amici....il sentiero è abbastanza interessante....totalmente diverso dal 112...non panoramico...purtroppo a metà c'è stata una frana che ha reso il percorso non ciclabile in quel punto...ripido e sassi mossi in quantità industriale....d'altronde è una frana....:il-saggi: ...non lo rifarei ma non mi sento di dirti di non farlo almeno una volta....(almeno una volta vanno fatti tutti i sentieri....:cucù:)

il 103 lo abbiamo cercato....aiutandoci con la cartina Kompass...di cui il mio amico montanaro decanta spesso le sue doti incendiarie...:hahaha: (ma secondo me neppure per accendere il camino è valida....:omertà:)
al bivio incriminato abbiamo preso lo stradello a destra che sale....ma sale un pò troppo....secondo noi doveva essere il taglio che andava a Corna Vecchia....c'erano anche i segnali bianco rossi...ma dopo un pò abbiamo deciso di tornare indietro...
ritornati alla partenza, alla forestale.... nascosto sulla sinistra che scendeva c'era un altro sentiero....che abbiamo ipotizzato il 103....questo non era segnato CAI....siamo andati avanti 10-15 minuti ma era esposto...poi saliva...poi tagliava di traverso....non ci convinceva....era pure tardi....abbiamo valutato di tornare sui nostri passi e prendere il successivo....il 120....così in un battibaleno saremmo arrivati a Limone....:smile:

Sulla questione "pulizia sentieri"....purtroppo anche da noi....in nome dell'Enduro moderno....(cioè quello che devi essere il più scorrevole possibile...mai un rilancio faticoso....quasi a lanciare una biglia e deve arrivare al traguardo...) alle volte sono stati modificati i sentieri....sponde....curve modificate....alberi tagliati....(davano fastidio)....rocce levigate o scalpellate perchè ritenute pericoloso....io non credo che l'origine dell'enduro fosse questo....:nunsacci:
cosa di cui non siamo per niente d'accordo....ma è il nuovo business....:rosik:

dimenticavo....il 122 a breve....magari a piedi...ma a breve....forse dopo il Carone....:celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao ragazzi, ho visto la webcam di tremalzo, mi sembra che la neve non ci sia piu..

È gia fattibile arrivarci su da vesio o da molina??

....ciao [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION]......si..... si può fare ....non si dovrebbero incontrare grossi problemi....ero tentato di salire su in Tremalzo questa mattina...ma la temperatura un po' bassina (5°) mi ha fatto cambiare giro.....
 

Max89

Biker novus
5/11/12
17
0
0
34
Dro
Visita sito
104/118 mai fatto purtroppo...pensa che mi ero organizzato per farlo ieri, venerdì pomeriggio, sull'onda del tuo imput, ma qui da noi ha piovuto e ho dovuto rinunciare...:cry:
Me ne mancano parecchie discese su Limone...il 111, il 103, il 101 e il 122 ammesso che siano fattibili. :nunsacci:

io ho fatto il 101 (detto "zete di Ranzo") alcuni anni fa a piedi e non mi ricordo grandi difficoltà, anzi a vedere il video sembrerebbe più semplice del 117. Lo stesso giorno in salita avevamo fatto il 119 (senter de l'Aldo) e il 104. Il 119 è stretto e ripido nel bosco, e mi pare di ricordare nella parte alta dei saliscendi su rocce. Invece il 104 (dal bivio con in 119 in su) è largo e regolare senza grosse difficoltà.
Sono passati 5 anni da quando sono passato da questi sentieri... spero di non aver fatto errori :)

il 122 dai video "famosi" che ci sono potrebbe sembrare anche fattibile, io non lo ho mai fatto, lo ho sempre visto da lontano. Però anche gente di Limone me ne ha parlato come un sentiero non banale da fare a piedi....
in questo video si dovrebbero vedere alcuni passaggi: (da 0:47 a 4:00 )
[url]https://youtu.be/LbmnsA7InBY?t=46s[/URL]
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grazie Max per le info....:celopiùg:

...purtroppo il video mi ha attratto ancora di più al 122...so già che ne farò parecchio a piedi...ma la curiosità è tanta....:cucù:

il 119 credo che sulla Kompass sia il 118 come pure sul sito openstreetmap
http://www.hikebikemap.org/

invece sulla cartina del sito ho visto un sentiero che parte tra Bocca dei Fortini e Malga Bestana senza numero....probabilmente lo prendemmo lo scorso anno...non aveva numero ma aveva i segnali cai....ma andava più su che giù e siamo tornati indietro....però dal sito si vede che va avanti (seppur non è numerato) e alla fine si va ad intercettare ad un sentiero che si stacca da corna vecchia (il 124...numero preso guardando la cartina kompass) e che poi scende e termina anche lui sul 101 percorrendo la valle delle Faigole....sentiero però di cui non ho mai sentito parlare....penso che un motivo ci sarà....:-(

ps: va bé che anche il 120 non ne parla mai nessuno ma a me è piaciuto molto....:duello:
 

Max89

Biker novus
5/11/12
17
0
0
34
Dro
Visita sito
Grazie Max per le info....:celopiùg:

...purtroppo il video mi ha attratto ancora di più al 122...so già che ne farò parecchio a piedi...ma la curiosità è tanta....:cucù:
il 119 credo che sulla Kompass sia il 118 come pure sul sito openstreetmap
[url]http://www.hikebikemap.org/[/URL]
di nulla :)

no, no, il 119 scende dal 104 verso la fine del 120, è circa parallelo al 118. Vedi il numero solo se ingrandisci molto la mappa (su openstreetmap o hikebikemap)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo