Nuovi pedali con scarpe, quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Salve a tutti, essendo molto leggero (60 kg vestito da uscita) sullo sconnesso veloce e sui salti, con diversi tipi di scarpe, mi capita di "perdere il piede" con i flat. Stavo cercando dei pedali con annesse scarpe per un uso AM/enduro (faccio anche gare) con una grande resa in discesa e molto resistenti e duraturi. Il problema è il budget, 150/200 € per tutto. Avevo pensato ai CB mallet ma i mallet 1 mi sembrano troppo "plasticosi" e con gli altri vado fuori budget... Avete qualcosa da propormi? [emoji4]

P.S.: come scarpe preferisco se possibile quelle larghe tipo "street"
io ti consiglio questi md 530 shimano

41EitLA31HL.jpg


li uso da anni: botte su pietre, sassi, fango, neve, polvere ... mai mi hanno deluso e sono tutt' ora perfettamente funzionanti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ti consiglio questi md 530 shimano

41EitLA31HL.jpg


li uso da anni: botte su pietre, sassi, fango, neve, polvere ... mai mi hanno deluso e sono tutt' ora perfettamente funzionanti.

Usati per anni.
Poi passato prima ai XT, poi XTR...
Qualche grammo in meno.
Ma in realtà poche differenze davvero.

Ne ho un paio da vendere se sei interessato.
 

Classifica mensile dislivello positivo