Garda marathon 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Scusate ma ho un dubbio, mi sono iscritto alla granfondo visto che la marathon aveva esaurito i posti ma non ho capito se sono iscritto si o no?
Questa è l'immagine dal sito sdam della mia iscrizione
http://i.imgur.com/827CEmb.png
Poi altra cosina, dovrò noleggiare il chip, credo vada fatto sul luogo ma dove di preciso?
E' la mia prima esperienza come gara e mi trovo spaesato
 

RE_NIKO77

Biker popularis
19/4/11
99
0
0
46
Firenze
Visita sito
Bike
MTB
Anche x me è la prima volta.

Allora:
il chip meglio se passi domani, sicuramente ci saranno le indicazioni.
Per l'iscrizione, appena loggato sul sito mysdam, vai in eventi, calendario, trova garda marathon, poi iscrizioni, inserisci tuo nome e cognome.
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Anche x me è la prima volta.

Allora:
il chip meglio se passi domani, sicuramente ci saranno le indicazioni.
Per l'iscrizione, appena loggato sul sito mysdam, vai in eventi, calendario, trova garda marathon, poi iscrizioni, inserisci tuo nome e cognome.

Grazie per l'indicazione trovato tutto, per il chip dovrò fare tutto domenica perché domani lavoro
 

travicom

Biker serius
9/5/08
236
0
0
S.ELENA
Visita sito
Allora ieri abbiamo provato quasi tutto il marathon (eccetto gli ultimi 7km per problemi di tempo) praticamente sotto l'acqua gran parte del percorso..Io vi consiglio di porre attenzione al tratto in discesa dopo la salita "del Baldo" (si fa per dire il Baldo lo vedi la in alto direi), la discesa rocciosa e le parti cementate presenti su tutto il percorso...sono una pista da pattinaggio (monto le Racing Ralph EVO da 2.25 a 1.6 bar) e sinceramente ho fatto vari tratti a piedi..lì ci vuole manico..
Ah dimenticavo le passerelle occhio che manco a dire sono di un scivoloso..ci stavo rimettendo la faccia !!
Problemi di grip in salita sotto l'acqua non ne ho avuti se non sopra la salita del Baldo, dove nel tratto argilloso si scivola parecchio..
Incrociato il team LeeCougan andavano giù come razzi ad esempio..
Divertitevi perchè è un percorso bellissimo a mio parere, però duro perchè è un continuo rilancio..peccato non esser riuscito ad iscrivermi..
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Quest' anno niente pacco gara, solo le foto digitali disponibili dopo una settimana da scaricare..così non si potrà dire che sarà pochino...è proprio nullo :D
Comunque per ora niente pioggia, ma mi sta annuvolando :(

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Quest' anno niente pacco gara, solo le foto digitali disponibili dopo una settimana da scaricare..così non si potrà dire che sarà pochino...è proprio nullo :D
Comunque per ora niente pioggia, ma mi sta annuvolando :(

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2

Devi solo sperare di finire la gara altrimenti se si rompe dopo soli pochi km prendi in .... anche le foto.
Sicuramente avranno fatto i loro conti.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
C'è parecchio vento freddo, almeno ha spazzato le nuvole..
Gara col sole, da stare attenti allo pietre scivolose..
Buona gara a tutti ;)
-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Per me gara finita in localita Lumini alla fine della discesa dal M.Baldo,sulla discesa scivolosa prima del Crero ho tagliato la gomma posteriore,con la bomboletta ho risolto parzialmente,ma la gomma si sgonfiava continuamente per cui dopo essermi fermato un paio di volte a gonfiare sul GPM ho deciso di mettere la camera d'aria,purtroppo verso la fine della discesa tecnica ho pizzicato per cui sono rimasto a piedi completamente,dopo aver fatto almeno 1km spingendo la mtb,un ragazzo mi pare di Terni mi ha dato una camera da 26 e sono riuscito a tornare mestamente su asfatlto a Garda.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
c'è crisi??!?! io direi più: c'è da vergognarsi!! ....32 euro la prima iscrizione per avere delle foto digitali è veramente una presa x il culo,io fossi l'organizzazione mi vergognerei...io col cavolo che mi iscrivo ancora,boni si no cojoni

Un commento a caldo percorso Marathon voto 8 paesaggi e compagnia voto 10 per il resto non c'e' voto...partenze anticipate ristori nulli compreso quello finale docce a 5 km pacco gara anche se per me di poco conto assurdo organizzazione in generale pessima.CHIUSO
 
  • Mi piace
Reactions: giulnet

RE_NIKO77

Biker popularis
19/4/11
99
0
0
46
Firenze
Visita sito
Bike
MTB
Scusate se mi permetto:
con i 32 euro ci siamo iscritti, abbiamo goduto del paesaggio e del percorso impeccabile.
In fin dei conti ci iscriviamo per questo, no?
Il pacco gara è un ricordo, e per me le foto, in generale, lo sono di più di una maglietta.

Sono d'accordo sui punti ristoro, molto carenti.

Le docce a non potevano metterle all'arrivo così come il ritiro dei pettorali: si sarebbero creati ingorghi inutili.

Questo è il mio pensiero.
L'importante è condividere e soprattutto divertirsi!
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Ma me lo sono sognato perchè bollito o molti incroci e punti pericolosi non erano presidiati?

Il percorso è duro, sicuramente tra i più impegnativi che ho fatto, non per il dislivello o le pendenze ma perchè ci sono pochissime occasioni per rifiatare e riposarsi e sono molti i tratti tecnici sia in discesa che in salita. Anche se sfiancante ogni tanto fare della VERA mtb fa piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Scusate se mi permetto:
con i 32 euro ci siamo iscritti, abbiamo goduto del paesaggio e del percorso impeccabile.
In fin dei conti ci iscriviamo per questo, no?
Il pacco gara è un ricordo, e per me le foto, in generale, lo sono di più di una maglietta.

Sono d'accordo sui punti ristoro, molto carenti.

Le docce a non potevano metterle all'arrivo così come il ritiro dei pettorali: si sarebbero creati ingorghi inutili.

Questo è il mio pensiero.
L'importante è condividere e soprattutto divertirsi!

Appunto con 32 eur ci siamo iscritti quindi si pretende dei servizi che non ci sono stati il paesaggio e il percorso si possono trovare anche il sabato o la settimana prima senza pagare e sicuramente senza tappi.
se per te va bene anticipare le partenze senza avviso trovare ristori solo con acqua e quello finale solo colomba e una tanica da 10lt di acqua pasta party scarso al massimo non so che dirti.
questa è solo la mia opinione scusate lo sfogo ma in confronto ad altre organizzazioni di gf questa è la pessima.
 
  • Mi piace
Reactions: giulnet

RE_NIKO77

Biker popularis
19/4/11
99
0
0
46
Firenze
Visita sito
Bike
MTB
Ognuno ha il suo parere, ma dire che l'organizzazione ha peccato nel ristoro....
Ripeto, per me, sono stati tutti bravissimi e disponibili.
Se poi con i 32 euro pretendiamo mangiar bene al ristoro, non so che dirti, non credo sia fondamentale dato che siamo lì per pedalare e non per mangiare a fine gara.
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
In gare (anche marathon) con costo inferiore ho avuto modo di fermarmi a pasta party migliori, e in linea di massima a gare ben più organizzate, senza problemi in griglia, con ristoro finale un pò più fornito, rispetto a quello di oggi con 2 mele, una colomba, e 2 pezzi di cioccolato. Ci si iscrive ad una gara per pedalare questo è vero, ma si partecipa anche ad un evento, e quindi, non dico che si pretende, ma almeno un buon servizio è gradito. Altrimenti, ti scarichi la traccia, vai una domenica mattina a passeggio, ti prepari 3 panini e te la fai a costo 0.
PS. le docce invece ho gradito, acqua calda, docce pulite e non zozze (forse il meteo ha aiutato).
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Appena tornato anche io e molto soddisfatto per il bellissimo giro... Non ho metro di paragone, ma penso che lo sforzo organizzativo valga i soldi spesi. Un grazie alla protezione civile anche per la presenza volontaria sul percorso. Un grazie anche all'utente del forum Yatahatze che mi ha gentilmente ceduto la sua prenotazione permettendomi di cimentarmi in questa esperienza!
 

Classifica mensile dislivello positivo