sostituire cavo deragliatore ant. SLX?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!! Circa 1 ora fa rientrato dalla mia uscita del sabato e riscontrando che avevo il cavo del deragliatore anteriore SLX un po' lento e di conseguenza la cambiata sulla corona piu' grande risultava piu' lenta e faticosa a salire dalla media , ho pensato bene ( me sa che era meglio che me facevo li c@@@i mia) di dare una tiratina al cavo dell'anteriore .....ma ovviamente con la mia delicatezza del Brontosauro,
vado a sfilare il terminale del cavo stesso.....e quindi si trova tutto sfilaccciato....devo cambiarlo a tutti i costi...? Per il mio che e' SLX e' una cosa facile da fare e c'e' un cavo specifico shimano o uno vale l'altro?
Vi sarei grato dell'aiuto....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!! Circa 1 ora fa rientrato dalla mia uscita del sabato e riscontrando che avevo il cavo del deragliatore anteriore SLX un po' lento e di conseguenza la cambiata sulla corona piu' grande risultava piu' lenta e faticosa a salire dalla media , ho pensato bene ( me sa che era meglio che me facevo li c@@@i mia) di dare una tiratina al cavo dell'anteriore .....ma ovviamente con la mia delicatezza del Brontosauro,
vado a sfilare il terminale del cavo stesso.....e quindi si trova tutto sfilaccciato....devo cambiarlo a tutti i costi...? Per il mio che e' SLX e' una cosa facile da fare e c'e' un cavo specifico shimano o uno vale l'altro?
Vi sarei grato dell'aiuto....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171046
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito

Grazie del link ab anche se in ritardo e aggiungo che mi sono aiutato anche con questo nel tech corner

[url]http://www.mtb-mag.com/la-regolazione-del-deragliatore-anteriore/[/URL]

tutto montato in maniera molto semplice grazie alle semplici spiegazioni...ma saro' sicuramente duro io di comprendorio....!!!:nunsacci: il deragliatore ora si ferma sulla 30 e non mi sale sulla 42 , come che facesse fatica , e quando scarico sul 22 mi tocca la gabbia sulla catena...dove ho fatto la c@@@@@a??Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo