automobile per e-bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
toyota verso anche io ...... togli il sedile centrale e hai 4 posti e una bici oppure 2 bici e quando le lasci ad esempio in albergo hai sempre 4 posti disponibili estratti dal pianale in un attimo
con 1.4 diesel 170000 Km fino ad ora e solo cambio olio, batteria e gomme ... mai un problema
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io pensavo di prendere questo, ci starà la mia Haibike?
 

Allegati

  • camper-will-smith-post-700x352.jpg
    camper-will-smith-post-700x352.jpg
    24,3 KB · Visite: 63

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Ognuno ha le proprie esigenze e ne trae le relative considerazioni.
Personalmente ritengo antieconomico trasportare due bici intere all'interno di un'auto (ingombri notevoli, necessità di auto di grandi dimensioni, scomodità di carico/scarico, possibilità di malfunzionamento dei freni idraulici se coricata/e su un fianco ...).

A mio parere è molto più conveniente il trasporto sganciando la ruota anteriore e/o abbassando/togliendo la sella. Sono operazioni che si fanno in pochi secondi e consentono di movimemtare la bici molto più agevolmente.

Gli spazi si riducono notevolmente e probabilmente una comune auto monovolume è adatta allo scopo.

Per questo motivo ho scelto di trasportare la bici nel baule della mia Qashqai utilizzando questo comodo accessorio...
 

Allegati

  • MinouraVergo.jpg
    MinouraVergo.jpg
    46,7 KB · Visite: 85

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ognuno ha le proprie esigenze e ne trae le relative considerazioni.
Personalmente ritengo antieconomico trasportare due bici intere all'interno di un'auto (ingombri notevoli, necessità di auto di grandi dimensioni, scomodità di carico/scarico, possibilità di malfunzionamento dei freni idraulici se coricata/e su un fianco ...).

A mio parere è molto più conveniente il trasporto sganciando la ruota anteriore e/o abbassando/togliendo la sella. Sono operazioni che si fanno in pochi secondi e consentono di movimemtare la bici molto più agevolmente.

Gli spazi si riducono notevolmente e probabilmente una comune auto monovolume è adatta allo scopo.

Per questo motivo ho scelto di trasportare la bici nel baule della mia Qashqai utilizzando questo comodo accessorio...

....interessante, ci daresti anche un link per l'eventuale acquisto
Grazie Piero
 
Ho una cube ltd ed una c3 picasso (citroen).

Se abbasso la sella e tolgo la ruota davanti, ne carico 2 senza abbattere i sedili (mettendole di traverso).
Se può esserti utile, ma soprattutto se ti piace il modello. Esteticamente è un po particolare, e riconosco che non a tutti piace.

Intendi dire che ti rimangono i 5 posti e dietro di traverso 2 bike senza ruota anteriore? ?
Son 5 anni che ho un cd Picasso ma le mie stanno dentro giuste carte longitudinalmente e senza ruota anteriore. Farò una prova ma ho seri dubbi. Le mie bike sono in taglia M. La vedo dura anche con i manubri che sono da 74 cm
 
Ognuno ha le proprie esigenze e ne trae le relative considerazioni.
Personalmente ritengo antieconomico trasportare due bici intere all'interno di un'auto (ingombri notevoli, necessità di auto di grandi dimensioni, scomodità di carico/scarico, possibilità di malfunzionamento dei freni idraulici se coricata/e su un fianco ...).

A mio parere è molto più conveniente il trasporto sganciando la ruota anteriore e/o abbassando/togliendo la sella. Sono operazioni che si fanno in pochi secondi e consentono di movimemtare la bici molto più agevolmente.

Gli spazi si riducono notevolmente e probabilmente una comune auto monovolume è adatta allo scopo.

Per questo motivo ho scelto di trasportare la bici nel baule della mia Qashqai utilizzando questo comodo accessorio...

Bello! Non sapevo ne esistessero in commercio di prodotti simili. Io me lo sono auto costruito un paio di anni fa. Saperlo che era già pronto!!!!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Io ho smesso di trasportare la bici dentro l'auto. Mi vengono i brividi a pensare a cosa ti arriva addosso in caso di incidente. Inutile dire "vado piano, sto attento" gli incidenti succedono. Inutile pure avere cinture e airbag da ogni parte se poi ti arriva una bici sulla coppa.

Solo quando ho la yaris-verso la metto dentro perché non ho portapacchi. Nella mia station wagon ne caccio fino a tre sul tetto e buonanotte.
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Io ho smesso di trasportare la bici dentro l'auto. Mi vengono i brividi a pensare a cosa ti arriva addosso in caso di incidente. Inutile dire "vado piano, sto attento" gli incidenti succedono. Inutile pure avere cinture e airbag da ogni parte se poi ti arriva una bici sulla coppa.

Solo quando ho la yaris-verso la metto dentro perché non ho portapacchi. Nella mia station wagon ne caccio fino a tre sul tetto e buonanotte.
e come le carichi 3 ebike sul tetto? con la gru?:smile:
Nel mio Berlingo ne metto 2 dentro
 

The_Farmer

Biker velocissimus
e come le carichi 3 ebike sul tetto? con la gru?:smile:
Nel mio Berlingo ne metto 2 dentro



Beh, il posto per tre mtb normali c'è. Non ci dovrebbero essere troppe difficoltà a metterne due elettriche sopra.

Uno buona bici elettrica senza batteria non dovrebbe pesare molto più di un cancello muscolare "da mercatone". 😊
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Beh, il posto per tre mtb normali c'è. Non ci dovrebbero essere troppe difficoltà a metterne due elettriche sopra.

Uno buona bici elettrica senza batteria non dovrebbe pesare molto più di un cancello muscolare "da mercatone". 😊

Dipende anche da quanto sei alto
Io che sono 171 su subaru forester preferisco caricare quella da corsa sul tetto che non la enduro :omertà:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io ho smesso di trasportare la bici dentro l'auto. Mi vengono i brividi a pensare a cosa ti arriva addosso in caso di incidente. Inutile dire "vado piano, sto attento" gli incidenti succedono. Inutile pure avere cinture e airbag da ogni parte se poi ti arriva una bici sulla coppa.

Solo quando ho la yaris-verso la metto dentro perché non ho portapacchi. Nella mia station wagon ne caccio fino a tre sul tetto e buonanotte.

in effetti pure a me sta cosa spaventa non poco, basta un banale tamponamento, che senza bici si risolve alla peggio con un colpo di frusta, per trasformarsi in qualcosa di molto brutto
 

The_Farmer

Biker velocissimus
in effetti pure a me sta cosa spaventa non poco, basta un banale tamponamento, che senza bici si risolve alla peggio con un colpo di frusta, per trasformarsi in qualcosa di molto brutto



Ho visto cosa è successo dentro al kangoo di mio cognato dopo un incidente ed è stato sufficiente. Aveva su della attrezzatura trasformata momentaneamente in proiettili vaganti. Se ti arriva qualcosa in testa sei a posto. Non oso pensare a una bici che ti rimbalza dentro all'abitacolo che danni possa fare. Forse l'unica sarebbe legare il telaio agli appositi anelli di sicurezza con delle bandelle. Almeno la bici rimane dietro.
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
io ho un doblò e senza sedile posteriore trasporto comodamente due ebike intere senza abbassare le selle, naturalmente entrambe fissate con cinghie e cricchetti agli appositi anelli della vettura.
 

Classifica mensile dislivello positivo