Trance 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco:
come mono hai la 32t di serie oppure l'hai cambiata?

per il momento la bici è "di serie", ho fatto montare solo i pedali Giant (69€!!!), il porta borraccia (sempre Giant, 17€) e la borraccia da 500ml (7€)...

Per gli accessori forse avrei potuto spendere di meno, ma alla fine mi servivano...

più avanti, quando inizierò ad uscire più spesso, farò la conversione in tubeless (kit già compreso nella confezione) e lattice, e attaccherò il nastro della 3M sull'obliquo sperando di non fare più danno che altro...

Per il momento la bici è già ottima così... devo solo comprare qualche accessorio di abbigliamento e manutenzione più che altro ;)
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
Fran©esco;7443818 ha scritto:
per il momento la bici è "di serie", ho fatto montare solo i pedali Giant (69€!!!), il porta borraccia (sempre Giant, 17€) e la borraccia da 500ml (7€)...

Per gli accessori forse avrei potuto spendere di meno, ma alla fine mi servivano...

più avanti, quando inizierò ad uscire più spesso, farò la conversione in tubeless (kit già compreso nella confezione) e lattice, e attaccherò il nastro della 3M sull'obliquo sperando di non fare più danno che altro...

Per il momento la bici è già ottima così... devo solo comprare qualche accessorio di abbigliamento e manutenzione più che altro ;)
ti ho chiesto questo xchè se ti ricordi anch'io ero orientato sulla trance sx, al sivende ho chiesto se potevo mettere la 28t, ma mi ha risposto che potevo solo montare la 30t, sai per me con poca gamba un 30 avevo paura di soffrire troppo
 
ti ho chiesto questo xchè se ti ricordi anch'io ero orientato sulla trance sx, al sivende ho chiesto se potevo mettere la 28t, ma mi ha risposto che potevo solo montare la 30t, sai per me con poca gamba un 30 avevo paura di soffrire troppo
Io per il momento non ho fatto salita, quindi non saprei dirti... poi sinceramente mi interessa più la discesa anche perché non sono allenato per il momento ;)
 

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Ciao a tutti sarei interessato ad una giant trance advance 27,5 1 del 2015, cosa dite è una buona bici tutto fare, sarebbe buona per un uso trail? Adoro sia salire quanto scendere e questa sulla carta mi sembra un buon compromesso ma la monocorona non vorrei mi limitasse sulle salite più impegnative!!!

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...review-giant-trance-advanced-27-5-1-15-48952/


AIUTATEMI VOI RIDER!!!!
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti sarei interessato ad una giant trance advance 27,5 1 del 2015, cosa dite è una buona bici tutto fare, sarebbe buona per un uso trail? Adoro sia salire quanto scendere e questa sulla carta mi sembra un buon compromesso ma la monocorona non vorrei mi limitasse sulle salite più impegnative!!!

[url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain-bikes/full-suspension/product/review-giant-trance-advanced-27-5-1-15-48952/[/URL]


AIUTATEMI VOI RIDER!!!!

Una signora bici, forse l'unica nota stonata e' la forcella. Monocorona: se ne e' parlato tanto. Se conosci le tue capacita' in salita saprai anche se riesci a portare su un monocorona. Io ho sperimentato che non ce la farei.
 
  • Mi piace
Reactions: FedericoFranzoni

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao a tutti sarei interessato ad una giant trance advance 27,5 1 del 2015, cosa dite è una buona bici tutto fare, sarebbe buona per un uso trail? Adoro sia salire quanto scendere e questa sulla carta mi sembra un buon compromesso ma la monocorona non vorrei mi limitasse sulle salite più impegnative!!!

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...review-giant-trance-advanced-27-5-1-15-48952/


AIUTATEMI VOI RIDER!!!!

Secondo Bikeradar 11,72 kg!!Tra l' altro quella bici ha i cerchi in carbonio, tanta roba!Ti assicuro che ti togli grandi sfizi in ogni contesto, il formato 27,5 con 140 di sospensioni lo trovo veramente azzeccato.
 
  • Mi piace
Reactions: FedericoFranzoni

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao a tutti sarei interessato ad una giant trance advance 27,5 1 del 2015, cosa dite è una buona bici tutto fare, sarebbe buona per un uso trail? Adoro sia salire quanto scendere e questa sulla carta mi sembra un buon compromesso ma la monocorona non vorrei mi limitasse sulle salite più impegnative!!!

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...review-giant-trance-advanced-27-5-1-15-48952/


AIUTATEMI VOI RIDER!!!!

prendila tranquillo è una gran bici e se proprio non te la senti fatti montare la doppia direttamente dal sivende
 
  • Mi piace
Reactions: FedericoFranzoni

FedericoFranzoni

Biker popularis
4/4/14
64
4
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON
Grazie ragazzi consigli utili!!
Bhe qnd sono bello allenato con la mia bdc specy roubaix poi vado come un treno ma non ho mai avuto una mtb di quella taratura ( vedi il prezzo 4300 €) però sento che mi manca la componente fun che solo la mtb ti può dare!
Quindi chiederò al sivende per la storia della mono o bi corona in ogni caso credo che sarà la mia prima vera mtb.
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Grazie ragazzi consigli utili!!
Bhe qnd sono bello allenato con la mia bdc specy roubaix poi vado come un treno ma non ho mai avuto una mtb di quella taratura ( vedi il prezzo 4300 €) però sento che mi manca la componente fun che solo la mtb ti può dare!
Quindi chiederò al sivende per la storia della mono o bi corona in ogni caso credo che sarà la mia prima vera mtb.

ordinata?:spetteguless:
 

gg24

Biker novus
12/1/09
10
-1
0
SAN REMO
Visita sito
Fran©esco;7438467 ha scritto:
Ciao a tutti,

ecco finalmente la mia stupenda SX! :-?

29wpj69.jpg
Ciao, sai quanto pesa ?
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare una Trance 2 ltd. Adesso ho una front 26" da xc e vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo passaggio e come si trova nei giri che faceva prima con la front, in particolare nelle salite ripide.
Grazie ciao!
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando di acquistare una Trance 2 ltd. Adesso ho una front 26" da xc e vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo passaggio e come si trova nei giri che faceva prima con la front, in particolare nelle salite ripide.
Grazie ciao!

nelle salite più ripide si paga pegno per via del peso, un buon aiuto è il cambio ruote e il tubeless (la mia è calata di 8 etti). a parte questo sulle salite liscie blocchi l'ammo e diventa una rigida, in posizione climb bobba poco e la trazione è garantita. nel pari mantieni quasi la velocità di una 29 in discesa ti si apre un mondo nuovo
 

SteCentonove

Biker novus
11/5/15
7
0
0
Parma
Visita sito
Io la mia Trance 2 LTD l'ho portata a casa un mese fa, e anch'io venivo da una 26' front alu. In salita non cambia niente, dove si alleggeriva il davanti della front si alleggerisce questa, in compenso in sentiero, grazie all'ammo in posizione trail la ruota dietro è sempre in trazione e non perdi una mezza pedalata. In discesa poi...
Spero di esserti stato utile!
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Domanda...volevo acquistare una 2 ltd.
Le modifiche che volevo effettuare subito all acquisto erano cambiare freni e mettere xt + perno posteriore dietro + tubless.
Sapete dirmi se sono fattibili a prezzo accettabile?
La trance 2 e tubless ready?
Ps:telescopico in futuro visto che è quasi indispensabile.
Chi ha messo il telescopico ha fatto passare il cavo esternamente giusto?mi hanno detto che non c è posto per farlo passare all interno del telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo