Appello agli indigeni (e non) del Brenta

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao a tutti, vorrei intraprendere un itinerario con un paio di amici sulle dolomiti di Brenta, studiando la carta e grazie al mitico Google Earth non riesco ad impostare un giro..... alla Maurizio Deflorian (Nonnocarb) per intenderci!!!!
Vorremmo passare una notte in rifugio e pedalare per 2 giorni, anche spingendo o trasportando la bici in spalla, stando sui 2500 metri di dsl, (perchè la nostra condizione fisica non ci permette oltre.. :loll::loll:).

Non riesco a chiudere un giro perchè dalla carta mi sembra ci siano troppi tratti ripidi o di ferrata e trovo difficoltoso collegare la zona sud a quella nord.....

Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?
o-o
Grazie tante.

Cristian.
 

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao Ale 81, grazie per la tua risposta, ho guardato nel sito indicato, ma vorrei fare qualcosa di più particolare ed avventuroso.

Vorrei provare ad effettuare un attraversamento...

Vediamo se qualcuno può consigliare qualcosa.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
L attraversamento del brenta lo puoi fare, da dimaro, val meledrio, campo carlo magno, groste, tutto su forestale, poi ti butti giu verso tovel, e poi ti ricongiungi dalla val di non alla val di sole con la ciclabile..

Altrimenti da sud a nord prendi per la movlina, val d'agola e poi verso valesinella verso campiglio e da li vai verso lo spinale e ti ricolleghi al groste e scendi verso tovel..

Se hai gamba potresti anche scalare la temutissima val d ambiez fino all agostini ma poi non so se puoi tranquillamente scendere dal versante opposto..
 

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ciao Ale, Grazie mi hai dato degli spunti interessanti, studio sulla carta e vedo cosa fare.

La Val d'ambiez in salita deve essere una favola , ma ho visto che siamo su un 22 % medio di pendenza per 10 km c.a.. sarò molto dura, ma ho una gran voglia di provarci, tu l'hai mai fatta?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao Ale, Grazie mi hai dato degli spunti interessanti, studio sulla carta e vedo cosa fare.

La Val d'ambiez in salita deve essere una favola , ma ho visto che siamo su un 22 % medio di pendenza per 10 km c.a.. sarò molto dura, ma ho una gran voglia di provarci, tu l'hai mai fatta?

Purtroppo non ho ancora avuto l occasione, cmq penso che si possa fare solo se si ha tanta gamba, in teoria e' possibile arrivare fino all agostini passando per il cacciatore, se non erro ci van su con i fuoristrada, ma chi l ha fatta ha detto che e' durissima, penso sia una cosa tipo Predazzo-Passo feudo (latemar) o Pre-passo guil (ledro) ma molto piu lunga visto che ci si avvicina ai 2000 mt dsl partendo da san lorenzo e penso che la salita non dia tregua, non penso sia come la scanuppia ma po o ci manca..
 

Classifica mensile dislivello positivo