Non digerisco il fango

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Il fango non mi fa impazzire, e vedo che sono in buona compagnia.
Se c'è pazienza, non torno mica indietro, ma non lo vado a cercare.
Mi scoccia passare due ore a pulire la bici: non ho un garage o un giardino e faccio tutto in balcone...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Il fango non mi fa impazzire, e vedo che sono in buona compagnia.
Se c'è pazienza, non torno mica indietro, ma non lo vado a cercare.
Mi scoccia passare due ore a pulire la bici: non ho un garage o un giardino e faccio tutto in balcone...
Se ti può servire, poco prima di arrivare a casa (per evitare di sentire "urla"...), mi fermo in qualche pozza d'acqua e con quello che trovo tolgo il grosso. Poi, a casa, rifinisco.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
.....a che bèl !!!

appena tornato , conciato dà buttare via io e peggio ancora la bike , ma con un sorriso e un relax ai massimi livelli , oggi fango ovq e frà derapate e sgommate mi son proprio divertito !!!

pulito la bike e buttato tutto in lavalderia , e si è pronti per la prox uscita !!!


...l'unica cosa davvero brutta del fango , è che si fatica il doppio nel fare i soliti giri...
 

Federico Rongaroli

Biker novus
15/10/14
35
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
nessuna
.....a che bèl !!!

appena tornato , conciato dà buttare via io e peggio ancora la bike , ma con un sorriso e un relax ai massimi livelli , oggi fango ovq e frà derapate e sgommate mi son proprio divertito !!!

pulito la bike e buttato tutto in lavalderia , e si è pronti per la prox uscita !!!


...l'unica cosa davvero brutta del fango , è che si fatica il doppio nel fare i soliti giri...

Quoto tutto…anche la punteggiatura o-o
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ciao! Anch'io sono uno di quelli che il fango non lo odia, anzi a dire la verità mi diverte molto anche se la fatica raddoppia!
la cosa essenziale imho è di avere delle coperture dedicate e quindi efficaci nel fango!
La mia esperienza: ho una bellissima coppia di Schwalbe Racing Ralph da 2,25 che sono però terrificanti per il fango...anzi sono una vera ----- con anche pochissimo fanghetto...per cui ho appena acquistato un "treno da fango" scegliendo i Maxxis Medusa (2,1 ant e 1,8 post) seguendo i consigli proprio del forum e...TADAAA...una meraviglia! I pneumatici si sporcano certo ma i tappi distanziatissimi scaricano benissimo e non si crea per nulla l'effetto fatbike descritto più sopra! Non solo ,la sezione imbarazzantemente stretta al posteriore ha un grip inimmaginabile anche nel fango più argilloso affondando a cercare lo strato più compatto!
Anzi domani che son libero vado a spararmi un terre rosse al Montello che in merito a qualità del fango colloso...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Il fango non mi fa impazzire, e vedo che sono in buona compagnia.
Se c'è pazienza, non torno mica indietro, ma non lo vado a cercare.
Mi scoccia passare due ore a pulire la bici: non ho un garage o un giardino e faccio tutto in balcone...

purtroppo c'è fango e fango, dalle mie parti il fango è vera e propria argilla che si cementa alle componenti della bici e non c'è verso di pedalare...Con l'acqua che fa e che ha fatto, il primo sentiero offroad che tentassi di affrontare è un affondo certo nel cemento...

Quest'inverno la mia bici sta meglio chiusa in garage... :omertà:
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Aggiornamento. ...
dopo la nevicata dei giorni scorsi come si poteva immaginare è tornato più viscido che mai il mio odiato nemico fango...
ho provati ad ogni curva a variare la mia posizione in bici ,più carico sull anteriore oppure sul posteriore ,ma la curva finiva sempre con una sbandata di anteriore per fortuna con nessuna conseguenza..
Eppure il compare di scorribande con una gomma simile alla mia anzi più larga, sembrava su un binario ....
Bo non so più che pensare. ..
per assurdo invece mi sono divertito come un matto a guidare sIlle parti di sentiero ricoperte dalla neve, era la mia prima volta e pensavo fisse più scivoloso ,ma sentivo la bici stabile e rispondeva a meraviglia hai miei comandi come sull asciutto. ..
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
.....a che bèl !!!

appena tornato , conciato dà buttare via io e peggio ancora la bike , ma con un sorriso e un relax ai massimi livelli , oggi fango ovq e frà derapate e sgommate mi son proprio divertito !!!

pulito la bike e buttato tutto in lavalderia , e si è pronti per la prox uscita !!!


...l'unica cosa davvero brutta del fango , è che si fatica il doppio nel fare i soliti giri...
Anche le cadute sono doppie...se non addirittura triple..
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo