Ernia L5-S1

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Buonasera,
Ormai alcuni mesi fa ho iniziato a avvertire un fastidio sempre maggiore alla coscia sx in direzione del nervo sciatico, fino a non riuscire più a svolgere le normali cose quotidiane.
Dopo visite con 2 ortopedici e RMN e radiografie è emersa una piccola ernia tra le vertebre L5-S1. Secondo entrambi i dottori è troppo piccola per giustificare un intervento e ho iniziato varie terapie (6 infiltrazioni di ozono, 10 sedute di magnetoterapia è attualmente la Tecar) oltre a un aiuto farmacologico (iniezioni di cortisone e muscoril, dicloreum compresse, brufen e vari integratori).
Ora a distanza di quasi 5 mesi la fase acuta è passata ma non mi sono ristabilito del tutto, secondo lei sarebbe possibile riprendere anche in modo molto leggere la bicicletta o in questi casi è controproducente?
Ho domandato ai medici ma sono stati molto elusivi... Forse non troppo ferrati sull'argomento MTB.
Grazie mille

Yuri
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Paradossalmente potrebbe anche farti bene il pedalare,da verificare la discesa scassata che invece può far protrudere l'ernia.Il rischio è quello,molti lo corrono consciamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo