Oruxmaps - SW per Android

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Salve a tutti,
ho aggiornato dopo tanto tempo (causa cambio tel) Oruxmaps ed ora ho visto che è possibile abbinare il sensore cardio bluetooth (un polar che già uso con endomondo).

In Orux non riesco però a visualizzare nella schermata principale..
Premetto che ho scaricato il manuale e sono andato nella sezione sensori/cardiofrequenzimetro però anche nella traccia salvata non vedo nulla.

Qualcuno mi darebbe una mano per piacere?

Grazie,
Canister.
 

Antonio1679

Biker serius
15/6/14
127
0
0
44
Novara
Visita sito
Ciao raga una domanda(46 pagine da leggere sono un po'troppe)... Se scarico un itinerario già creato da altri utenti e lo carico sull'app, quando inizio a pedalare oruxmaps funzionerà come un navigatore che ti indica la strada dicendoti quando devi girare ecc? Se non dovesse succedere questa cosa come faccio a seguire l'itinerario scaricato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao raga una domanda(46 pagine da leggere sono un po'troppe)... Se scarico un itinerario già creato da altri utenti e lo carico sull'app, quando inizio a pedalare oruxmaps funzionerà come un navigatore che ti indica la strada dicendoti quando devi girare ecc? Se non dovesse succedere questa cosa come faccio a seguire l'itinerario scaricato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Orux ti avvisa quando ti stai allontanando molto dalla rotta con un messaggio vocale.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
SAlve
Qualcuno sa con esattezza quando va resettata la cache on line per le mappe? Io ho scaricato per ora 6 porzioni di mappe dalle 4youmpas. Ogni porzione è di 20 MB e anche di piu perche le 4you sono ad alto contrasto quindi pesano piu delle openstreet.
Vorrei capire come faccio a sapere quando arrivo al limite di 512 MB, oltre il quale, alcune mappe vengono cancellate automaticamente.
Oppure questo discorso vale solamente per le mappe on line consultate ma non scaricate ( off line ) che risultato visibile temporaneamente senza la connessione dati?

Per caso, la cache, posso verificarla dalle impostazione generali del telefono?
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ragazzi a seguito dell'ultimo volo in un giro in solitaria i famigliari chiedono la possibità di tracciare i miei percorsi....

Ho provato cercare cosa si può fare con orux e ho visto le seguenti possibilità:
- Multitracking --> scambio posizione tra orux e orux
- Map my track --> sito web non si può decidere ogni quanto inviare la posizione
- OkMap--> programma installato su un pc
- GpsGate --> sto approfondendo

Qualcuno di voi usa una di queste opzioni? Esperienze in merito?
La mia idea era di mettere il telefono in 2g e inviare in modo automatico la posizione da qualche parte ogni 5/10 minuti.
Grazie.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ragazzi a seguito dell'ultimo volo in un giro in solitaria i famigliari chiedono la possibità di tracciare i miei percorsi....

Ho provato cercare cosa si può fare con orux e ho visto le seguenti possibilità:
- Multitracking --> scambio posizione tra orux e orux
- Map my track --> sito web non si può decidere ogni quanto inviare la posizione
- OkMap--> programma installato su un pc
- GpsGate --> sto approfondendo

Qualcuno di voi usa una di queste opzioni? Esperienze in merito?
La mia idea era di mettere il telefono in 2g e inviare in modo automatico la posizione da qualche parte ogni 5/10 minuti.
Grazie.
Usa Training Camp del forum
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
SAlve
Qualcuno sa con esattezza quando va resettata la cache on line per le mappe? Io ho scaricato per ora 6 porzioni di mappe dalle 4youmpas. Ogni porzione è di 20 MB e anche di piu perche le 4you sono ad alto contrasto quindi pesano piu delle openstreet.
Vorrei capire come faccio a sapere quando arrivo al limite di 512 MB, oltre il quale, alcune mappe vengono cancellate automaticamente.
Oppure questo discorso vale solamente per le mappe on line consultate ma non scaricate ( off line ) che risultato visibile temporaneamente senza la connessione dati?

Per caso, la cache, posso verificarla dalle impostazione generali del telefono?
Quando arrivi al limite te lo dice lui se vuoi attivare la procedura, che dura qualche minuto.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ragazzi a seguito dell'ultimo volo in un giro in solitaria i famigliari chiedono la possibità di tracciare i miei percorsi....

Ho provato cercare cosa si può fare con orux e ho visto le seguenti possibilità:
- Multitracking --> scambio posizione tra orux e orux
- Map my track --> sito web non si può decidere ogni quanto inviare la posizione
- OkMap--> programma installato su un pc
- GpsGate --> sto approfondendo

Qualcuno di voi usa una di queste opzioni? Esperienze in merito?
La mia idea era di mettere il telefono in 2g e inviare in modo automatico la posizione da qualche parte ogni 5/10 minuti.
Grazie.

la nuova beta di Oruxmap invia un sms con la posizione dopo tot minuti che sei fermo (Per incidente, si presume)
http://oruxmaps.com/beta_om.pdf
non so come funziona..provala!
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Grazie a tutti. Preferivo usare oruxmaps perchè già lo uso per sapere dove andare e registrare la traccia, meno cose ho aperte meglio sto.
Ho provato rapidamente multitracking e sembra funzionare bene. appena mi riprendo faccio un test in campo! Eventualmente provo le altre app suggerite.
[MENTION=5313]neobios[/MENTION]: ora installo la beta
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Per i miei giri uso le 4umpas su oruxmaps che pesano molto meno rispetto alle opencycle anche se queste sono aggiornate sempre.
Tanto per cambiare le nuove tratte sterrate e i sentieri sono presenti sulle o.cycle e o.street e mancanti sulle 4umaps.
Anche facendo " aggiorna tasselli" su orux non cambia nulla.
Non dovrebbe essere quasi contemporaneo l'aggiornamento sulle varie tipologie di mappe?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
No, nel senso che sono i gestori a decidere quanto spesso generare le "mattonelle" dai dati grezzi. Magari uno lo fa una volta a settimana, un'altro una volta al mese...

Bene..anzi, male. :( speriamo si velocizzino un poco perche sono lenti. Sulle opencycle ho notato che è cambiata la simbologia delle strade sterrate, pesanoo un botto comunque, orux ieri mi chiedeva quasi 100 mb per le scaricare le mappe da usare off line.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bene..anzi, male. :( speriamo si velocizzino un poco perche sono lenti. Sulle opencycle ho notato che è cambiata la simbologia delle strade sterrate, pesanoo un botto comunque, orux ieri mi chiedeva quasi 100 mb per le scaricare le mappe da usare off line.

Fai conto che per i siti che offrono le mappe a "mattonelle" capita che ad un livello di ingrandimento c'è l'aggiornamento e ad un altro no...
 

Classifica mensile dislivello positivo