Tre Cime Epic Marathon 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
beh mi sembra che qualcuno abbia già iniziato a parlarne visto che in Facebook stanotte è stato pubblicato qualcosa al riguardo; però chiedo una cosa (senza vena polemica): visto che in un'altra discussione sono state date indiscrezioni circa lo svolgimento di una gara e le reazioni da parte di diversi utenti sono state un pò (eufemismo) dure come anche qualche affermazione da parte di moderatori, non sarebbe il caso di aspettare di avere dati certi circa data, percorso e quant'altro?
= (si replica la strategia fatta di indiscrezioni, mezzi annunci, "state in attesa), questa una delle accuse principali = e potrebbe essere applicata anche in questo caso; personalmente non mi dà fastidio che si preannunci una manifestazione e che se ne parli, (se uno non è d'accordo fa a meno di seguire i post) però con toni che rispettino tutti favorevoli e contrari.
poi speriamo che per la prossima edizione Giove Pluvio si prenda alcuni giorni di ferie....
buon lavoro a tutti voi organizzatori.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
Gara stupenda con super discesa con i controcazzi :-)
Dobbiamo prenotare una giornata di sole media anche se con il fresco si va' il doppio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........ non sarebbe il caso di aspettare di avere dati certi circa data, percorso e quant'altro?......

Data certa. Sabato 3 settembre 2016. Hanno dimostrato di lavorare bene e sono convinto che la seconda edizione possa essere a livello di percorso meglio della prima...con l'irrinunciabile Lavaredo Supertrail, però.
Il 10 novembre sera farò la mia iscrizione.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Data certa. Sabato 3 settembre 2016. Hanno dimostrato di lavorare bene e sono convinto che la seconda edizione possa essere a livello di percorso meglio della prima...con l'irrinunciabile Lavaredo Supertrail, però.
Il 10 novembre sera farò la mia iscrizione.

Visto che tu conosci bene le zone, e visto che su FB accennavano alla possibilitá di salire più in quota rispetto al rif. Auronzo, hai qualche idea si quale potrebbe essere la variante?

PS. Chi vuole parlare solo di notizie certe, lasci perdere questo topic fino al 10 novembre e ci lasci fare un po' di chiacchiere da bar.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

robyflowers

Biker popularis
17/3/06
84
0
0
Pieve di Cadore
Visita sito
Visto che tu conosci bene le zone, e visto che su FB accennavano alla possibilitá di salire più in quota rispetto al rif. Auronzo, hai qualche idea si quale potrebbe essere la variante?

PS. Chi vuole parlare solo di notizie certe, lasci perdere questo topic fino al 10 novembre e ci lasci fare un po' di chiacchiere da bar.... ;-)

Salire più in quota... Magari pensano di fare il giro attorno alle tre cime e quindi si dovrebbe salire fino a forcella lavaredo. Non so se possa essere una cosa possibile.
Forse anche pian di cengia potrebbe essere una meta papabile...
Inoltre non ho idea di come si possa scendere se non per il vallone...
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
PS. Chi vuole parlare solo di notizie certe, lasci perdere questo topic fino al 10 novembre e ci lasci fare un po' di chiacchiere da bar....

e chi ti impedisce di farlo?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che tu conosci bene le zone, e visto che su FB accennavano alla possibilitá di salire più in quota rispetto al rif. Auronzo, hai qualche idea si quale potrebbe essere la variante?

PS. Chi vuole parlare solo di notizie certe, lasci perdere questo topic fino al 10 novembre e ci lasci fare un po' di chiacchiere da bar.... ;-)

Ho letto quel che han scritto. Qualcosa è vera, qualche altra scritta per lasciare un pò di suspence, credo.
Comunque, il rifugio Lavaredo è leggermente più alto. Potrebbero inserire un doppio senso sulla carrareccia larga che lo collega all'Auronzo. O farci arrivare da questa sino a Forcella Lavaredo e poi scendere verso il Lavaredo e tornare indietro. Ma non credo al momento sia ciclabile a salire anche se è un pezzetto. Altre cose ciclabili non me ne vengono in mente. Non è escluso che possano rendere qualche pezzetto ciclabile che al momento non lo è. Lo stesso Dolomiti supertrail lo hanno reso ciclabile, quando prima non lo era completamente tutto.
Sul giro completo delle 3 Cime, la vedo dura per permessi (che coinvolgono l'Alto Adige) e ciclabilità. Ma mai dire mai.
Quanto a scendere verso Auronzo, non credo che abbandoneranno mai il Supertrail. Hanno fatto troppo un bel lavoro ed è diventato già dopo solo una edizione "LA" caratteristica della gara forse ancor più delle Tre Cime stesse.
A parte che attualmente alternative non ce ne sono, ma toglierlo sarebbe come togliere il Poggio dalla Milano Sanremo o la foresta di Arenberg dalla Roubaix.
 

robyflowers

Biker popularis
17/3/06
84
0
0
Pieve di Cadore
Visita sito
Più che togliere il vallone io ho capito che cercano di trovare una discesa alternativa per quelli che non se la sentono di fare il trail.
Non ho però idea di come possano gestire una gara con due percorsi diversi sulla stessa distanza
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Più che togliere il vallone io ho capito che cercano di trovare una discesa alternativa per quelli che non se la sentono di fare il trail.
Non ho però idea di come possano gestire una gara con due percorsi diversi sulla stessa distanza

Discesa alternativa non c'è se si arriva su all'Auronzo...asfalto a parte.:omertà:
Più facile che ci sia un percorso in parte diverso che non arriva all'Auronzo, gira altrove, evitando quindi 3 Cime e Supertrail.
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Per come la vedo io il percorso corto sarebbe già perfetto così. La salita alle 3cime su asfalto fatta dopo 5 ore in sella è devastante per la costanza della pendenza però se non c'è alternativa va comunque bene. Il vallon praticamente rappresenta la gara quindi va assolutamente lasciato e anche se io odio il ghiaione devo dire che è veramente bello. L'unica cosa che ho odiato è il st in val marzon, troppo stancante e per niente flow, se gli organizzatori riuscissero a "lisciare" il fondo togliendo tutte quelle gobbette diventerebbe una goduria.
La parte del lungo invece non mi ha lasciato una buona impressione, non tanto per il trasferimento iniziale e la quantità di asfalto, ma pechè non mi sembra aggiunga niente alla gara se non dislivello e fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Più che togliere il vallone io ho capito che cercano di trovare una discesa alternativa per quelli che non se la sentono di fare il trail.
Non ho però idea di come possano gestire una gara con due percorsi diversi sulla stessa distanza

queli che non se la sentono non vengono a fare la gara, ci sono altre gare.
ci sono 1000 gare in giro, si sceglie la gara che si e in grado di fare. almeno io faccio cosi
 
  • Mi piace
Reactions: ShoRRe

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Salire più in quota... Magari pensano di fare il giro attorno alle tre cime e quindi si dovrebbe salire fino a forcella lavaredo. Non so se possa essere una cosa possibile.
Forse anche pian di cengia potrebbe essere una meta papabile...
Inoltre non ho idea di come si possa scendere se non per il vallone...

Non credo proprio sia possibile il giro attorno alle 3Cime,ci hanno già provato beccandosi un niet da parte tedesca...se fosse organizzata di là chissà...
Nemmeno il Pian di Cengia lo vedo come una probabilità fattibile,troppo sentiero di alta montagna,poi rimarrebbe il problema di dove far passare il ritorno,però non conosco la zona non praticando trekking...
Credo che con "più in alta quota" (lo leggo quì non avendo fb) intendano altre montagne,ed idee ce ne sarebbero...:maremmac:
Aspettiamo...;-)
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
tutti possono fare (finire) tutte le gare, solo bisogna vedere in che tempo si finisce la gara...

Questo non è del tutto vero, come hai scritto poco prima uno sceglie la gara che è in grado di fare...
E in questo mi riconosco appieno, ce ne sono alcune impossibili per me...

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo