Trail bike 3000 euro opinioni - consigli - sondaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
:prost: Anche io vengo da una 26 ma full, aveva la tripla di primo montaggio e l'avevo modificata dopo poco in doppia, ora dopo 7 anni ho cambiato la bici e, tra gli altri, uno dei ragionamenti per la scelta è stato:"mi metto nelle condizioni di acquistare il mezzo più predisposto al futuro", ovviamente credo che l'1x12 sia il futuro, ma per ora anche 1x11 (col 28) mi va benissimo...
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
Ultimo aggiornamento....eravamo al dubbio trek Remedy 9 (nonostante il colore) o canyon spectral 7.0 ex, ma dopo tutti che scrivevate yt, me la sono studiata e ho scoperto che oltre che bella e con Pike rct3, la mini borraccia ci sta, la gomma dietro la posso sostituire con qualcosa di più piccolo e rimane solo il peso (prendendo la comp1 con la mono corona non é drammatico) e le 29 che nelle zone strette e tortuose di punta ala (io abito in zona) mi farebbero perdere un po' di agilità a vantaggio di un po' di scorrevolezza.....domandone a che c'è l'ha o l'ha provata: ma in salita é pesa, impacciata e in difficoltà o sale bene?? Non mi aspetto che sia una xc ma in confronto a spectral 7 ex e Remedy??
Perché é bella e costa il giusto!!
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
Aggiornamento finale.....ho ordinato una Radon Slide Carbon 140 9.0

140 possono bastare per i miei giri e in attesa di avere gamba...vado su con poco peso e la doppia!!

Grazie a tutti per i consigli, sono stati tutti utili!!
 

Classifica mensile dislivello positivo