Tre Cime Epic Marathon 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
raga ciao a tutti!! scusate un paio di domande se qualcuno qui sa...

1) l'altimetria del lungo sul sito quella da stampare secondo voi è giusta?viene data km 81.7 per 3600mt dislivello..?

2)quest'anno chi è la società di cronometraggio?chiedo se serve portare il chip sdam o winningtime..oppure se un'altra,,?

anzi 3:)sul sito si parla di riconoscimento speciale per la combinata road+mtb..sapete di cosa si tratta?

grazie in anticipo a chi risponderà
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Quanto tempo ti danno per fare quei 5 km in discesa?
Qui per gli ultimi 24 km la media è di 7 kmh ed è per il 99% discesa. Dovrei dedurre che è più epico chi ha più gamba e magari fa tutto il supertrail a piedi di chi sputa pallini per stare nei cancelli e poi scende in sella senza problemi? Gamba-tecnica 2-0? Mah...
Qui per ora le scrizioni non si sorteggiano, ma mi sembra che al momento siamo su numeri inferiori rispetto alla scorsa edizione. È solo paura del meteo?



Uno sta annegando in mare. Il bagnino, allenato e con tutti i brevetti a posto, lo salva in 4 minuti.
Il giorno dopo sta annegando di nuovo (è un cretino...) ma il bagnino non c'è, e un tipo di mezza età con la pancetta, a rischio della propria vita, si lancia e lo salva in 10 minuti. Chi è più epico? O quello che sta annegando, dopo 6 minuti, dice all'uomo di mezza età "Vattene che non ce la fai, mandami il bagnino. .."?
Secondo me è epico chi fa una cosa ai limiti o oltre le SUE possibilità, non quelle degli altri. Forse è solo questione di punti di vista. Per me 3 ore e 1 quarto per fare il Valon non è così epico, ma forse per qualcun altro si...

Ma qui chiudo, non voglio sollevare polemiche ulteriori.
Ci vediamo ad Auronzo con un grosso in bocca al lupo a C.O. e partecipanti tutti.

Mah, per me alla fine non è epico nessuno, nè il primo nè l'ultimo, ma solo bravi e meritevoli di applausi. Tanto chi la fa in tempi pazzeschi perchè ha la fortuna e (soprattutto) le doti per essere professionista, quanto chi la fa in tempacci perchè riesce ad andare in bici solo rosicchiando qualche buco di tempo ad impegni familiari e lavorativi vari e facendo comunque mille sacrifici.
Un po' meno bravo, invece, chi per mille ragioni (perchè libero da impegni familiari o lavorativi, particolarmente dotato fisicamente, altro) riesce a farla senza sacrifici particolari.:i-want-t::i-want-t::i-want-t: ;-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Nel frattempo sul sito nella pagina dell'elenco iscritti hanno aggiunto i numeri di pettorale, con conseguente possibilità di conoscere la propria griglia di partenza.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
2 domande per chi ha provato il percorso,

dopo l'ultima discesa, quando ormai si è in valle, ci sono ancora gli strappi dello scorso anno che ti buttano su nel bosco?
che media bisogna tenere per arrivare in tempo ai cancelli?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La combinata consiste nel fare sia la 3Epic su strada,corsa ai primi di Giugno, sia quella in mtb.....
Credo proprio che gli strappi nel bosco ci siano anche quest'anno, intendo quelli in val Marzon appena giù dal Vallon di Lavaredo....

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
2 domande per chi ha provato il percorso,

dopo l'ultima discesa, quando ormai si è in valle, ci sono ancora gli strappi dello scorso anno che ti buttano su nel bosco?
che media bisogna tenere per arrivare in tempo ai cancelli?

la media per rientrare nei cancelli è 9km/h
la parte finale nel bosco lo scorso anno faceva schifo perchè era un saliscendi nel bosco bagnato viscidissimo, non si stava in piedi, avrebbero dvuto deviare sull'asfalto almeno fino al tratto finale su strada bianca (cosa che tra l'altro molti hanno fatto di propria iniziativa..)
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
La combinata consiste nel fare sia la 3Epic su strada,corsa ai primi di Giugno, sia quella in mtb.....
Credo proprio che gli strappi nel bosco ci siano anche quest'anno, intendo quelli in val Marzon appena giù dal Vallon di Lavaredo....

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.

grazie ..cocoku..infatti io ho partecipato alla 3epic road e per questo ero incuriosito da quanto riportato sul regolamento e che ne incollo la citazione (Non verranno redatte classifiche, ma ad ogni FINISHER della COMBINATA verrà riservato un omaggio speciale.)..sai di cosa si tratta :nunsacci:
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
la media per rientrare nei cancelli è 9km/h
la parte finale nel bosco lo scorso anno faceva schifo perchè era un saliscendi nel bosco bagnato viscidissimo, non si stava in piedi, avrebbero dvuto deviare sull'asfalto almeno fino al tratto finale su strada bianca (cosa che tra l'altro molti hanno fatto di propria iniziativa..)

ok grazie,
sono pienamente d'accordo, lo scorso anno con la pioggia in quella zona non si andava , io non trovo ci trovo il senso, comunque speriamo che sabato sia meglio.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Mah, per me alla fine non è epico nessuno, nè il primo nè l'ultimo...

Su questo siamo d'accordo sia io che Samuelgol (l'abbiamo anche scritto). Semmai epici ed eroici sono quelli che stanno scavando giorno e notte tra le macerie in centro Italia. :hail:

...ma solo bravi e meritevoli di applausi. Tanto chi la fa in tempi pazzeschi perchè ha la fortuna e (soprattutto) le doti per essere professionista, quanto chi la fa in tempacci perchè riesce ad andare in bici solo rosicchiando qualche buco di tempo ad impegni familiari e lavorativi vari e facendo comunque mille sacrifici.
Un po' meno bravo, invece, chi per mille ragioni (perchè libero da impegni familiari o lavorativi, particolarmente dotato fisicamente, altro) riesce a farla senza sacrifici particolari.:i-want-t::i-want-t::i-want-t: ;-)

Su questo sono d'accordo almeno io. Bravo il vincitore, ma anche l'ultimo che arriva stravolto. E' evidente che partiamo da basi atletico/tecniche ben diverse, qualunque ne sia il motivo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ci stanno preparando la pista di sci :volo:

f934c7b1e462405ca3b6257e993bd0df.thumbnail.jpg
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
sento dire da più parti che la prima salita assomiglia molto a quella dell'Ornella della SRH, e che gran parte, per i comuni mortali come me, sarà fatta sicuramente a piedi............
potete confermarmi questo particolare se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta?
Grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sento dire da più parti che la prima salita assomiglia molto a quella dell'Ornella della SRH, e che gran parte, per i comuni mortali come me, sarà fatta sicuramente a piedi............
potete confermarmi questo particolare se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta?
Grazie
Io sono un comune mortale. E col 32-50 sono riuscito a farla tutta montato. In gara è altamente probabile che non ci riesca, causa concitazione gara e presenza di molti concorrrenti che non permetteranno la linea migliore. Non è in ogni caso stile Ornella. E' parecchio pendente, ma i punti veramente ostici sono piuttosto brevi. Chi la fa tutta a piedi (stile Ornella) ha scelto un percorso che è stato chiaramente definito Race dagli organizzatori, non essendo sufficientemente allenato. Gli altri due percorsi non la fanno. Il Lavaredo, fra le altre cose, fa tutte le parti più belle salvo quella. Come fosse un SRH con la sola esclusione dell'Ornella, quindi chi ha scelto il Race ha scelto espressamente di farla.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

jecko82

Biker novus
9/12/15
39
0
0
Visita sito
ciao a tutti scrivo da completo inesperto, ho deciso a ottobre, per pormi un mio obbiettivo personale, di iscrivermi alla 3 epic (ovviamente al misurina ride) ho iniziato ad andare in mtb proprio ad ottobre e vorrei capire quanto è tosta, so che dipende da quanto ognuno è allenato, mi pare di aver capito che i 2 punti più critici ossia il vallon e la prima salita noi non li faremo esatto? in pratica la nostra è come se fosse una luuunga scampagnata non troppo impegnativa esatto? scusate le mille domande ma incomincio ad avere un po' di ansia essendo la mia prima prova di questo genere...:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo