guanti mtb invernali

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
ciao a tutti
spero che il topic sia nella sezione giusta altrimenti spostatelo pure
ho un problema di ipersensibilità alle punta delle dita delle mani
è 4 mesi che ho ripreso ad andare in mtb a distanza di 5 anni
ora che l inverno si avvicina avrei bisogno di un consiglio su dei guanti che facciano al caso mio,a distanza di anni penso che i materiali siano migliorati ed evoluti
ai tempi avevo provato wind stopper con sottoguanti,guanti testati da decathlon a non ricordo quanti gradi sottozero ed altro,ma...........un calvario,c erano giorni in cui "piangevo" e non sentivo le dita
qualcuno ha qualche suggerimento o lo stesso mio problema ???
grazie a chi mi puo aiutare
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Dipende quanto vuoi spendere. Io con simili problemi ho risolto prendendo un paio di guanti dal reparto sci del Deca. Ottimi per il caldo alle mani e per la resistenza ma hanno un grosso limite che i guanti MTB specifici non hanno; sono grossi e riducono notevolmente la manualità... sembra di avere due zampe di elefante al posto delle mani... Dopo essermi abituato alla cosa,imho il difetto non scompare ma comunque ci ho trovato un "modus vivendi"
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Riprendo il topic, per temperature vicino allo 0 cosa consigliate?
Io ho visto i guanti della Castelli Estremo, che ne dite? costo sui 60 euro.
Alternative migliori?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
guarda i guanti come le selle e le scarpe, sono personalissimi e qualsiasi consiglio è valido o sbagliato quindi...
io ho sempre freddo alle mani a livello di gelo proprio anche in estate quindi i miei consigli saranno opposti ed estremi rispetto ad uno che ha sempre caldo
ho comprato circa una decina di guanti tutti dai 50 euro in su e nessuno mi tiene caldo. Un mia amico va con quelli della ferramenta e gli bollono le mani quindi vai li provi e vai a sensazione
l'importante è che siano morbidi, caldi, poco ingombranti e anche antivento
ti consiglio di abbinarci un sottoguanto in seta
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Il consiglio del sottoguanto in seta è molto, molto buono.
Per esperienza lo confermo anch'io: scialpinismo, alpinismo su ghiaccio, ecc... il sottoguanto fa veramente la differenza.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
l'importante è che siano morbidi, caldi, poco ingombranti e anche antivento
ti consiglio di abbinarci un sottoguanto in seta

Ma il sottoguanto in seta lo vendono sempre nei nogozi di bici?
Un sottoguanto in lama va bene uguale? Credo di no perchè ieri l'ho messo sotto i guanti che solitamente utilizzo ma mi sono congelato le dita!
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Ma il sottoguanto in seta lo vendono sempre nei nogozi di bici?
Un sottoguanto in lama va bene uguale? Credo di no perchè ieri l'ho messo sotto i guanti che solitamente utilizzo ma mi sono congelato le dita!

Da endurista io ho risolto con i guanti da Motocross.
Se vai in un negozio di moto mediamente fornito li trovi a prezzo decente.

Poi ti consiglio un doppio guanto nello zainetto, se ti si bagnano i tuoi...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Riprendo il topic, per temperature vicino allo 0 cosa consigliate?
Io ho visto i guanti della Castelli Estremo, che ne dite? costo sui 60 euro.
Alternative migliori?

Sono senz'altro validi....io per l'uso invernale utilizzo i Castelli Diluvio....beh li il freddo non entra proprio, neppure l'aria e l'umidità, per non parlare dell'acqua.......
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma il sottoguanto in seta lo vendono sempre nei nogozi di bici?
Un sottoguanto in lama va bene uguale? Credo di no perchè ieri l'ho messo sotto i guanti che solitamente utilizzo ma mi sono congelato le dita!

non so perchè ma i sottoguanti in seta sono gli unici che fanno la differenza :spetteguless:

io li ho trovati in un negozio di articoli sportivi. Sono per quelli che corrono
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Son d'accordo. Nemmeno io li sopporto
Ma trovarne di adeguati, caldi e sottili, non è facile.
Per questa ragione i Craft Siberian e i Gore Power, che alla fine ho selezionato, mi sembrano una valida scelta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non si puo' avere tutto.. io preferisco caldi e imbottiti piuttosto che freddi e sottili! Imparerò a prendere confidenza con i freni, unica mia preoccupazione!


Esiste sempre un via di mezzo. Ci sono ottimi guanti, magari dotati di tessuti specifici (tipo Goretex o Windstopper) con imbottitura leggera che proteggono adeguatamente dal freddo, magari, come ti hanno gia' suggerito, calzando sotto un sottoguanto in seta ....
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Esiste sempre un via di mezzo. Ci sono ottimi guanti, magari dotati di tessuti specifici (tipo Goretex o Windstopper) con imbottitura leggera che proteggono adeguatamente dal freddo, magari, come ti hanno gia' suggerito, calzando sotto un sottoguanto in seta ....

Si, ho già quel tipo di guanto ma quando si suda in salita poi in discesa è un delirio.. arrivo a casa che non sento piu' le dita! Usero' quelli in salita e poi farò il cambio con quelli nuovi imbottiti prima della discesa (ovviamente se su strada ai 40-50 all'ora, andando piano sul tecnico non servono!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=95000;menu=1000,18,56;mid[184]=1
Io soffro tantissimo il freddo alle mani e ho provato un po' tutto ma con questi Vaude Syberia indossando sotto dei sottoguanti ho risolto.Hanno il mignolo,l'anulare ed il medio in un unico pezzo,cosi' e' piu' caldo,e lasciano libero,oltre naturalmente il pollice, l'indice per frenare con un dito.E costano anche poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo