[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Settimana 19 e ti lamenti?! Faccio reclamo :rosik: A questo punto pretendo la bandana!!
A parte gli scherzi, che modello hai ordinato? In che settimana?
Strive Al 7.0 race taglia S .
Ordinata I primi di marzo, dava disponibilta' week 16. Nella conferma dell'ordine via mail ->spedizione week 15,posticipata a 17, poi 18,ora 19.domani 20 aha
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Strive Al 7.0 race taglia S .
Ordinata I primi di marzo, dava disponibilta' week 16. Nella conferma dell'ordine via mail ->spedizione week 15,posticipata a 17, poi 18,ora 19.domani 20 aha

Stessa tempistica del mio ordine, 3 marzo al 7 race nera taglia s...
Arrivata puntuale venerdì scorso
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao a tutti, ho ordinato ieri la strive CF 8.0 race taglia S factory enduro team, la disponibilità era settimana 19, speriamo bene....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ora ho letto come funziona il sistema di Canyon (che a breve lo cambiano, come ha scritto Canyon Italia poco fa). Al user mZe92 nel IBC a quanto pare al telefono li hanno spiegato come funziona.

Il tutto viene assegnato a Lotti per ogni settimana.

Io ordino, Canyon mi dice, Settimana 1. Arriva il container con i telai per la settimana 1 e non corrispondono ai standard Canyon e viene rispedito in dietro. Il mio ordine poi viene assegnato ad un nuovo container/lotto e si sposta in dietro di X settimane.
Altra persona fa l'ordine il giorno dopo di me, viene assegnata alla settimana 2, il container della settimana 2 corrisponde alla qualità e cosi prende la bici.
Anche se per es. tutti della settimana 2 annullano l'ordine, io che ero in settimana 1 non prendo na bici della 2.

http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-strive-cf-2015-wartezimmer.709792/page-80#post-12884908

man hat mir nämlich beim telefonischen Kundenservice mitgeteilt die Lieferdaten funktionieren nach Chargen, die Charge für KW20 ist somit fest für die Besteller in KW20 reserviert. Die Chargen wo defekte Rahmen bei sind, werden dann erst in den nachkommenden Kalenderwochen eingeplant (so zumindest die Erklärung des Service-Mitarbeiters).

A posto di far slittare in dietro tutti, slittano solo in dietro quelli della settimana 1,

sistema un po strano e che va rivisto.

Le info come scritto le ho prese dal IBC, non posso garantire al 100% che siano giuste.

A quanto pare il modello TOP lo hanno venduto molto bene

immagine6qu3y.jpg
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Son dei fenomeni se fanno come hai descritto te :nunsacci: e onestamente da un'azienda cosi mi aspettavo un trattamento diverso :omertà: sempre ammesso che sia in questo modo
 

ducams4r

Redazione
Ora ho letto come funziona il sistema di Canyon (che a breve lo cambiano, come ha scritto Canyon Italia poco fa). Al user mZe92 nel IBC a quanto pare al telefono li hanno spiegato come funziona.

Il tutto viene assegnato a Lotti per ogni settimana.

Io ordino, Canyon mi dice, Settimana 1. Arriva il container con i telai per la settimana 1 e non corrispondono ai standard Canyon e viene rispedito in dietro. Il mio ordine poi viene assegnato ad un nuovo container/lotto e si sposta in dietro di X settimane.
Altra persona fa l'ordine il giorno dopo di me, viene assegnata alla settimana 2, il container della settimana 2 corrisponde alla qualità e cosi prende la bici.
Anche se per es. tutti della settimana 2 annullano l'ordine, io che ero in settimana 1 non prendo na bici della 2.

http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-strive-cf-2015-wartezimmer.709792/page-80#post-12884908



A posto di far slittare in dietro tutti, slittano solo in dietro quelli della settimana 1,

sistema un po strano e che va rivisto.

Le info come scritto le ho prese dal IBC, non posso garantire al 100% che siano giuste.

Se è veramente così, e potrebbe essere, è un sistema che può funzionare solo in un mondo perfetto, con prodotti senza difetti e con acquirenti sicuri. Quindi non applicabile a questo genere di business.

A questo punto visto che la politica/sistema Canyon non tutela i clienti che per primi hanno fatto gli ordini e probabilmente già pagato, fanno bene gli utenti a piazzare nuovi ordini ad ogni volta che vedono la disponibilità del modello prescelto. Anche perchè i primi lotti non consegnati slitteranno sempre, i nuovi lotti invece saranno disponibili.
In queste situazioni ci rimettono solo gli utenti e Canyon ha poco da lamentarsi se riceveve miriadi di ordini che vengono disdetti. È la naturale conseguenza dell'errore gestionale di Canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ora ho letto come funziona il sistema di Canyon (che a breve lo cambiano, come ha scritto Canyon Italia poco fa). Al user mZe92 nel IBC a quanto pare al telefono li hanno spiegato come funziona.

Il tutto viene assegnato a Lotti per ogni settimana.

Io ordino, Canyon mi dice, Settimana 1. Arriva il container con i telai per la settimana 1 e non corrispondono ai standard Canyon e viene rispedito in dietro. Il mio ordine poi viene assegnato ad un nuovo container/lotto e si sposta in dietro di X settimane.
Altra persona fa l'ordine il giorno dopo di me, viene assegnata alla settimana 2, il container della settimana 2 corrisponde alla qualità e cosi prende la bici.
Anche se per es. tutti della settimana 2 annullano l'ordine, io che ero in settimana 1 non prendo na bici della 2.

[url]http://www.mtb-news.de/forum/t/canyon-strive-cf-2015-wartezimmer.709792/page-80#post-12884908[/URL]



A posto di far slittare in dietro tutti, slittano solo in dietro quelli della settimana 1,

sistema un po strano e che va rivisto.

Le info come scritto le ho prese dal IBC, non posso garantire al 100% che siano giuste.

A quanto pare il modello TOP lo hanno venduto molto bene

immagine6qu3y.jpg

E' esattamente come imaginavo. E continuo a dire che lo trovo assurdo.
Almeno nei casi di ritardi conclamati, ci vorrebbe flessibilità.

Se è veramente così, e potrebbe essere, è un sistema che può funzionare solo in un mondo perfetto, con prodotti senza difetti e con acquirenti sicuri. Quindi non applicabile a questo genere di business.

A questo punto visto che la politica/sistema Canyon non tutela i clienti che per primi hanno fatto gli ordini e probabilmente già pagato, fanno bene gli utenti a piazzare nuovi ordini ad ogni volta che vedono la disponibilità del modello prescelto. Anche perchè i primi lotti non consegnati slitteranno sempre, i nuovi lotti invece saranno disponibili.
In queste situazioni ci rimettono solo gli utenti e Canyon ha poco da lamentarsi se riceveve miriadi di ordini che vengono disdetti. È la naturale conseguenza dell'errore gestionale di Canyon.

Hai ragione, è per questo che qualche post fa dicevo che il loro sistema di gestione degli ordini si presta a questi "giochetti". Se la sono cercata loro....
E intanto quelli come me che hanno beccato il lotto sfigato subiscono slittamanti su slittamenti, altri più fortunati che hanno ordinato dopo, ricevono la bici prima, mah!!!
 

jckl

Biker serius
4/6/10
160
0
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi, buona notizia
canyon mi ha appena comunicato il tracking number,perché il pacco è stato spedito !! :celopiùg: (ieri mi avevano comunicato il posticipo a week 19)
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, buona notizia
canyon mi ha appena comunicato il tracking number,perché il pacco è stato spedito !! :celopiùg: (ieri mi avevano comunicato il posticipo a week 19)

Sono contento per te. Speriamo sia un buon segno per tutti. Se così non è e a me confermano la settimana 22, voglio la tua bandana!

Mi è arrivata la fattura via mail nel primo pomeriggio con data spedizione settimana 18!! eccitato....:cucù:

Che modello, misura e colore hai ordinato?
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Quanto vi capisco ragazzi...
Cf 8.0 reg 11 settimane di ritardo, arrivata a metà gennaio. In regalo pedali xt e i famosi oakley (sono i fuel cell se ricordo bene...).
La bici e' bellissima e va molto bene, anche se io sto mettendo in.cantiere qualche cambiamento.... Però dopo che ho visto la capra yt forse forse se fosse in pronta consegna...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
838d57118dab5c50611c063ae974669b.jpg


Arrivata oggi strive Al 7.0...sospendo ogni giudizio in quanto non sarei obbiettivo, vista la temporanea delusione. Ho problemi con lo shapeshifter e aspetto riscontri dell'assistenza canyon subito contattata prima di dare un parere. Posso dire però che nel mio caso è veramente complicato passare a dh mode, devo fare un movimento esageratamente marcato ben lontano dal banale arretramento propinato su tutti i siti, ed anche facendolo la bielletta non si comprime al 100%. Viceversa nel tornare in xc mode la bielletta è davvero lenta e per estenderla devo scendere dalla bici. Attendo lumi da CI.

Altro fattore veramente fastidioso, e dopo 5 canyon ricevute tra amici e fratello lo dico con cognizione, è l'assoluta inadeguatezza dell imballo canyon, a fronte della scarsissima professionalità dei vettori che evidentemente non vengono sufficientemente formati a riguardo del prodotto che vanno a consegnare.

a2886d20700563fdfabf74712cfa8f1a.jpg


Questa è la spectral 29 di un amico

a102ad75655ae3bf5949d2f62d150033.jpg


Questa è il mozzo della mia ruota che fuoriesce dalla scatola

daa6a416dcb2f0f2bb27393f11a3cbca.jpg


E questo è il tealio della mia strive. (Trattandosi di mtb enduro non ci penso nemmeno a sostituirla, dopo 2 uscite sarà anche peggio)
È comunque seccante l'assoluta mancanza di pluriball, gommapiuma o simili internamente alla scatola.

Con lo shape come va? e soprattutto come va e come ti trovi con la 7.0?
E' possibile una piccola recensione? grazie
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Con lo shape come va? e soprattutto come va e come ti trovi con la 7.0?
E' possibile una piccola recensione? grazie
Ciao, lo shapeshifter va benissimo. Il problema iniziale era dato dal cavo completamente stensionato, fatta sbollire la rabbia iniziale mi ci sono messo con calma, ho trovato la causa del problema e tensionato il cavo si è risolto tutto. Dopo circa 300 km non ho ancora dovuto ripomparlo, va da Dio. Sul campo è davvero utile, in particolare la modalità xc con l'ammo aperto è più di un semplice "Trail" di fox, sali veramente agevolato dal movimento centrale più alto e dalla maggiore reattività della sospensione e in certi sentieri veloci e lisci è meglio che la posizione dh.
Nelle salite in asfalto con xc+ammo chiuso sali davvero bene.
Dopo un po' non serve nemmeno più guardare in basso per verificare la posizione dello shapeshifter, senti proprio il cambio di geometria e la tua posizione più avanzata, davvero un gran meccanismo. Spero con il tempo non comporti una manutenzione eccessiva, mi riterrei soddisfatto se richiedesse gli stessi intervalli di un telescopico.
La bici per le mie esigenze è ottima, ho una discreta gamba quindi salgo ovunque senza fretta ma sufficientemente bene per non stare in giro una vita. Se ami le grandi pedalate all mountain ti consiglio altro.
In discesa, al netto del manico che è soggettivo, mi da sempre grosse soddisfazioni. Ho optato per l'attacco manubrio da 50 perché 70 mi sembrava eccessivo, sinceramente non sento tutto questo bisogno dei 2 cm in più del telaio della race, non giro in park e da me i sentieri sono molto boschivi e tecnici, è molto maneggevole e divertente.
Sospensioni ottime, tuning da trovare con calma facendo una modifica per volta, io personalmente somo partito dai valori consigliati da fox e da cane creek (quest ultimo ti da il tuning nella scatola, fox invece preso da internet), poi mi sono un po'allontanato per poi successivamente tornare ai valori iniziali, salvo qualche variazione sulle pressioni.
Freni shimano xt trail come sempre una garanzia, sulla potenza bruta trovi dei 4 pistoncini sicuramente migliori, ma non ti abbandonano mai, sono costanti e a me danno sempre un ottimo feeling.
Le coperture inizialmente mi avevano sorpreso in positivo, ora le sento abbastanza decadute, quasi che la mescola si sia indurita. Ho ordinato scwalbe MM e HD.
Spero di averti soddisfatto, in caso chiedi pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo