Le Vostre Torpado Qui!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao cambio le ruote della mia nearco ho preso le ricthey vantage xc sono tublees native, io odio i cerchi con il nastro.............

che problemi possono sorgere avendo il nastro?
cmq risolto l'arcano del perché la mia nearco sia arrivata con il deragliatore anteriore slx e non xt, perché avendo l'attacco diretto al telaio (l'E-type) al momento avevano disponibile solo l'slx e mi è stato detto che mi avrebbero ordinato e montato l'xt come da me richiesto, ora a posteriori mi chiedo, secondo voi mi conviene fare questo cambio o magari avendo caratteristiche simili non mi conviene rischiare di far graffiare il telaio nello smontaggio? inoltre il deragliatore montato in officina dal negoziante può essere suscettibile di ulteriori modifiche e regolazioni rispetto a quello montato in origine dal produttore?
grazie
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
che problemi possono sorgere avendo il nastro?
cmq risolto l'arcano del perché la mia nearco sia arrivata con il deragliatore anteriore slx e non xt, perché avendo l'attacco diretto al telaio (l'E-type) al momento avevano disponibile solo l'slx e mi è stato detto che mi avrebbero ordinato e montato l'xt come da me richiesto, ora a posteriori mi chiedo, secondo voi mi conviene fare questo cambio o magari avendo caratteristiche simili non mi conviene rischiare di far graffiare il telaio nello smontaggio? inoltre il deragliatore montato in officina dal negoziante può essere suscettibile di ulteriori modifiche e regolazioni rispetto a quello montato in origine dal produttore?
grazie

A meno che non sappia lavorare, nessun meccanico ti graffierà il telaio sostituendo il deragliatore. Per i regolaggi poi, se, come sopra, sa fare il proprio lavoro, tranquillo che te lo farà funzionare a dovere. Non vedo dunque perché rinunciare all'XT che, effettivamente, hai pagato, e lasciare così l'SLX, nonostante la differenza sicuramente non sarà mai percepita.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
A meno che non sappia lavorare, nessun meccanico ti graffierà il telaio sostituendo il deragliassero. Per i regolaggi poi, se, come sopra, sa fare il proprio lavoro, tranquillo che te lo farà funzionare a dovere. Non vedo dunque perché rinunciare all'XT che, effettivamente, hai pagato, e lasciare così l'SLX, nonostante la differenza sicuramente non sarà mai percepita.

idem come dice lui,per le ruote preferisco le ruote tublees native
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi mi è venuto il pallino di cambiare il disco anteriore della mia nearco che è da 160 per passare ad uno da 180, guardando però le pinze ho visto che su quella posteriore c'è già l'adattatore (a tal proposito c'è scritto Shimano 180) mentre sull'anteriore mi pare non ci sia questo adattatore e quindi devo metterlo, è giusto?
vi allego anche alcune foto dei punti interessati....
http://postimg.org/image/99kcdb5k7/
http://postimg.org/image/vtfntxbc3/
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi mi è venuto il pallino di cambiare il disco anteriore della mia nearco che è da 160 per passare ad uno da 180, guardando però le pinze ho visto che su quella posteriore c'è già l'adattatore (a tal proposito c'è scritto Shimano 180) mentre sull'anteriore mi pare non ci sia questo adattatore e quindi devo metterlo, è giusto?
vi allego anche alcune foto dei punti interessati....
[url]http://postimg.org/image/99kcdb5k7/[/URL]
[url]http://postimg.org/image/vtfntxbc3/[/URL]

nessuno?
 

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao puoi mettere quello che vuoi il 180 davantia bisgno del sua adattatore,come sai io dietro ho messo 140 e ho tolto l'adattatore,insomma pui fare come ti pare

ok grazie, in realtà mi chiedevo se è normale che l'adattatore ci fosse solo sul posteriore e non sull'anteriore e se quindi sull'anteriore dovendo cambiare il disco l'adattatore lo devo mettere io.....
 

Samu17_98

Biker novus
8/5/14
14
0
0
Italy
Visita sito
NON SEI L'UNICO!!
Io avevo e ho tutt'ora una Torpado T582 Light Pro... è stata la mia prima mtb seria (dopo le classiche mountain bike da poco), l'anno scorso, poi, sono passato a Specialized, ma penso che quella la terrò per sempre!! :-) ;-)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
si devi mettre tu l'adattore,in pratica di devi spostare dalla forcella per la differenza di diametro che cè da 160 a 180,invece io al post ho dovuto toglierlo per passere a 140,perche é la misura minima ammessa al post. Mentre 160 e la misura minima al front.
 
Il mio gioiellino!! peso intorno ai 9,5kg che saranno prontamente ridotti al momento della sostituzione dei pneumatici con dei tubeless ready...giusto per arrivare sotto i 9! :)
La foto risale al primo giro dopo l'acquisto, la sella è stata prontamente abbassata in avanti!
 

Allegati

  • bici torpado.jpg
    bici torpado.jpg
    54,7 KB · Visite: 75

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

Ecco la mia Nearco S e la Nearco N del mio socio
gran mezzi davvero!
ho fatto upgrade ai cerchi sostituiti con mavic sl (in foto) forca Fox fit ctd e freni shinamo xr-9000 (componenti che in questa foto non erano ancora montati)

seguiteci su www.becomeahero.it
 

Allegati

  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    60,7 KB · Visite: 66

Fedetech

Biker popularis
14/10/13
58
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità riguardo ai cerchi Ztr Crest che ho trovato come primo equipaggiamento sulla mia mtb con mozzi DT Swiss 370, siccome ho poca conoscenza in merito mi chiedevo se i cerchi ZTR Crest fossero tutti uguali come peso e prestazioni e cambiano poi soltanto i mozzi o ci sono diverse versioni di ZTR Crest (i miei ad esempio hanno le scritte sulla circonferenza un po' più grosse e gli adesivi sono bianco e blu anziché bianco e rossi......) grazie mille
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità riguardo ai cerchi Ztr Crest che ho trovato come primo equipaggiamento sulla mia mtb con mozzi DT Swiss 370, siccome ho poca conoscenza in merito mi chiedevo se i cerchi ZTR Crest fossero tutti uguali come peso e prestazioni e cambiano poi soltanto i mozzi o ci sono diverse versioni di ZTR Crest (i miei ad esempio hanno le scritte sulla circonferenza un po' più grosse e gli adesivi sono bianco e blu anziché bianco e rossi......) grazie mille

non saprei in quanto ai modelli di cerchi, per quanto riguarda il colore il blu lo trovi solo se i cerchi li acquisti con la Torpado, è una "brandizzazione" diciamo. Se li acquisti in negozio li trovi solo rossi
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.977
1.754
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao ragazzi, mi è venuta una curiosità riguardo ai cerchi Ztr Crest che ho trovato come primo equipaggiamento sulla mia mtb con mozzi DT Swiss 370, siccome ho poca conoscenza in merito mi chiedevo se i cerchi ZTR Crest fossero tutti uguali come peso e prestazioni e cambiano poi soltanto i mozzi o ci sono diverse versioni di ZTR Crest (i miei ad esempio hanno le scritte sulla circonferenza un po' più grosse e gli adesivi sono bianco e blu anziché bianco e rossi......) grazie mille

ciao credo che il cerchio sia identico cambia solo il mozzo,il piu economico è il 370 il top è il 240,da catalogo torpado,ci sono cerchi ZTR Rapid che sono piu ecomomici,mentre il top sempre da catalogo sono gli URSUS diablo(CARBONIO)
 

Classifica mensile dislivello positivo