movimento centrale

Ghost 29 comp

Biker novus
4/10/14
31
0
0
Visita sito
salve a tutti ho una ghost 29 ho deciso di sostituire tutto il gruppo da tripla 3x9 a doppia 2x10 mi sono un po soffermatocome prima cosa sulla guarnitura voglio prenere una 22/36 e nn capisco il tipo di movimento centrale, ce ne sono tanti e mi sento in confusione per seconda cosa devo cambiare anche il corpetto ruota libera??
grazie in anticipo
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Il corpetto ruota libera se monti un 10v non lo devi cambiare, va benissimo.

Riguardo alla guarnitura se rimani con Shimano o Sram che sia (non so cosa tu abbia adesso) puoi mantenere lo stesso movimento.
Comunque, se compri tutto nuovo di solito il movimento centrale è compreso nella guarnitura.

Quasi sicuramente avrai una scatola del movimento centrale filettata e quindi compatibile con movimenti centrali tipo BSA, hollowtech II per shimano e gxp per sram.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
A guardarlo sembra uno di quelli a pressione nn ha viti e la guarnitura è una suonano 42 32 22
Quindi se rimango con shimano o sram nn ho bisogno di cambiare il movimento centrale?

shimano e sram montano due diversi tipi di movimento. se resti con la stessa marca passando alla doppia, non devi cambiare movimento. se cambi marca, devi cambiare movimento.
cosa hai su ora?
 

Ghost 29 comp

Biker novus
4/10/14
31
0
0
Visita sito
ragazzi eccomi un altra volta allora ho acquistato una guarnitura race face 36/22 con perno passante da 24mm la mia ghost mi sono accertato smontando e monta una shimano con movimento a calotta isis perno quadro la scatola movimento misura 68.5 che movimento devo prendere ??
 

Lonewolf

Biker superioris

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ti bastava comprare una guarnitura compatibile col movimento ISIS che avevi
e avevi risolto senza tanti casini....

ma smontare prima le parti da cambiare e verificare tipo e marca no??

cio o-o
 

Ghost 29 comp

Biker novus
4/10/14
31
0
0
Visita sito
booooooh :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
non so piu se riesco ad avere una risposta concreta in questo forum
ho dato tutte le informazioni per far si che qualcuno di competenza riesca a darmi una risposta valida
invece ricevo solo lamenti e critiche di riscontro
se serve a questo il forum fatemi capire...............
se c'è veramente qualcuno che sia disposto a darmi la corretta spiegazione ne sarei grato
 

Lonewolf

Biker superioris
booooooh :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
non so piu se riesco ad avere una risposta concreta in questo forum
ho dato tutte le informazioni per far si che qualcuno di competenza riesca a darmi una risposta valida
invece ricevo solo lamenti e critiche di riscontro
se serve a questo il forum fatemi capire...............
se c'è veramente qualcuno che sia disposto a darmi la corretta spiegazione ne sarei grato
Allora, intanto hai aperto 2 discussioni con questa domanda in sezioni diverse (crosspost) violando il regolamento. E poi questo è un forum di appassionati, non di maghi con la sfera di cristallo a tua disposizione. Dici di aver dato tutte le informazioni ma non hai messo il modello o un link o una foto della guarnitura e pretendi che ti si dica esattamente cosa comprare.
Comunque quello linkato dovrebbe andare, passo e chiudo
 

Classifica mensile dislivello positivo