AMAZON... l'ipervelocità

barbasma

Biker dantescus
ebbenesi.. anche su amazon vendono accessori per bici, abbigliamento, componenti e attrezzi.

i prezzi non sempre sono migliori dei vari siti online ma la cosa più stupefacente è la velocità di consegna... se volete una cosa velocemente... amazon non lo batte nessuno.

prima di tutto se fate l'abbonamento PRIME con 9 euro all'anno tutto quello che comprate se è spedito da amazon... spedizione gratis... e quasi tutto quello che vendono ha l'opzione PRIME.

secondo... ho già fatto vari acquisti di tutti i tipi.. ma una chiave PARKTOOL da 16 euro... ordinata e arrivata in 36 ore!!!! il tutto con corriere tracciato e continue email di avviso tra quando viene spedito e consegnato.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ebbenesi.. anche su amazon vendono accessori per bici, abbigliamento, componenti e attrezzi.

i prezzi non sempre sono migliori dei vari siti online ma la cosa più stupefacente è la velocità di consegna... se volete una cosa velocemente... amazon non lo batte nessuno.

prima di tutto se fate l'abbonamento PRIME con 9 euro all'anno tutto quello che comprate se è spedito da amazon... spedizione gratis... e quasi tutto quello che vendono ha l'opzione PRIME.

secondo... ho già fatto vari acquisti di tutti i tipi.. ma una chiave PARKTOOL da 16 euro... ordinata e arrivata in 36 ore!!!! il tutto con corriere tracciato e continue email di avviso tra quando viene spedito e consegnato.


prova Bicidamontagna e la roba ti arriva anche prima: 24h. L'ho messo in firma perchè se lo merita veramente.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io ho comprato un MULE NV su Amazon. Spedizione in 2gg lavorativi. Il servizio
di Amazon è stato sempre molto soddisfacente (ci compro regolarmente i manuali universitari). Tra l'altro le stime di consegna sono sempre pessimistiche. Sparano tempi di consegna molto dilatati,poi ridimensionano,e spessissimo la merce arriva prima delle stime!
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Amazon ha un servizio impeccabile.
Anche sui resi.
E' il loro punto di forza.
Sui componenti bici l'unico difetto è che a volte l'inserzione non è dettagliata (di alcuni copertoni per esempio non si capisce esattamente quale modello è - più spesso però non è un annuncio di Amazon ma di un venditore che si appoggia al marketplace).

Bottomline: amazon è una garanzia
 

barbasma

Biker dantescus
confermo che le spedizioni spesso arrivano prima di quanto indicato.. e parlo di articoli enormi in scatoloni larghi un metro x un metro ... i corrieri sono sempre diversi e i pacchi arrivano da paesi diversi... ma sempre puntualissimi...

concordo sul fatto che spesso le descrizioni sono migliorabili...
 

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
Amazon pecca unicamente nella descrizione dei prodotti che spesso lascia a desiderare,
per il resto ECCEZIONALE!

servizio resi unico nel settore degli acquisti online:
non chiedono ne come ne perchè.. ti riprendono l'articolo senza spese a carico e ti rispediscono l'articolo o il rimborso!!
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Acquisto da amazon con regolarità qualsiasi tipo di prodotto.
Mai avuto un problema ( su quello venduto da amazon).
L'unica volta che ho dovuto fare un reso é stato un disco graffiato: spedizione pagata da amazon e quando é arrivata l'e-mail che gli era arrivato il disco avevo già a casa quello nuovo da 2 giorni.
Poi di spedizioni arrivate in anticipo eeee..... Tipo il 90% degli ordini arriva 1 giorno prima, anche se dall'Australia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Anche io acquisto spesso da Amazon è mai avuto problemi, è una azienda serissima che rispetta quello che promette. solo una volta ho acquistato due libri uguali uno arrivato in due giorni l'altro di più perché pare fosse esaurito in Italia è hanno dovuto spedirlo da non so dove. Comunque ovviamente quando ho letto il. Tempo di consegna, era un oggetto prime e sono abbonato, non ho lasciato una buona recensione.. Tempo due ore dalla recensione che mi hanno telefonato.

Per la bike ultime acquisto 4 pastiglie b01s shimano al prezzone di dieci euro, arrivate in 48 ore
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
mi associo ai complimenti!
cercavo delle protezioni, sono andato in negozio perchè non volevo sbagliare la taglia ma non avevano quasi niente
ho rischiato e ordinato su amazon, arrivate in un giorno, ovviamente ho sbagliato taglia ho chiesto la sostituzione e il giorno dopo il corriere mi ha portato le nuove e si è ripreso le vecchie
super!!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
peccato non si possa pagare con paypal....

Quoto. Mai usato Amazon appunto perche' impossibile pagare con Paypal....
Scusate, ma a che servirebbe utilizzare Paypal su Amazon?
Paypal è diventata anche una comodità, certo, ma di base serve per cautelarsi nei confronti di venditori e negozi (e della loro sicurezza informatica che potrebbe non essere adeguata..) evitando di condividere dettagli delle carte di credito e avendo una "arma" in caso di controversie.
Le mie carte di credito sono più sicure su Amazon che nelle mie stesse mani (o in quelle di Paypal) e si ha a che fare con un servizio clienti di un altro pianeta, fin troppo accomodante e di rara efficacia.
Paypal in questo caso sarebbe solo un intermediario privo di utilità e una complicazione in un processo d'acquisto già sicurissimo e ad un solo click.
O no? :)

{ tapatalk 4.9.5 }
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate, ma a che servirebbe utilizzare Paypal su Amazon?
Paypal è diventata anche una comodità, certo, ma di base serve per cautelarsi nei confronti di venditori e negozi (e della loro sicurezza informatica che potrebbe non essere adeguata..) evitando di condividere dettagli delle carte di credito e avendo una "arma" in caso di controversie.
Le mie carte di credito sono più sicure su Amazon che nelle mie stesse mani (o in quelle di Paypal) e si ha a che fare con un servizio clienti di un altro pianeta, fin troppo accomodante e di rara efficacia.
Paypal in questo caso sarebbe solo un intermediario privo di utilità e una complicazione in un processo d'acquisto già sicurissimo e ad un solo click.
O no? :)

{ tapatalk 4.9.5 }
Quoto tutto!
Poi io uso una ricaricabile sia su Amazon che per PayPal quindi ancora meno pensieri.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Scusate, ma a che servirebbe utilizzare Paypal su Amazon?
Paypal è diventata anche una comodità, certo, ma di base serve per cautelarsi nei confronti di venditori e negozi (e della loro sicurezza informatica che potrebbe non essere adeguata..) evitando di condividere dettagli delle carte di credito e avendo una "arma" in caso di controversie.
Le mie carte di credito sono più sicure su Amazon che nelle mie stesse mani (o in quelle di Paypal) e si ha a che fare con un servizio clienti di un altro pianeta, fin troppo accomodante e di rara efficacia.
Paypal in questo caso sarebbe solo un intermediario privo di utilità e una complicazione in un processo d'acquisto già sicurissimo e ad un solo click.
O no? :)

{ tapatalk 4.9.5 }

Quoto tutto!
Poi io uso una ricaricabile sia su Amazon che per PayPal quindi ancora meno pensieri.


Rispetto la vostra posizione. Tuttavia preferisco in ogni caso non divulgare i dati della mia carta di credito. Poi volete sapere una cosa? Amazon non mi sta particolarmente simpatica ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
e in base a cosa ti fidi a dare i dati della tua carta a paypal e non ad amazon?


Di norma tendo ad effettuare acquisti su siti che accettano Paypal. Ovvio che al momento dell'iscrizione ho dovuto inserire le coordinate della mia carta di credito. In tutti questi anni non ho avuto alcun problema quindi non vedo il motivo di cambiare .... Se dessi i dati anche ad Amazon o ad altri probabilmente non succederebbe nulla lo stesso, ma indubbiamente le possibilita' di un "problema" si ampierebbero. Questo ovviamente non vuol dire che le crittografie di Amazon non siano a prova di bomba ...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...Poi volete sapere una cosa? Amazon non mi sta particolarmente simpatica ....
Beh, questo è un aspetto che non ammette repliche e altrettanto rispettabile :)

Sul fatto delle carte di credito si potrebbe discutere se le medesime siano più al sicuro sui server di Paypal o su quelli di Amazon, peraltro criptate alla vista anche al titolare stesso dell'account, ma probabilmente è una questione superflua..

Detto questo, non c'era alcun tentativo di "spingere" Amazon, semplicemente - mi accontenterò di poco - trovo che l'esperienza di acquisto su Amazon, nel suo complesso, sia uno dei piccoli piaceri della vita moderna a cui difficilmente rinuncerei. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica mensile dislivello positivo