Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
La butto li.....ci si può vedere alle 8.30 davanti la Foresta e poi partire per un giro xc......poi strada facendo si possono sempre prendere delle deviazioni per rientrare qualora uno volesse , ho non ha tempo per completare il giro, poi gli altri se vogliono continuano.....non so è un idea
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Va bene resto in attesa.
Sto tornando a Roma, quindi domani esco. Se per te(e per chiunque volesse) ci si vede davanti al ristorante 'le fratte ignoranti' che sta sulla strada accanto al lago alle 8.45 in modo da sistemarsi e stare in sella per le 9. Il giro sarà più o meno cosi:
Salita verso monte cavo con alcune parti di sterrato e asfalto. Prima discesa giuliana e altrr(non mi ricordo come si chiamano) per tornare verso la foresta. Si risale su verso monte cavo per andare su monte faete. Discesa 'pinzata' (o un'altra che mi é piaciuta parecchio ma non so come si chiama) e poi andiamo verso la madonnella con ultima discesa 'canada'; poi si torna. Su youtube trovate anche qualche video.
Per chiunque volesse venire, considerate che nelle discese qualche passaggio tecnico e ripido c'è, nulla di estremo, ma fate voi. Ovviamente la stagione rende tutto più difficile.
Contattatemi in pvt, che vi do il mio numero e ci si accorda, anche tramite whatsapp.

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Questo è il mio classico giro sull'artemisio. 3 ore abbondanti. 32km circa di belle salite e anche qualche discesa. Secondo me bisogna essere abbastanza allenati per farlo.
Ci sono un paio di punti dove poter tagliare qualche salita in caso di necessità.
Siete interessati?
Diciamo che è più salita che discesa.
2i8uibt.jpg
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Sto tornando a Roma, quindi domani esco. Se per te(e per chiunque volesse) ci si vede davanti al ristorante 'le fratte ignoranti' che sta sulla strada accanto al lago alle 8.45 in modo da sistemarsi e stare in sella per le 9. Il giro sarà più o meno cosi:
Salita verso monte cavo con alcune parti di sterrato e asfalto. Prima discesa giuliana e altrr(non mi ricordo come si chiamano) per tornare verso la foresta. Si risale su verso monte cavo per andare su monte faete. Discesa 'pinzata' (o un'altra che mi é piaciuta parecchio ma non so come si chiama) e poi andiamo verso la madonnella con ultima discesa 'canada'; poi si torna. Su youtube trovate anche qualche video.
Per chiunque volesse venire, considerate che nelle discese qualche passaggio tecnico e ripido c'è, nulla di estremo, ma fate voi. Ovviamente la stagione rende tutto più difficile.
Contattatemi in pvt, che vi do il mio numero e ci si accorda, anche tramite whatsapp.

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk
Ok dai per me vabene....non so per gli altri......cmq i sentieri che hai descritto li conosco.....a parte qualcuno......cmq confermato alle 8.45 alle fratte ignoranti ci vediamo li
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ok dai per me vabene....non so per gli altri......cmq i sentieri che hai descritto li conosco.....a parte qualcuno......cmq confermato alle 8.45 alle fratte ignoranti ci vediamo li
Già d'accordo con [MENTION=31679]Gianluigi[/MENTION]1994 abbiamo deciso di cambiare luogo dell'appuntamento. Ci vediamo alle 9 davanti al ristorante la foresta, ok?

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao Valentino sabato mattina ci sarei , ma vorrei fare piú un giro xc e con orario intorno alle 8 per rientrare a casa prima, fammi sapere se per te vabene, l'orario che proponevano gli altri 9/12.30 almeno per me non è fattibile
Ciao fammi sapere

Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo ma con il lavoro sono molto impegnato.
Sarei curioso di provare nuovi percorsi, ma non conoscendo il livello delle discese del giro di Mauro ci sto pensando un po su.

In alternativa io mi farò trovare ore 8.30 qui per poi fare il monte artemisio come da foto sopra.
https://goo.gl/maps/Pa8Nw9v5cM82
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ah lo conosco molto bene lo faccio spesso. Poi sali da vicino al piccolo bar davanti la foresta su monte cavo? Sono molto intrigato ma come dicevo a gianluigi non sono attrezzato per le discese veloci. Non ho casco integrale. Mi piacciono ma non mi ci butto 'a matto' diciamo, soprattutto se non le conosco.
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ma quindi alla foresta? Si parte direttamente per salire a monte cavo senza sentiero del lago?
Si, poi guarda per la velocità di discesa é ovvio che cambi molto a seconda della tipologia di bici che hai, é la differenza maggiore che ho notato dalla front che avevo prima alla all mountain che ho adesso.

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Mha, si dai sono curioso. Vengo con voi al limite vi lascio andare (non mi piace vincolare la gente). Tanto la zona la conosco abbastanza bene e mi butto in qualche altro sentiero da solo.
Io penso di stare davanti la foresta anche un po prima delle 9. Semmai inizio a scaldarmi. :)
Dovrei venire con un opel agila gialla.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Già d'accordo con [MENTION=31679]Gianluigi[/MENTION]1994 abbiamo deciso di cambiare luogo dell'appuntamento. Ci vediamo alle 9 davanti al ristorante la foresta, ok?

scritto tramite smartFon utilizzando Tapatalk

Ok alle 9 davanti alla foresta.....io parto da santa palomba direttamente con la bike......ci vediamo li......ho una flash 29 bianca.....a domani
 

Classifica mensile dislivello positivo