Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
A sto punto credo che per 70 euri di differenza sia addirittura forse meglio la SL. Il sivende di Bologna lascialo stare. Ho preso li la mia LTD e onestamente non è proprio il top. Modi di fare troppo sbrigativi per le cifre in palio

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Differenze minime a favore di quale, secondo te?
Il fatto che pagare minimamente di più una bici che vale minimamente meno mi farebbe girare minimamente le p....e

Ti capisco... però la bici migliore o peggiore dipende dai gusti! I freni migliori sono gli XT montati sulla Race One e fin qui ci sono pochi dubbi (fermo restando che anche i Deore sono ottimi molto simili agli Xt). Sul discorso ruote non saprei, forse sono migliori, o quanto meno più affidabili, le DT Swiss che monta la Ltd SL 2015, però non credo ci sia tutta questa differenza. Sulla forcella sono buone entrambe, in teoria meglio la Fox montata sulla SL ma poi dipende dai gusti, e io non so darti un giudizio... Insomma per me tirando le somme le bici si equivalgono. La differenza di prezzo è dovuta al fatto che di Race One ce ne sono poche in giro e devi aspettare, mentre la SL ti arriva prima ma la paghi un po' di più.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Si è vero, il deragliatore anteriore della LTD SL è XT.

Però ragazzi....le ruote della LTD SL pesano 2kg tondi e costano sul web 199 euro.....voglio dire....a questi prezzi non credo possano essere tanto migliori o più robuste di quelle della Race One.

Quindi, tolte le ruote, la LTD SL a conti fatti non è migliore in nulla rispetto alla Race One.

Eppure io personalmente l'avrei pagata 150 euro in più, avendola, questo si, disponibile subito.
Secondo me non ne vale la pena....nel mio caso specifico dico.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
E' ufficiale: ho prenotato la Race One 2015 !!!

Consegna a Febbraio per mia scelta, a Gennaio verifica taglia con prova di 21 e 23 pollici: altezza 190.06 cm, cavallo 93.qualcosa ... :medita:

Godiamoci l'inverno e poi... :i-want-t:

Grazie a tutti per i consigli, in particolare a [MENTION=5851]Axlwar[/MENTION], [MENTION=10200]vitto84[/MENTION], [MENTION=133797]danilogmf[/MENTION], [MENTION=159319]entalp1a[/MENTION], [MENTION=136020]lucabrenna[/MENTION], [MENTION=93424]Efix[/MENTION], [MENTION=131592]polcrim[/MENTION], [MENTION=110193]glosh[/MENTION] e [MENTION=103214]Borghese03[/MENTION] !!!
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Mi intrometto per dire, che ho capito di quale sivende di reggio si parla. Un consiglio? Cambia posto.
I ragazzi che lavorano dentro sono bravi e gentilissimi, con me hanno commesso solo un piccolo errore ma magari è inesperienza. La cosa inaccettabile è stato il titolare che, tornando la per la decima volta che il posteriore non cambiava bene, scocciato fa "eh ma è un cambio base (acera sostituito da loro con un alivio, non andava bene pure quello), non si può pretendere che sia preciso".
La porto da un altro sivende, ingrassa il cavettino del deragliatore, lo regola, e da due mesi va come un orologio.
Va bene che si parlava di una mtb da 450€ (per mio padre) ma non è il modo di comportarsi. Sicuramente non mi/ci rivedrà più.
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Si è vero, il deragliatore anteriore della LTD SL è XT.

Però ragazzi....le ruote della LTD SL pesano 2kg tondi e costano sul web 199 euro.....voglio dire....a questi prezzi non credo possano essere tanto migliori o più robuste di quelle della Race One.

Quindi, tolte le ruote, la LTD SL a conti fatti non è migliore in nulla rispetto alla Race One.

Eppure io personalmente l'avrei pagata 150 euro in più, avendola, questo si, disponibile subito.
Secondo me non ne vale la pena....nel mio caso specifico dico.

Per 150 euro in più meglio la Race One, se si riesce a trovarla. Già per 70 euro in più invece il discorso cambia! La Fox in teoria è migliore della Reba.
e molti dicono che le ruote Alexrims montate sulla Race One non sono tanto robuste (io sinceramente non lo so perchè le ho vendute subito) e comunque pesano circa 2,2 kg.
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Per 150 euro in più meglio la Race One, se si riesce a trovarla. Già per 70 euro in più invece il discorso cambia! La Fox in teoria è migliore della Reba.
e molti dicono che le ruote Alexrims montate sulla Race One non sono tanto robuste (io sinceramente non lo so perchè le ho vendute subito) e comunque pesano circa 2,2 kg.
Piccolo OT. A quanto sei riuscito a venderle? Perché mi sarebbe piaciuto cambiarle con i mavic crossride o i shimano xt. Se l'aggiunta non è eccessiva potrei farci un pensiero!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Piccolo OT. A quanto sei riuscito a venderle? Perché mi sarebbe piaciuto cambiarle con i mavic crossride o i shimano xt. Se l'aggiunta non è eccessiva potrei farci un pensiero!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
mi pare che escluse le spese di spedizione le ho vendute a 150€. Però compresi i copertoni, camere d'aria, pignoni e dischi, e praticamente era tutto nuovo visto che ci avrò fatto circa 100 o 200 km. Forse potevo farci qualcosina di più ma più o meno il prezzo è giusto.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Tecnicamente vendendo le ruote originali della raceone nuove almeno 120 ci si fanno.
Ce ne metto altri 200 e mi prendo le xt tubeless.
A quel punto con 1250 hai una bici nettamente superiore alla ltd sl e che costa praticamente uguale.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ragazzi scusatemi, volevo rivolgervi una domanda:

Precisamente, che tipo di forcella monta la Race One 2015??

RockShox Reba RL, PushLoc, 100mm........cita il sito Cube ma mi chiedevo:
Di che anno è il modello?? E' Solo Air o Dual Air?
C'è una sigla che la contraddistingue?

Grazie.

Vittorio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi scusatemi, volevo rivolgervi una domanda:

Precisamente, che tipo di forcella monta la Race One 2015??

RockShox Reba RL, PushLoc, 100mm........cita il sito Cube ma mi chiedevo:
Di che anno è il modello?? E' Solo Air o Dual Air?
C'è una sigla che la contraddistingue?

Grazie.

Vittorio
La dual air non la fanno più da un paio di anni, quindi è per forza la solo air.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Anche perché sinceramente questi sivende è ora che inizino a capire che il mercato è libero e se uno non fa il prezzo mentre l'altro si allora il cliente si rivolge al più conveniente, fermo restando che poi quello sotto casa, pur non avendomi magari venduto la bici, è tenuto a farmi assistenza se è rivenditore autorizzato del marchio.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Scusate una cosa....

Ma secondo voi la Race One 2015 monterà la Reba RL 2014 o 2015 ??

Ho visto sul sito del gamba che c'è una differenza di quasi 200g di peso tra le due, anche se meccanicamente non so cosa cambi.

Teoricamente sarebbe bruttino che una bici my 2015 montasse una forca del 2014...no??
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
non ti confondere con le forcella da 26", quelle pesano di meno... guarda sul sito Sram: la Reba 29 2015 pesa 1664 grammi.
E la versione 2014 pesa uguale. Da quello che ho capito la versione nuova ha i foderi neri, mentre la forca della Race One 2015 no, quindi mi sa che la Reba è quella 2014, però magari le foto non sono veritiere...

2014:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/reba-rl-29-solo-air-100-diffusion-black-100811

2015:
http://www.bike-discount.de/it/comp...-solo-air-100-tapered-black-256974/wg_id-2269
 

Classifica mensile dislivello positivo