Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ho trovato il mercatino una risorsa estremamente utile, prezzi è vero che sono alti inizialmente. Il venditore se non vende peró poi abbassa ;-)

infatti a volte basta leggere i commenti o la cronologia dell'inserzione per vedere che a fronte di un prezzo di partenza eccessivamente alto al venditore magari sono state fatte delle offerte al ribasso che non ha accettato (nell'immediato) salvo poi ribassare nel tempo, di sua spontanea volontà, il prezzo di vendita scendendo ancora di più rispetto alle offerte al ribasso ricevute inizialmente.
E a volte l'oggetto resta invenduto nonostante i ribassi e nonostante il tempo che passa (a volte mesi).
Di oggetti con questa cronologia penso che chiunque ne abbia visti più di uno ma tant'è....è il mercato ! :medita:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosa ne pensate di una venditore che offre (il primissimo annuncio di vendita) un oggetto a un prezzo apparentemente interessante e non ha nessuna flessibilità sui metodi di pagamento?
Anzi si innervosisce e si incaponisce scrivendo che può accettare solo Postepay perchè non si fida di altri metodi...

Infine, dopo che gli ho scritto:
"comunque arrivi ora sul mercatino e fai la voce grossa a dettar regole...
Postepay non è come tutti gli altri sistemi di pagamento. È quello che non si può gestire online, che garantisce meno il cliente e che più si presta a truffe. Si consiglia più volte sul forum di evitare chi insiste solo su Postepay..."
...cancella l'inserzione...

Ve lo ricordate chi diceva: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cosa ne pensate di una venditore che offre (il primissimo annuncio di vendita) un oggetto a un prezzo apparentemente interessante e non ha nessuna flessibilità sui metodi di pagamento?
Anzi si innervosisce e si incaponisce scrivendo che può accettare solo Postepay perchè non si fida di altri metodi...

Infine, dopo che gli ho scritto:
"comunque arrivi ora sul mercatino e fai la voce grossa a dettar regole...
Postepay non è come tutti gli altri sistemi di pagamento. È quello che non si può gestire online, che garantisce meno il cliente e che più si presta a truffe. Si consiglia più volte sul forum di evitare chi insiste solo su Postepay..."
...cancella l'inserzione...

Ve lo ricordate chi diceva: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."?

Solo un gran BENE!!!:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io nn pago ne ricevo pagamenti con postepay.
Paypal, bonifico o contanti.
Se sta bene ok, altrimenti tanti saluti.


Inviato con Tapatalkeddu

Mai usato e mai accettato Postepay-
E così coninuerò pedantemente in futuro.

penso che avresti fatto meglio a segnalare l'inserzione nel mercatino, così la vedevano i mod del mercatino prima che fosse cancellata :medita:

Lo avrei anche fatto, ma l'inserzione è sparita subito.
Posso linkarti la pagina dell'inserzionista?
Credo abbia disattivato l'annuncio. Ma a lui (e forse ai mod) è sicuramente ancora visibile.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Lo avrei anche fatto, ma l'inserzione è sparita subito.
Posso linkarti la pagina dell'inserzionista?
Credo abbia disattivato l'annuncio. Ma a lui (e forse ai mod) è sicuramente ancora visibile.

manda il link dell'inserzione (ed il nick) in mp a me ed a [MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION]
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ne ho appena segnalata un'altra.
Per la prima: Ora mando il link alla pagina dell'inserzione e dell'inserzionista a voi due.

Edit: Fatto


Sì eliminiamo postepay per sempre. Se non sbaglio postepay poi si configura come autoricarica e quindi non come trasferimento fra 2 soggetti. Ovvero nella ricarica c'è scritto che è il proprietario che la sta facendo, quindi devi andare a dimostrare che la hai fatta tu e non lui cosa parecchio rognosa da un punto di vista legale.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ora apro un sondaggio/referendum per l'eliminazione di Postepay dal Mercatino :-)

Quale dovrebbe essere la sezione giusta?
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Dopo una sessantina di acquisti/vendite, ho avuto il mio primo vero problema: ho spedito un attacco manubrio ad un utente di Padova, l'ho spedito con Posta prioritaria. Lui asserisce di non essergli arrivato (sono passati dieci giorni dalla spedizione), io non ho ricevute di spedizione, ma lui può sempre avermi detto che non gli è arrivato quando invece l'ha ricevuto. Come ci si regola in questi casi?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dopo una sessantina di acquisti/vendite, ho avuto il mio primo vero problema: ho spedito un attacco manubrio ad un utente di Padova, l'ho spedito con Posta prioritaria. Lui asserisce di non essergli arrivato (sono passati dieci giorni dalla spedizione), io non ho ricevute di spedizione, ma lui può sempre avermi detto che non gli è arrivato quando invece l'ha ricevuto. Come ci si regola in questi casi?


E un bel problema poiché posta prioritaria nn è tacciabile.
Infatti mai usare questo genere di spedizioni.

Adesso dipende da come vi siete accordati durante la transazione di acquisto.
Se la posta prioritaria è stata una tua scelta sei responsabile dei rischi.
Se tu hai offerto un'alternativa e l'acquirente ha scelto quella più economica allora i rischi sono i suoi.




By Tapatalk
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per come la vedo io la responsabilità è sempre dell'acquirente. mica è obbligato e comprare un oggetto e ad accettare una certa modalità di spedizione. comunque oggetti così grossi per posta prioritaria/raccomandata ci sta che vengano bloccati dalle poste in quanto non regolari.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
per come la vedo io la responsabilità è sempre dell'acquirente. mica è obbligato e comprare un oggetto e ad accettare una certa modalità di spedizione. comunque oggetti così grossi per posta prioritaria/raccomandata ci sta che vengano bloccati dalle poste in quanto non regolari.

Me l'ha chiesto lui di spedire con Posta prioritaria.
 

Classifica mensile dislivello positivo