Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Io a trattare faccio pena, ma su questo modello specificoho strappato qualche gadget e basta, su altri un po' di sconto lo faceva. Comunque nel negozio vicino a casa mia la race one era prenotabile entro il 30 settembre e arriverà tra un bel po' :nunsacci: Pazienza... Avrò bisogno di tanta pazienza
 
Io a trattare faccio pena, ma su questo modello specificoho strappato qualche gadget e basta, su altri un po' di sconto lo faceva. Comunque nel negozio vicino a casa mia la race one era prenotabile entro il 30 settembre e arriverà tra un bel po' :nunsacci: Pazienza... Avrò bisogno di tanta pazienza

gia capisco, è così ovunque, io ho cambiato modello proprio per averla prima...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Io a trattare faccio pena, ma su questo modello specificoho strappato qualche gadget e basta, su altri un po' di sconto lo faceva. Comunque nel negozio vicino a casa mia la race one era prenotabile entro il 30 settembre e arriverà tra un bel po' :nunsacci: Pazienza... Avrò bisogno di tanta pazienza

Ciao [MENTION=110193]glosh[/MENTION], scusa ma credo di non aver capito... "prenotabile entro il 30/09" intendi dire che adesso non la posso più ordinare ??
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Ciao [MENTION=110193]glosh[/MENTION], scusa ma credo di non aver capito... "prenotabile entro il 30/09" intendi dire che adesso non la posso più ordinare ??

Così mi hanno detto in negozio. Anche a me suona strano, ma immagino sia vero perché il negoziante sapeva che ero interessato solo a quel modello e se non avessi potuto prenotarlo sarei passato ad altro. Quindi immagino sia così, magari però senti dal tuo negozio,non so se tutti i punti vendita hanno questo problema.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Così mi hanno detto in negozio. Anche a me suona strano, ma immagino sia vero perché il negoziante sapeva che ero interessato solo a quel modello e se non avessi potuto prenotarlo sarei passato ad altro. Quindi immagino sia così, magari però senti dal tuo negozio,non so se tutti i punti vendita hanno questo problema.

Grazie !! Agghiacciante cmq... manco fosse una Lamborghini... provo a passare dal sivende appena riesco e faccio sapere... Grazie mille !!
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Ordinata stamattina!!! Consegna prevista a gennaio, l'attesa sarà lunghissima...fortuna che a dicembre arriva la neve e inizio a sciare, così mi distraggo!
Nemmeno un euro di sconto, dicono che su questa hanno margine risicatissimo, ho spuntato solo borraccia e borsa sotto sella con camera d'aria.
Per la storia della chiusura ordini, mi hanno spiegato che i rivenditori cube sono classificati in categorie: quelli piccoli, di ultima categoria, hanno dei tempi molto ristretti per potere ordinare, mentre quello dove sono andato io, che è l'unico in provincia di Reggio, è di classe A, ha degli slot molto più ampi: questo è comunque un modello molto limitato, quindi anche loro devono ordinare entro fine anno, poi basta. Almeno così mi hanno detto, credo sia vero...
Quindi, se il rivenditore vi dice che non è più ordinabile, la soluzione potrebbe essere cercarne un altro, possibilmente più grande.
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Grazie polcrim! Almeno vuol dire che non faccio così schifo a contrattare, è proprio che di sconti non ne fanno! Ho capito il discorso dei negozi piccoli grandi, strano che Armaroli sia considerato non di prima fascia essendo l'unico rivenditore Cube a Bologna. Bah, misteri di marketing...
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Se vai sul sito Cube vedi che Armaroli è un "Dealer", mentre New Bike è un "Life Dealer". Forse la differenza è quella.
Per trattare, poi, bisognerebbe dare l'idea di potere non fare l'ordine, non come ho fatto io che sono entrato dicendo che volevo la race one...
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Dipende dal negozio. A Bologna da Armaroli non è più ordinabile, lo è stata solo dal 15 al 30 settembre,altri danno tempo fino a fine anno. Le consegne secondo me saranno a gennaio - febbraio.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Esatto. Prima consegna prevista a gennaio. Da quello che ho capito i dealer sanno già quando Cube metterà in produzione ogni modello; mi hanno detto che la Race One è prevista in tre lotti, con consegna a Gennaio, Febbraio e Marzo.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Allora: secondo me i negozi non ordinano solo il venduto, altrimenti non lavorerebbero. Ogni negozio fa gli ordini im base a ciò che prevede di vendere, è questo il senso di dire ai piccoli che devono ordinare entro il 30 settembre. Ognuno fa il suo budget, cercando di azzeccarci, ciò che avanza lo vende scontato a fine stagione.
I crucchi sono decisamente rigidi, io ne so qualcosa...però in questo modo anche loro pianificano la produzione, i lotti di acquisto di componenti, i setup delle piegatrici e saldatrici dei telai, e compagnia briscola...in questo modo rischiano di perdere qualche cliente che non è disposto ad aspettare, o fanno impazzire i loro dealer, ma sicuramente sono efficienti, comprano lotti grossi di componenti, nella quantità giusta, non hanno rimanenze che diventano obsolete appena Shimano esce con una nuova guarnitura, ecc...
Sono sicuro che, ad esempio, tutte i modelli con un certo cambio li producano uno in fila all'altro: lotto grosso di acquisto e poca giacenza in magazzino.
Quindi, tu negoziante, decidi che vuoi 10 bici a gennaio 15 a febbraio e 30 a Marzo? Bene, te le consegno e me le paghi. Oppure le vuoi tutte a Gennaio? in quel caso le paghi tutte subito poi sono affari tuoi.
...vorrei precisare che questa è solo una mia ipotesi basata sul buon senso, non ho nessun elemento o conoscenza diretta dell'argomento, non conosco nessuno alla Cube, faccio un altro mestiere e non ho mai commerciato, tantomento in biciclette.
 

SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Visto che scimmia chiama scimmia, mi sono rivolto anch'io dal sivende Cube di zona per farmi convincere a sostituire la vecchia mtb con la race one : non disponibie, non a catalogo, non esiste... abbiamo altro.
Siccome la scimmia ha fame, non mi arrendo, e rivolgo l'attenzione su KTM: ULTRA 1964 LTD 27 altra edizione limitata, ma disponibile da toccare con mano ed in pronta consegna ad euri 940 (1050 listino). Che mi dite? Ammazzo la scimmia con sta KTM, o la lascio morire di fame?
 

@CACUBO90

Biker popularis
7/10/14
75
4
0
Parma
Visita sito
Bike
Ktm race attack
Scusate se mi intrometto, ma a proposito delle ltd sl sempre modello 2015 qualcuno sa dirmi se è ordinabile ? Come funziona? Scusate questa stupida domanda ma devo comprare anche io il mezzo e non sono ancora passato dal negozio e leggendo qui mi è sorta questa domanda
 

Classifica mensile dislivello positivo