[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
203 dietro, fatto 2-3 giretti, funziona

20151008_183622d4reh.jpg
ebeade55361128d97f056a7688e40244.jpg


Sono passato anch'io a 203 al posteriore, come adattatori ho messo due spessori avid, uno da 12,5 e uno da 17,5.
Perdonami se magari l'hai già scritto precedentemente, come ti trovi con il perno posteriore syntace? Preso on line? Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Per se non c'è differenza, io ho solo cambiato perchè ora ho tutto inbus5 (anche la fo ha tutto 5).

La chiave che vedi in foto, poi me la son presa, cosi non devo prendere il multitool dallo zaino, se devo togliere na ruota per metterla in bus/auto.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
scusa boardi che dischi sono? a breve devo cambiarli e volevo provare qualcosa di piu' serio dei RT66 ma non voglio prendere gli ice tech

Magura Storm SL (i più leggeri della Magura),

Puoi prender i Shimano SM-RT76, hanno il design dei IceTech ma non hanno il centro in alu.

Della Magura ci sarebbero anche i nuovi Storm HC, leggeri e robusti.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Con i icetech non mi trovo e quelli non pesano di più, poi col caldo si deformano, questi della magura sono top

scusa boardi che dischi sono? a breve devo cambiarli e volevo provare qualcosa di piu' serio dei RT66 ma non voglio prendere gli ice tech

scusate, ma quali sono i problemi degli IceTech che avete riscontrato? Io li sto provando da pochi giorni e mi sembrano molto validi, soprattutto rispetto a ciò che avevo prima...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
scusate, ma quali sono i problemi degli IceTech che avete riscontrato? Io li sto provando da pochi giorni e mi sembrano molto validi, soprattutto rispetto a ciò che avevo prima...

Io ho problemi di surriscaldamento con i 203mm, non so perchè, ma a quanto pare, il mi stile di frenata in combinazione con i trail dove giro e le pastiglie metallice dei Saint non quadra...
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Sono appena tornato dal battesimo della strive! [emoji7]

Sono entusiasta! Va veramente benissimo! Mi ha stupito come si arrampica, mi aspettavo un avantreno più ballerino invece rimane sempre bello carico con un'ottima direzionalità e questo su rampe veramente incazzate per pendenza e fondo.

Pensavo di patire di più la corona da 34 ma ho retto bene su 800 m di dislivello. Sicuramente una corona più piccola é consigliabile per giri lunghi, penso metterò una 30 ( in origine pensavo addirittura 28 ma forse é meno equilibrata).

In discesa é una lama e non l'ho trovata affatto impacciata per via del passo. Certo va guidata con decisione e caricando l'anteriore ma poi il posteriore ti segue fedele.. uploadfromtaptalk1444491014603.jpg

Veramente contento!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo