Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' un'affermazione che non corrisponde alla realtà dei fatti, visto che di emissioni per produrre l'energia elettrica con cui si caricano gli accumulatori ce ne sono (in Italia solo il 30% proviene da fonti rinnovabili).
Aggiungiamo pure che l'impronta ecologica è molto maggiore rispetto ad una bici tradizionale sia per produrre che soprattutto per smaltire a fine vita il motore e gli accumulatori.

Certamente, ci mancherebbe! La mia era un'iperbole, citata soprattutto in rapporto alla moto da cross di Wlaia. Se consideriamo però che con un mezzo del genere si potrebbe salire al rif. Auronzo evitando di portarci su una fumosa macchina (e :hahaha: lasciamo stare le Volkswagen) e risparmiare così 25 €, il discorso potrebbe farsi interessante, imho.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Certamente, ci mancherebbe! La mia era un'iperbole, citata soprattutto in rapporto alla moto da cross di Wlaia. Se consideriamo però che con un mezzo del genere si potrebbe salire al rif. Auronzo evitando di portarci su una fumosa macchina (e :hahaha: lasciamo stare le Volkswagen) e risparmiare così 25 €, il discorso potrebbe farsi interessante, imho.

Oh, sia chiaro che a me le moto da cross stanno sulle ba..e e le abolirei da qualunque percorso che non sia la strada ....:il-saggi::il-saggi:

E ieri la birra analcolica, e adesso le moto da cross ... sono un biker serio io!
:smile::smile::smile:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Certamente, ci mancherebbe! La mia era un'iperbole, citata soprattutto in rapporto alla moto da cross di Wlaia. Se consideriamo però che con un mezzo del genere si potrebbe salire al rif. Auronzo evitando di portarci su una fumosa macchina (e :hahaha: lasciamo stare le Volkswagen) e risparmiare così 25 €, il discorso potrebbe farsi interessante, imho.

Come ben sai Simone, io sono fermo al box da quasi un mese, e lo sarò per chissà quanto ancora..
La mia prox stagione è al momento molto incerta, e l'acquisto di una e-bike molto probabile, anche se non da quest' anno..
Quindi la prospettiva, nel mio caso e in chissà quanti altri, di fare il corto 3Epic di quest' anno non solamente in maniera più agevole, ma letteralmente "riuscire a farlo" in mtb mi rende felice, per la mia mentalità rispetterò sempre gli escursionisti ovunque vada e con qualunque bici vada, è una questione di educazione non di motorino... ;)

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.......per la mia mentalità rispetterò sempre gli escursionisti ovunque vada e con qualunque bici vada, è una questione di educazione non di motorino... ;)

-------------------------
Inviato da cellulare tramite Tapatalk 2


Come non darti ragione Andrea!!!!! Tieni duro che ritornerai quello di prima, quello che ho conosciuto quel famoso giorno di settembre 2014 quando oltrepassata la Forcella Ambrizzola si proseguiva a piedi nel fango e nelle buche create dalle mandrie e non si sapeva più dove si stava andando, nemmeno dopo il rif. Città di Fiume e il buio della sera arrivava.....nel frattempo una bella amicizia nasceva..... :celopiùg:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
A me non danno fastidio....e onestamente questa rabbia/intolleranza verso chi usa le e-bike assomiglia molto a quella degli escursionisti sat/cai nei confronti delle bike.....e non aggiungo altro.

...quando non potrò più fare i giri che faccio oggi ne farò di più semplici o non ne farò affatto, esattamente come ora non faccio 5000 metri di dislivello in un giorno senza per questo sentirmi minorato. Anche perchè la batteria può sopperire alle gambe, ma al decadimento dei riflessi e della reattivitò muscolare non c'è rimedio.
Ecco, credo che il succo del discorso stia sostanzialmente tutto qui!
Ho apprezzato tantissimo quel vecchietto (ultra70enne) sul grappa che mi raccontava di essersi sparato tutto e 10 le salite asfaltate per cima grappa con la sua city bike elettrica. Con una bici normale non ci sarebbe mai riuscito...
Diverso sarebbe stato il mio parere, se il vecchietto se li fosse fatti con una xduro da 160mm per poi fiondarsi in discesa su trail tecnico. Ecco lì avrei pensato:
la batteria può sopperire alle gambe, ma al decadimento dei riflessi e della reattivitò muscolare non c'è rimedio cit.
Quindi ok all'elettrico, finchè il biker il funzione del super-mezzo non si sopravvaluta e si prende rischi fuori dalla sua reale portata.
E questo rischio è molto concreto!
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
Guardando le classifiche, più della metà nel corto non sono partiti! Buuuuuuu!!! :-)
Grandi quei 469 su 1023, mi viene il dubbio sul super trail ma che colonna facevamo se... :-)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per curiosità, qualcuno ha acquistato le foto su Sportgraf? Se sì avete avuto problemi? Io ne ho acquistata una, ma non mi è mai arrivata la versione HD, e dopo vari solleciti mi hanno restituito i soldi ... :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo