Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In tutta franchezza questo thread mi ha davvero stancato. Siamo a pagina 67 e tra una minc@hiata ed un'altra (alle quali ha contribuito "costruttivamente" anche il sottoscritto) stiamo ancora qui a disquisire sull'annoso problema del formato ruota. Per [MENTION=137661]iso67[/MENTION] uno spassionatissimo ed assolutamente modesto consiglio: basta a massacrarti la vita con l'ennesima, inutile, non costruttiva SM e pedala 'sta bici nuova .... Si tratta sempre di 4 tubi in croce saldati mossi dal movimento umano: non stiamo parlando di una navicella spaziale .....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Che minkiata ! Fatti 2 ore sulla 26 con la sella alzata al massimo. Il mal di schiena e le ginocchia implorano pietà.

Il 26 è un formato di merd.a ormai,l'hanno capito tutti,( tolto il 2% del forum ).


zizzagol, nonchè biker biker e chissà chi altro...

perchè non chiami in causa i moderatori per questo mio intervento... :smile::smile:

Dicci una cosa, trolli cosi tanto solo in questo forum, o hai tempo pure per altri lidi? magari ti vado a leggere pure li...


In tutta franchezza questo thread mi ha davvero stancato. Siamo a pagina 67 e tra una minc@hiata ed un'altra (alle quali ha contribuito "costruttivamente" anche il sottoscritto) stiamo ancora qui a disquisire sull'annoso problema del formato ruota. Per @iso67 uno spassionatissimo ed assolutamente modesto consiglio: basta a massacrarti la vita con l'ennesima, inutile, non costruttiva SM e pedala 'sta bici nuova .... Si tratta sempre di 4 tubi in croce saldati mossi dal movimento umano: non stiamo parlando di una navicella spaziale .....


Come non darti torto, iso67 sta arrivando al record di pazienza devastato da rompirock, ehm rampirock...

Quasi meglio leggere zizzagol e suoi alterego, almeno sai che loro trollano perchè psicopatici e puoi pure essere caritatevole nei loro confronti in quanto se sono malati non è colpa loro...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quasi meglio leggere zizzagol e suoi alterego, almeno sai che loro trollano perchè psicopatici e puoi pure essere caritatevole nei loro confronti in quanto se sono malati non è colpa loro...

A sto punto a mio bonario e scherzoso giudizio, hanno bisogno entrambi di un buon tranquillante. Magari omoepatico e blando per qualcuno, decisamente piu' forte per qualcun'altro ... E' evidente che questo Troll prende medicine in confezione da 6: il venerdi gli finiscono e finisce pure l'effetto. O comincia?http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gif
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
che dire, mi rendo conto che possiate avere le balle piene di me e delle mie paturnie e mi scuso ancora!
a mia discolpa però, il confronto ruota telaio degli ultimi post era solo una constatazione di come potevano apparire le bici nelle foto online!

detto questo ho già puntualizzato che so benissimo che si sta parlando di una bici e non di vita o di morte e che la questione ha la giusta importanza anche nella mia mente!

dal momento poi che, contrariamente a quanto è apparso qua (io ci ho messo parecchia enfasi, lo ammetto) al di là dell'estetica mi interessa la sostanza ed i motivi per cui ho preso una 29 anzichè una 27,5, aspetto solo di poterla pedalare! quindi domani, finalmente libera da impegni lavorativi, spero di poterla sistemare e provare come si deve per poi decidere in serenità che farne, anche se come ho detto un'idea ce l'ho già!

intanto il venditore mi ha confermato che mi ha inviato tutto il pacchettino e oggi mi è arrivata una sacco di bella roba
efd5ff4f231e3f60a9bb162ecc4eb453.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi scuso ancora!

credo che i toni degli ultimi interventi siano stati usati apposta non per rimproverarti (non credo ci sia bisogno) ma solo per spronarti a lasciar perdere alcune considerazioni a livello mentale (che a tale livello rimangono) e a goderti in tutta tranquillità la bici che hai scelto....sarà solo la strada (per lo più sterrata mi auguro) a darti tutte le risposte e vedrai che tutti i tuoi dubbi si dissiperanno....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
credo che i toni degli ultimi interventi siano stati usati apposta non per rimproverarti (non credo ci sia bisogno) ma solo per spronarti a lasciar perdere alcune considerazioni a livello mentale (che a tale livello rimangono) e a goderti in tutta tranquillità la bici che hai scelto....sarà solo la strada (per lo più sterrata mi auguro) a darti tutte le risposte e vedrai che tutti i tuoi dubbi si dissiperanno....:spetteguless:

:}}}: :i-want-t::i-want-t:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
dai non è tutta colpa di iso
siamo anche noi responsabili di scrivere pagine su pagine qui
e di consigliarla come se fosse una scassa sentieri come molti del forum.

Iso ha solo peccato nel portarci fuori strada, anzi in off road non ci vuole portare a dir la verità...ed è qui il problema.
Se usi la Cube per andare a Roma/parco/colline altezza 200mt. allora rockshox o fox non è che ti cambia la vita.
Ci vedo solo questo di stonato, per il resto funziona. il colore ti piace. Le ruote vedrai che sul collinare blando sono assaporabili da chiunque.
Con una 27.5 in pianura devi pedalare un pò di più per andare al passo di una 29, che con meno fatica ti fa fare "più strada".
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
eccomi, non me ne sono andata sdegnata, sono solo tornata a casa, ho cenato, ho addormentato il figlio ed io con lui ed ho visto la fine di "Ricomincio da 3"! dopo 34 anni ancora un capolavoro.

Ora no, la colpa è mia prima che vostra.

E' mia che due anni fa non mi sono fermata alla modesta Lombardo pagata 240€, che come al mio solito anche per comprarmi un spazzolino da denti mi documento a morte. e qui intervenite voi che mi fate capire che la Lombardo è un cancello, che rr 5.2 sarebbe meglio, no anzi meglio ancora una 5.3 usata, o ancora una 8.1 etc etc etc. ed io eseguo, vendo la lombardo di una settimana e compro una 5.3 usata, e comincio a pedalare. quest'anno in particolare mi prende, ma arrivano l'usura e i limiti della 5.3. ricomincio a leggervi, mannaggia a me (!) e parto con gli upgrade. troppo tardi esce la 560 in offerta, quando ho ormai comprato tutto. proseguo quindi sulla mia strada e due conti mi fanno rendere conto che arriverei a 800€.... upgrade e assemblaggi sono antieconomici è vero me lo avevate detto. 800€ per una bici mezza nuova e mezza usata, magari con un telaio abbozzato? a 800€ trovo una bici nuova e ben montata con gli sconti di fine stagione. metto in vendita tutto e mi arriva una pioggia di richieste, quindi si può fare. intanto la trasmissione 5.3 si distrugge completamente e così comincio a cercare. mi folgora la rossa, ma è fuori budget (max 800 ho detto) come altre cube. e intanto continuo a leggervi mannaggia a voi (deore, slx, xt, reba, manitou, fox.., mi riempite il cervello ed io ci casco con tutte le scarpe!)! :rosik::rosik: e sogno la rossa. trovo la giant talon, ma no, non ha lo sterzo conico :nunsacci::nunsacci: e poi la canyon 6.9 2015, faccio per ordinarla ed invece è sold out :arrabbiat: allora penso alla 2016, ma sorge il problema taglia, prima di quello ruota (che davo per scontato essere 27.5). ed eccomi arrivata al prezzo della rossa, ma è 29.... ma prendila la 29 l'altezza non c'entra! ci sarebbe la race, costa meno, ma il risparmio è irrisorio in confronto alla differenza di montaggio... lo sconto di 40€ fa partire il mio acquisto compulsivo, seppur ponderatissimo!

insomma la colpa è mia perchè mi sono entusiasmata alle girate e innamorata come una ragazzina di una bici superiore alle mie necessità, vostra che mi avete dato corda tra il serio ed il faceto! :rosik::rosik::rosik:

l'altra mia colpa è che non sono stata capace di tornare indietro, voi lo sareste stati?

mi sono fatta prendere la mano? sì, certamente! mi sarebbe bastata a dir tanto la 560 con la su xc30 (altro che Reba!) ? sì certamente! conscia di ciò, mi è venuto il timore di aver speso una bella cifra (per me) su una bici sbagliata! :arrabbiat::arrabbiat:

infine vi faccio una domanda maligna ma solo in cerca di conforto: c'è qualcuno tra voi che ha una bici superiore alle proprie necessità o l'unica fessa scrteriata sono io?

e ora 'sto pistolotto inutile avrà messo giustamente la pietra tombale a questo tread! :rosik::rosik::rosik:


intanto fuori diluvia, ed io domani mattina non potrò andare da nessuna parte!:specc::specc::specc:

vabbè mi vado a leggere il 3d consigliatomi da [MENTION=92749].ab.[/MENTION]!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
... infine vi faccio una domanda maligna ma solo in cerca di conforto: c'è qualcuno tra voi che ha una bici superiore alle proprie necessità o l'unica fessa scrteriata sono io?

Domanda interessante, chi stabilisce cosa ?

Dunque...
Reba: è necessaria a chi fa discese sopra al 20% su sterrato contenente pietre di almeno 8 cm di diametro (minimo 5 al metro) a velocità superiori a 13,9 Km/h.

Trasmissione XT: solo per coloro che superano i 4500 Km annui e riescono ad affrontare salite al 18% su sterrato (26,5 su asfalto).

MTB Full suspended: solo per uscite di minimo 50 Km e 2000 metri di dislivello con terreni sconnessi (a dipendenza delle escursioni).

100mm sterrato e saltini/gradini di 20 cm
120mm sterrato e saltini/gradini di 50 cm + sentieri parzialmente scassati
140/150 mm sterrato e saltini/gradini di 90 cm + sentieri scassati
160mm e + pietraie, pareti arrampicata (sia salendo che scendendo) Everest, K2 e simili. Per le 180mm obbligatorio almeno 2 ottomila all'anno...

Ruote 29" : libere, servono solo a far sembrare sproporzionate le bike in taglia xs/s :rosik:

Se siete sotto i parametri minimi avete buttato i vostri soldi e siete solo degli sboroni, se siete sopra siete davvero dei tipi tosti, avete un gran manico :nunsacci:

A me 'sta storia della bike superiore alle necessità mi sembra una "strunz@t@", ogni tanto ho come la sensazione che sia una cosa detta da chi possiede una certa categoria di bike e vorrebbe mantenerla "elitaria" tipo: ho una enduro perché ci faccio salti da 2 metri, una full carbon da 8 Kg visto che faccio gare XC...
Una cosa è acquistare una bike sbagliata (una enduro per farci salite su asfalto e strade bianche che costeggiano fiumi di pianura), un'altra una bike molto performante per farci quello per cui è stata costruita.

Anche perché molti di noi girano con auto abbondantemente sovradimensionate (potenza, dimensioni, accessori) senza farsi troppe pippe mentali....
 
  • Mi piace
Reactions: Doiz70

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
eccomi, non me ne sono andata sdegnata, sono solo tornata a casa, ho cenato, ho addormentato il figlio ed io con lui ed ho visto la fine di "Ricomincio da 3"! dopo 34 anni ancora un capolavoro.

Ora no, la colpa è mia prima che vostra.

E' mia che due anni fa non mi sono fermata alla modesta Lombardo pagata 240€, che come al mio solito anche per comprarmi un spazzolino da denti mi documento a morte. e qui intervenite voi che mi fate capire che la Lombardo è un cancello, che rr 5.2 sarebbe meglio, no anzi meglio ancora una 5.3 usata, o ancora una 8.1 etc etc etc. ed io eseguo, vendo la lombardo di una settimana e compro una 5.3 usata, e comincio a pedalare. quest'anno in particolare mi prende, ma arrivano l'usura e i limiti della 5.3. ricomincio a leggervi, mannaggia a me (!) e parto con gli upgrade. troppo tardi esce la 560 in offerta, quando ho ormai comprato tutto. proseguo quindi sulla mia strada e due conti mi fanno rendere conto che arriverei a 800€.... upgrade e assemblaggi sono antieconomici è vero me lo avevate detto. 800€ per una bici mezza nuova e mezza usata, magari con un telaio abbozzato? a 800€ trovo una bici nuova e ben montata con gli sconti di fine stagione. metto in vendita tutto e mi arriva una pioggia di richieste, quindi si può fare. intanto la trasmissione 5.3 si distrugge completamente e così comincio a cercare. mi folgora la rossa, ma è fuori budget (max 800 ho detto) come altre cube. e intanto continuo a leggervi mannaggia a voi (deore, slx, xt, reba, manitou, fox.., mi riempite il cervello ed io ci casco con tutte le scarpe!)! :rosik::rosik: e sogno la rossa. trovo la giant talon, ma no, non ha lo sterzo conico :nunsacci::nunsacci: e poi la canyon 6.9 2015, faccio per ordinarla ed invece è sold out :arrabbiat: allora penso alla 2016, ma sorge il problema taglia, prima di quello ruota (che davo per scontato essere 27.5). ed eccomi arrivata al prezzo della rossa, ma è 29.... ma prendila la 29 l'altezza non c'entra! ci sarebbe la race, costa meno, ma il risparmio è irrisorio in confronto alla differenza di montaggio... lo sconto di 40€ fa partire il mio acquisto compulsivo, seppur ponderatissimo!

insomma la colpa è mia perchè mi sono entusiasmata alle girate e innamorata come una ragazzina di una bici superiore alle mie necessità, vostra che mi avete dato corda tra il serio ed il faceto! :rosik::rosik::rosik:

l'altra mia colpa è che non sono stata capace di tornare indietro, voi lo sareste stati?

mi sono fatta prendere la mano? sì, certamente! mi sarebbe bastata a dir tanto la 560 con la su xc30 (altro che Reba!) ? sì certamente! conscia di ciò, mi è venuto il timore di aver speso una bella cifra (per me) su una bici sbagliata! :arrabbiat::arrabbiat:

infine vi faccio una domanda maligna ma solo in cerca di conforto: c'è qualcuno tra voi che ha una bici superiore alle proprie necessità o l'unica fessa scrteriata sono io?

e ora 'sto pistolotto inutile avrà messo giustamente la pietra tombale a questo tread! :rosik::rosik::rosik:


intanto fuori diluvia, ed io domani mattina non potrò andare da nessuna parte!:specc::specc::specc:

vabbè mi vado a leggere il 3d consigliatomi da [MENTION=92749].ab.[/MENTION]!
La mia è ampiamente sovradimensionata per quello che faccio, ma il budget era quello è la bici mi piaceva. Qualche settimana fa è arrivata la scale femminile x mia moglie (la 730 2015) che dire sovradimensionata è dir poco: scelta x il colore (fucsia :nunsacci:) e ci farà solo tradine bianche, con dislivello dal pavimento alla tavola da pranzo...per fortuna portata a casa con sconto modello vecchio più altro 20% x grado di parentela :smile:. Quindi no, non sei l'unica, però ora basta paranoie, fai la danza del sole e cerca di pedalare serenamente questo weekend.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...
infine vi faccio una domanda maligna ma solo in cerca di conforto: c'è qualcuno tra voi che ha una bici superiore alle proprie necessità o l'unica fessa scriteriata sono io?
...

Figurati. Fai prima a chiedere se c'è qualcuno che non ce l'ha (la bici superiore alle proprie necessità) oppure non aspira ad averla. :medita:

Questo è un forum a prevalenza maschile e per gli uomini la bici e la moto sono come le scarpe per la media delle donne (in termini di aspirazione all'acquisto). Anni fa sotto il mio ufficio c'era un negozio di scarpe di una certa classe; quando scendevo a pranzo notavo parecchie signore e signorine davanti alla vetrina ferme a guardare; ci ho messo più di un anno a capire il motivo ... solo perchè me l'ha spiegato una collega; non ci sarei mai arrivato da solo ... che stavano rimirando le scarpe all'ultima moda, per il semplice piacere di farlo. Io percepisco le scarpe con lo stesso interesse che provo per le gomme dell'auto utilitaria (quella per andare al lavoro); e acquistare un paio di scarpe mi dà lo stesso brivido del cambio gomme dell'auto (nota: le gomme della bike sono tutt'altra cosa eh :smile:). Ricordo lo stesso fenomeno con gruppi di maschietti di fronte ad una vetrina con delle Ducati da sparo in esposizione (io avevo un Ducati 748, by the way).

Chiedo sempre a mia moglie: ma cosa te ne fai di tutte quelle scarpe? e lei mi risponde: ma cosa te ne fai tu di tutte quelle bici !!!
E figurarsi quindi se ci si accontenta del minimo sindacale; potendocelo permettere la maggior parte di noi si comprerebbe la mtb di Nino Schurter e la bdc di Vincenzo Nibali. :smile: E ci fermiamo qui solo perchè Vincenzo e Nino non possono vendere la gamba ... se no ci faremmo un pensierino. :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo