In giro da solo? Usa il Live Tracking della nostra Training Camp App...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike2327

Biker novus
27/10/08
15
0
0
Druento
Visita sito
Scusa Marco, se mi inserisco nella discussione, è da un mese che uso TC; complimenti da un informatico. Mi succede che in partenza dopo l'inizio registrazione il timer parte regolarmente, però non registra metri anche se ho fatto qualche km. Per superare questo problema, in partenza, devo forzare la pausa e poi riattivare la registrazione. Sbaglio qualcosa ? L'App installato è l' 1.5.10. Grazie comunque per questo utilissimo strumento.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.164
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa Marco, se mi inserisco nella discussione, è da un mese che uso TC; complimenti da un informatico. Mi succede che in partenza dopo l'inizio registrazione il timer parte regolarmente, però non registra metri anche se ho fatto qualche km. Per superare questo problema, in partenza, devo forzare la pausa e poi riattivare la registrazione. Sbaglio qualcosa ? L'App installato è l' 1.5.10. Grazie comunque per questo utilissimo strumento.

android?
 
  • Mi piace
Reactions: Bike2327

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
l'ho provata in più occasioni ed è eccezionale!!

UNICA COSA:
Sento spesso di gente che subisce furti di MTB costosissime ect ect.
Non partite assolutamente da casa con il Tracking attivato!!
Sul forum si può iscrivere chiunque e quindi può sapere il modello della vostra MTB e se partite da casa può sapere il ricovero notturno della vostra amata bici!
Io ho sorpreso una persona che abita qui vicino dicendogli l'indirizzo e la bici di un "conoscente" in comune.
Spero di essermi spiegato bene :)
Di ottime scoperte c'è sempre chi ne fà un uso buono ed uno cattivo!!
 
l'ho provata in più occasioni ed è eccezionale!!

UNICA COSA:
Sento spesso di gente che subisce furti di MTB costosissime ect ect.
Non partite assolutamente da casa con il Tracking attivato!!
Sul forum si può iscrivere chiunque e quindi può sapere il modello della vostra MTB e se partite da casa può sapere il ricovero notturno della vostra amata bici!
Io ho sorpreso una persona che abita qui vicino dicendogli l'indirizzo e la bici di un "conoscente" in comune.
Spero di essermi spiegato bene :)
Di ottime scoperte c'è sempre chi ne fà un uso buono ed uno cattivo!!
giusto.
Potreste introdurre una "privacy area" sulla falsa riga di Strava, che per esempio non rende pubblico il tuo percorso nel primo km da un certo punto che indichi come casa tua
 
  • Mi piace
Reactions: pittbull75

SSalamon

Biker popularis
16/7/10
71
0
0
Lonigo (VI)
Visita sito
Mi sto accorgendo che il TC sbaglia parecchio la distanza calcolata rispetto alla realtà. Più i percorsi sono tortuosi (curve rapide, salite, discese) più sbaglia... Sicuramente è dovuto al fatto che calcola la distanza da un punto rilevato all'altro, ma se in mezzo ci sono delle curve più lunghe ecco che aumentano i metri... Poi, forse, dal fatto anche che se io salgo o scendo in continuazione non calcola il percorso nello spazio ma solo in piano... E' possibile implementare l'algoritmo che calcola la distanza tenendo conto del dislivello tra un punto e l'altro? In questo modo il calcolo della distanza percorsa risulterà molto più preciso.
Inoltre è possibile diminuire il tempo tra un punto e l'altro, oppure poter modificarlo con un menù.
Grazie, scusate il disturbo... Comunque grazie mille ancora per questa app veramente semplice e super!!!
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
...credo la precisione del punto dipenda dal segnale gps o dalla cella, di conseguenza dal tipo di cell
Io ho riscontrato problemi fermandomi e mettendolo in pausa, quando riprendo la registrazione vedo che il timer riparte ma quando arrivo a casa vedo che i km sono rimasti quelli del momento in cui ho ripreso.
 

Classifica mensile dislivello positivo