Qui le vostre BeOne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mura11

Biker serius
Mura complimenti per la piccola! Attendiamo le impressioni pratiche sul campo.....

Oggi piccolo giro di 20 km di rodaggio su asfalto per vedere se tutto era a posto.

La bici è leggera e le ruote sono scorrevoli, facevo tranquillamente i 45km/h in piccole discese, i freni mi sembravano un pò spugnosi, nel senso che schiaccio ma a frenare ci pensa un pochino, e poi faceva un rumore strano quando frenavo, il cambio e già bello registrato e la differenza di cambiata tra il deora e alivio ci passa un oceano.

Sella comoda, devo solo fare delle piccole regolazioni per mettermi meglio in bici.

Se riesco domani vado dal meccanico per vedere se riesce a latticizzare le gomme, così lunedì vado a le manie e provo il fuoristrada.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
A me dopo un mese che aspettavo la bici hanno detto che il corriere se l'è persa e mi hanno rimborsato.
Non spediscono più all'estero, Le comp sono terminate, e io me la sono presa in quel posto....
Mi hanno fatto aspettare un mese e sono ancora senza bici!!!!
Caspita, non ti avevano proposto nient'altro?
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
Caspita, non ti avevano proposto nient'altro?

no, nulla. Gli ho anche mandato una mail in cui gli proponevo di prendere il modello superiore accollandomi le spese di spedizione (che erano gratis), ma non mi hanno nemmeno risposto.

Per questo ho pensato di essere stato preso in giro...

Cmq ho avuto una sfiga con la bici!
Mi rimetto online, trovo finalmente la bici che voglio (su un altro sito), scelgo la taglia,modello 2013 scontato, pago... e mi arriva immediatamente una mail che mi avvisa che quella taglia è in realtà terminata!
Mi propongono dunque un modello inferiore (ad un costo leggermente superiore ma cmq scontato) che io però non accetto.
Beh dopo un tira e molla molto cordiale alla fine mi sono portato a casa una cube attention modello 2015 scontatissima.
Ora non ci resta che aspettare e vedere se arriva...
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
ragazzi ma noi con le beone siamo scomparsi?

Io non so se ricordate ho una beone crd29 comp in alluminio
Io c'ho fatto diversi km, devo dire che piu' tempo passa piu' ne sono soddisfatto.
Al momento non posso segnalare problemi o difetti.
All'inizio da niubbo totale imputavo una certa spugnosita all'impianto frenante, in realta' adesso che ho percorso piu' km e girato su diversi percorsi posso dire che la spugnosita' iniziale è diventata invece modulabilita'.

Ho cambiato la sella selle italia con una Smp Hybrid, affinato e personalizzato il posizionamento in sella km dopo km. Ora è perfetta per me.

Al momento sono alle prese con l'upgrade che avevo gia' pianificato in fase di acquisto. La nuova forcella......

e voi?
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Salve a tutti i possessori delle Be One, io causa problemi al ginocchio, bendelletta ileo tibiale, sono rimasto fermo da metà agosto a metà novembre e ancora non ho risolto del tutto. Appena mi rimetto in forma pesavo anch'io all'acquisto di una Reba, magari d'occasione.
Buon anno a tutti.
Almeno per la mia Comp ne dovrei cercare una con canotto 1,1/18 (non conico) e perno QR da 9, è corretto??

Colgo l'occasione per augurare un Buon 2015 a tutti.:}}}:
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
ragazzi ma noi con le beone siamo scomparsi?

Tu sei siciliano, forse dalle tue parti non fa troppo freddo per uscire in MTB.

Stamattina da me c'erano -6 gradi, un pò freschino anche solo per pensare di uscire in bicicletta.

Comunque con la mia Beone Sport c'ho fatto un migliaio di km lo scorso autunno.

Unico problema un ticchettio al movimento centrale (che sulla Sport è un Acera) che va e viene, per il resto tutto ok, la bicicletta sarà anche economica ed entry level ma per come la uso io va più che bene.

Upgrade non se ne parla, che senso ha upgradare una bicicletta che ho pagato nuova 392 euro?
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Si Bithia...per la nostra beone occorre 1 1/8 come canotto, per quanto riguarda l'attacco mozzo se non vogliamo cambiare mozzo serve quick realease da 9mm (o QR9 o standard come si trova nelle descrizioni!)

Per quanto riguarda la forka, di sicuro sara' ad aria.
La prima idea era stata una Rockshox recon pensavo ad una Silver o ad una gold. Poi qualcuno giustamente mi ha detto che mettendo la Recon Gold tra le papabili tanto valeva pensare anche ad una Reba visto l'esigua differenza di prezzo.

Poi documentandomi qua e la' ho letto benone anche della Manitou Marvel Expert...
quindi diciamo che al momento il trittico delle papabili è questo


Rockshox Reba
Rockshox Recon Gold
Manitou Marvel Expert

il problema adesso è spuntare un buon prezzo e capire come spendere al meglio gli eurini....

edit

Tristano...proprio oggi da me fa -1 è nevica di brutto! ;)
Per quanto riguarda il discorso aggiornamenti.......è decisamente relativo e direi personale. Ognuno si muove come crede. Ma credo che c'entri poco il costo da nuova della bike.
Io quando ho preso la Beone....ho scelto la comp proprio per il montaggio, è un bike che è praticamente tutta Deore, l'unico anello debole era proprio la forcella.
Montandone una aria come Reba la bike diventa davvero molto...ma molto valida.....soprattutto rapportato a quanto speso.
Secondo me non avrebbe nulla da invidiare a bike di oltre 1000euro.
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Ciao e buon anno a tutti.
Io ho fatto più di 700km in 6 mesi, di cui il 95% solo bosco e percorsi accidentati ed ho finito il primo treno di gomme. La bici è di sotto ormai irriconoscibile sotto uno strato di fango che prima o poi mi devo decidere a togliere.

Sono molto soddisfatto dei freni, cambio, robustezza... Peso 95kg e l'unica grossa pecca che ho è la forcella! come molti di voi, sto valutando la nuova forca, ma mi perdo facilmente in questo piccolo mondo.

Grazie hiroshi per la tua analisi sulle forcelle, proverò a studiare un po e vedere se si trova qualcosa di buono in giro.
P.S. sai anche dare delle fasce di prezzo si da rtiuscire a valutare a dovere l'affare da fare?

CIAOOOO


CIAOOOO
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Diciamo che sotto le 200euro conviene tenersi la xc28. Diciamo che il mio obiettivo è recuperare una Rock shock Reba Rl attorno al tetto massimo dei 250euro. Questo sarebbe un affare.

Al momento tra gli shop soliti ho trovato la Reba attorno ai 300euro....la recon Gold poco meno....mentre la manitou in questione varia da poco piu di 200euro su alcune vendite ebay....ai 400 di alcuni shop online. Infatti quest'ultima mi attira ma sono perplesso da questo.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Prendi con le molle quello che dico....
Credo d'aver capito che la rlt ha un sistema di sblocco automatico della forcella in caso di urto quando è bloccata.

Cmq una RL va benone

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Ho dato uno sguardo sul sito di merlincycles, ma vi sono diversi modelli REBA..
Tu parli du una RI o RL?
vedo che ci sono anche RLT...
sapreste dirmi le differenze?

Grazie


Ciao ragazzi,
ho spaccato il forcellino, e fortunatamente ho scoperto che è standard!!
se qualcuno come me si chiede che significa? significa che il forcellino (pezzo di acciaio che è interposto fra telaio e cambio posteriore - atto a rompersi prima del cambio) a seconda delle case può cambiare forma... mi hanno fatto vedere un tabellone con almeno 20 tipi di forcellini diversi e mi hanno detto che in alcuni casi se la casa madre se ne inventa uno specifico puoi restare a piedi fintanto che non ti arriva il pezzo nuovo!!
Quindi son ben felice di dirvi che il nostro è standard e quindi quasi tutti dovrebbero averlo (ovvio che i ciclisti non possono fare uno stock di questi pezzi, il mio era l'ultimo di quel tipo)

In ogni caso vorrei chiedervi questa cosa:
che ne dite di questa forca?
[url]http://www.bike-discount.de/en/buy/rock-shox-reba-rl-29-solo-air-120-tapered-ml15-pushloc-matte-neongreen-416861/wg_id-2269[/URL]
se non carica il link andate a vedere la rock-shox-reba-rl-29 solo-air-120-tapered sul sito bike-discount, è quella verde :hahaha:
è copmpatibile con la nostra bike?
la nostra monta il conotto (non so se si chiama così) dritto o a cono?
Il prezzo è valido?

Qualcuno ha cambiato la forcella?
Offerte in giro?

CIAOOOOOOOOOOOOOO

P.S. qui a como fa un freddo!! non esco da almeno 20gg, mi sono dato ai rulli con la vecchia 26 :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo