openSM scaricata e non fedele nel Gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
ho scaricato da OSM l'ultimo aggiornamneto per Italia ed immessa sulla
MiniSd del mio Edge 800.....trovandomi in zona Alta Val Pusteria ho notato subito mancanze grossolane di tracce
ed anche strade e vie principali sul Gps mentre nella mappa scaricata sul Pc sono presenti e ben dettagliate.....
E' capitato anche ad altri ??? Dove sbaglio ???
grazie
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
...intanto magari se dai delle indicazioni più precise si potrebbe provare ad indagare...anche su cosa hai scaricato sul pc e su cosa hai caricato sul garmin...


OK....ho scaricato la Mtbitaly da OSM e l'ho caricata per intero nella MiniSd del Gps (selezionando tutti i settori della mappa con Mapsource ed inviati alla MiniSD).....ci sono Paesi (vedi S.Candido e Dobbiaco ) in cui sul Pc sono presenti tutte le strade e sentieri limitrofi mentre nel Gps sono presenti solo le 2/3 strade principali senza niente altro.....quindi no sentieri su monti ecc. ecc..

Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
OK....ho scaricato la Mtbitaly da OSM e l'ho caricata per intero nella MiniSd del Gps (selezionando tutti i settori della mappa con Mapsource ed inviati alla MiniSD).....ci sono Paesi (vedi S.Candido e Dobbiaco ) in cui sul Pc sono presenti tutte le strade e sentieri limitrofi mentre nel Gps sono presenti solo le 2/3 strade principali senza niente altro.....quindi no sentieri su monti ecc. ecc..

Ciao
...e a che livello di zoom le stai visualizzando sul garmin...ricordo che stiamo parlando di mappe vettoriali e che a secondo del livell di zoom vengono attivsti o meno i livelli...:medita:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
....menu < impostazione < mappa < seleziona mappa < attivare la mappa in questione...o-o..
Grazie ...non ho mai fatto questa abilitazione.....
Ho caricato anche in precedenza la stessa mappa ed il Gps dopo
il caricamento me la mostrava direttamente (inoltre ho solo quella mappa nella SD attualmente)...di questo sono sicuro perche' ho provato diverse versioni della Mtbitaly in formato "thin" poi in "wide" infine in "classic" che e' quello che utilizzo ora abitualmente.....e visualizzando sul GPs dopo il caricamento vedevo la differenza della mappa (esempio "thin" mostra le strade appena tracciate....solo una riga come specifica il nome stesso....) ed ora ricordo di avere caricato per un mese anche la Mtb Croazia ed una volta sul posto me la visualizzava in automatico (credo...)
Quindi non ho mai fatto questa impostazione...adesso verifico...
Grazie
Ciao
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
....menu < impostazione < mappa < seleziona mappa < attivare la mappa in questione...o-o..
Ho verificato ed "ovviamente " selezionando la mappa ho la certezza di vedere la stessa sel Gps...probabilmente vedevo sola quella base installata sul dispositivo.....
Stranamente pero' sul dispositivo vedo 2 mappe MTBitaly e non ne capisco il motivo (+ quella mtbCroazia e quella base ovviamente..)
Selezionandone una si visualizza la giusta mappa e poi selezionando l'altra (escludendo la prima selezionata ) non si ha piu la mappa visibile ..boh??
Ne approfitto anche se sono un po' OT... dopo aver inviato alcuni percorsi + WP al mio GPs con Mapsource ieri sera e per ciascuno aver avuto conferma dell'avvenuto invio ...accendendo l'800 ho trovato solo 1 dei percorsi inviati e niente Wp....da cosa dipende?? memopria piena oppure:nunsacci:

Grazie mille........sono una frana.:specc:...
Ciao
Jack
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Jack, nel GPS hai due mappe MTBitaly perché una è la mappa con i sentieri e le strade e l'altra è quella delle curve di livello che va a sovrapporsi all'alltra MTBitaly, tienile attive entrambi.
Per il tuo secondo quesito purtroppo io uso BaseCamp. e non conosco MapSource.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho verificato ed "ovviamente " selezionando la mappa ho la certezza di vedere la stessa sel Gps...probabilmente vedevo sola quella base installata sul dispositivo.....
Stranamente pero' sul dispositivo vedo 2 mappe MTBitaly e non ne capisco il motivo (+ quella mtbCroazia e quella base ovviamente..)
Selezionandone una si visualizza la giusta mappa e poi selezionando l'altra (escludendo la prima selezionata ) non si ha piu la mappa visibile ..boh??
Ne approfitto anche se sono un po' OT... dopo aver inviato alcuni percorsi + WP al mio GPs con Mapsource ieri sera e per ciascuno aver avuto conferma dell'avvenuto invio ...accendendo l'800 ho trovato solo 1 dei percorsi inviati e niente Wp....da cosa dipende?? memopria piena oppure:nunsacci:

Grazie mille........sono una frana.:specc:...
Ciao
Jack
...non conosco molto l'edge ma non mi risulta legga i waypoint...ma solo i punti corsa...:medita:
...comunque scaricati basecamp e comincia ad usare quello per dialogare con 810...
...per le mappe italy è come dice [MENTION=27581]manuel73[/MENTION]...o-o..
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Jack, nel GPS hai due mappe MTBitaly perché una è la mappa con i sentieri e le strade e l'altra è quella delle curve di livello che va a sovrapporsi all'alltra MTBitaly, tienile attive entrambi.
Per il tuo secondo quesito purtroppo io uso BaseCamp. e non conosco MapSource.

Grazie.....non lo sapevo.... perfetto !!!
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] : l'800 legge i WP...sono appena riuscito ad inviarglieli (non so come..)
Ho il sospetto che dei percorsi e Wp che invio al Gps venga salvato solo l'ultimo inviato....infatti i wp sono l'ultimo invio che ho eseguito dopo alcuni
percorsi che non mi trovo sul GPS ...
Con Mapsource mi trovo bene....e BaseCamp non riesco ad installarlo (Pc obsoleto....)
ciao

Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Jack, nel GPS hai due mappe MTBitaly perché una è la mappa con i sentieri e le strade e l'altra è quella delle curve di livello che va a sovrapporsi all'alltra MTBitaly, tienile attive entrambi.
Ho riscaricato la Mtb Italy aggiornata ed ora ho una sola mappa..non 2 come prima e non so perche'??
Se prima avevo anche le curve di livello ora perche' non ci sono piu ??
Oppure se ci sono "perche'' non sono in una seconda mappa ?'
grazie

ciao
Jack
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Quando scarichi le OSM (Open Street Map) e successivamente le vai a istallare sul PiCi quando lanci il file .exe per l'istallazione devi FLAGGARE (mettere il segno di spunta) alla casellina delle curve di livello, in automatico dovrebbe già essere spuntata, ma se tu la deselezioni non ti istalla le curve di livello.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Quando scarichi le OSM (Open Street Map) e successivamente le vai a istallare sul PiCi quando lanci il file .exe per l'istallazione devi FLAGGARE (mettere il segno di spunta) alla casellina delle curve di livello, in automatico dovrebbe già essere spuntata, ma se tu la deselezioni non ti istalla le curve di livello.

grazie...ho rifatto la procedura per l'installazione ma non ho trovato nulla da flaggare riguardante le curve di livello...posso selezionare il formato classic nel mio caso e niente altro......
sai darmi qualche altra dritta ??
grazie
Jack
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
grazie...ho rifatto la procedura per l'installazione ma non ho trovato nulla da flaggare riguardante le curve di livello...posso selezionare il formato classic nel mio caso e niente altro......
sai darmi qualche altra dritta ??
grazie
Jack

......vedi allegato,
le mappe .img con i dem iniziano con la numerazione 7....
 

Allegati

  • Senza titolo-1 copia.jpg
    Senza titolo-1 copia.jpg
    50,4 KB · Visite: 11

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
......vedi allegato,
le mappe .img con i dem iniziano con la numerazione 7....
...scusa...ma le openmtbmap non hanno i dem...semmai quelle che iniziano col 7 sono i file contenenti le curve di livello
....io il problema lo andrei a cercate sulla procedura che usa in mapsource quando seleziona le parti di mappa da inviare al garmin...seleziona tuta l'Italia e vedrai che otterrai quello che cerchi....mi sa che selezioni il solo riquadro con i soli dati mappa....e non i riquadri contenenti le isoipse

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo