Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho deciso di prendere la Nerve AL 6.0 2015 e fare l'upgrade delle ruote.Ora vi volevo chiedere un consiglio per il colore,a me piace tantissimo nera,'unica cosa che non mi convince e' la forcella bianca anteriore,che a vederla così' spezza molto il colore,fosse stata nera come la 7.0 era il massimo per me.Il gray com'e' come colore visto dal vivo?perche forse grey-green mi pare più armoniosa come colore avendo anche forcella nera,ma non so com'e',mi pare un grigio lucido,mentre il nero mi sembra un nero satinato,mi sapete consigliare in merito?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Collezione autunno inverno...
Cappottino x ammo e parafanghino
 

Allegati

  • IMG_20140822_083427.jpg
    IMG_20140822_083427.jpg
    60,6 KB · Visite: 36
ieri ho girato per diverse volte su un tratto molto scassatto con diversi gradoni, con il guida catena c-guide, a differenza di prima, zero salti di corona.
Questa cosa la ritengo un fattore molto importante, in particolare se poi ci si trova a dover fare forza sui pedali in un tornantino stretto... [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] Quasi quasi proporrei di modificare il titolo di questa discussione, la vedrei più azzeccata si chiamasse solo nerve, visto che i nuovi modelli sono in uscita e non vedo grandissime differenze.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ieri ho girato per diverse volte su un tratto molto scassatto con diversi gradoni, con il guida catena c-guide, a differenza di prima, zero salti di corona.
Questa cosa la ritengo un fattore molto importante, in particolare se poi ci si trova a dover fare forza sui pedali in un tornantino stretto... [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] Quasi quasi proporrei di modificare il titolo di questa discussione, la vedrei più azzeccata si chiamasse solo nerve, visto che i nuovi modelli sono in uscita e non vedo grandissime differenze.

Bene.. Convinto :) già solo il rumore della catena che balla è fastidioso.. Il salto di corona non deve esistere. Se la catena lavora bene e il cambio pure..aggiudicato. vado a fare ricerca prezzo e ordine :) grazie x le delucidazioni.

Penso pure io che dovrebbebbe essere una comunuty di nervisti :)
Ieri oggi domani.. Con una sola passione.. La nostra Nerve e la voglia di confrontarsi,
Un saluto a tutti cmq.

PS. Ieri ho forato.. Dietro. Vedremo come sarà rapida la sost. Con perno passante.
Cmq. Tanti hanno forato subito con le nobby nic (coincidenze) o gomma poco rinforzata?
Adesso ricerca di camera anti foro 27,5 (si trova ancora poco).
Se poi foro di nuovo.. Latticizzo x la prima volta
 

Linus69

Biker popularis
Complimenti Linus bell'uscita ... hai ancora le camere d'aria o hai latticizzato?
ho sempre paura di bucare quando faccio quel tipo di percorsi...

Ciao Spartacus
Grazie.
Si ho ancora le camere, e per ora non ho intenzione di latticizzare: richiederebbe una manutrenzione più assidua e purtroppo non ho molto tempo. Comunque (facendo i debiti scongiuri) le Nobby Nic sembrano avere una buona resistenza sui percorsi molto accidentati. Pagano qualcosa solo su asfalto in termini di resistenza al rotolamento, ma si sa: la "coperta" o ti copre la testa o i piedi.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti, sto' cercando di capire se la nerve 7 2015 monta forcella senza perno passante come l'anno scorso o che!!? ma per capire....l'asse è comunque da 15mm??? :vecio: perdonatemi ma son rimasto indietro...
la differenza col perno passante è molta??? (vengo dai QR 9mm).
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi siccome non conosco bene le canyon ho visto il colore nella nerve AL 6.0 2014 che e' definito meteor grey,quello della AL 2015 c'e' scritto grey e basta,siccome non ci sono ancora immagini della 2015 in grey guardando la 2014 mi pare molto bello come colore,secondo voi si tratta dello stesso grigio della 2014 ma con grafiche in verde acido invece che rosso?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao a tutti, sto' cercando di capire se la nerve 7 2015 monta forcella senza perno passante come l'anno scorso o che!!? ma per capire....l'asse è comunque da 15mm??? :vecio: perdonatemi ma son rimasto indietro...
la differenza col perno passante è molta??? (vengo dai QR 9mm).

La 7.0 ha il perno passante solo sul posteriore. Sulla forcella anteriore No.
Il perno passante e un "brugolone" che rende il tutto più' rigido e stabile. Comodo non saprei.. Oggi lo smonto x la prima volta.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi siccome non conosco bene le canyon ho visto il colore nella nerve AL 6.0 2014 che e' definito meteor grey,quello della AL 2015 c'e' scritto grey e basta,siccome non ci sono ancora immagini della 2015 in grey guardando la 2014 mi pare molto bello come colore,secondo voi si tratta dello stesso grigio della 2014 ma con grafiche in verde acido invece che rosso?


Guarda il meteor grey/red della 7.0 2015 e confrontarlo con il gray/green 2014.
Il gray meteor/red quest'anno sulla 7 e' il colore più' bello in assoluto.
Quello gray chiaro della 7 2014 non molto.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Guarda il meteor grey/red della 7.0 2015 e confrontarlo con il gray/green 2014.
Il gray meteor/red quest'anno sulla 7 e' il colore più' bello in assoluto.
Quello gray chiaro della 7 2014 non molto.

Questo e' il meteor grey della 2014 http://bikemtb.net/canyon-2014-nerve-al-6-0/ che mi pare scuro,non quello chiaro.Volevo sapere se quello della 2015 che viene definito solo grey-green che e' questo http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573 e' uguale al meteor grey
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
La 7.0 ha il perno passante solo sul posteriore. Sulla forcella anteriore No.
Il perno passante e un "brugolone" che rende il tutto più' rigido e stabile. Comodo non saprei.. Oggi lo smonto x la prima volta.

grazie icio, volevo capire quanto "influenza" sulla guida....anche se ne ho fatto a meno fin'ora e quindi........ma comprando il nuovo e contando di tenerla molto, cerco di prendere il meglio naturalmente!
vengo da una specy epic, che è diventata troppo "scomoda" per la mia schiena e
la nerve mi è sempre piaciuta.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Questo e' il meteor grey della 2014 http://bikemtb.net/canyon-2014-nerve-al-6-0/ che mi pare scuro,non quello chiaro.Volevo sapere se quello della 2015 che viene definito solo grey-green che e' questohttp://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3573 e' uguale al meteor grey

Quello scuro quest'anno c'è la 7.0 che era sulla 6.0 lo scorso anno (2014)
Prova a guardare sul sito tedesco, è un po' più aggiornato con le foto (leggendo altri post)
Cmq. Nel giro di 10gg con la fiera ci saranno tutte le foto di tutti i modelli aggiornati
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
grazie icio, volevo capire quanto "influenza" sulla guida....anche se ne ho fatto a meno fin'ora e quindi........ma comprando il nuovo e contando di tenerla molto, cerco di prendere il meglio naturalmente!
vengo da una specy epic, che è diventata troppo "scomoda" per la mia schiena e
la nerve mi è sempre piaciuta.

E' un in più' come ogni step della nerve 6 7 8.
Quanto incida singolarmente non saprei dirlo, sicuramente incide, visto che in tutte quelle di step superiore lo montano di serie sia davanti che sul posteriore.
Poi la Nerve ha un'impostazione completamente diversa dalle altre bici che ho avuto.
A parte la sella dura, che ci si abitua..o la cambi.. E' comoda.
Nessun problema di mal di schiena. Controlla bene solo la taglia.
Se fai un appello .. Magari qualcuno nelle vicinanze di fa salire in sella.
PS. Bella è bella. Le foto non rendono giustizia.
La ricomprerei subito.. Magari la 8 :)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Quello scuro quest'anno c'è la 7.0 che era sulla 6.0 lo scorso anno (2014)
Prova a guardare sul sito tedesco, è un po' più aggiornato con le foto (leggendo altri post)
Cmq. Nel giro di 10gg con la fiera ci saranno tutte le foto di tutti i modelli aggiornati

Mi toccherà' attendere per l'ordine purtroppo,perché non sapendo come sarà' questo grey non vorrei acquistare ad occhi chiusi e poi pentirmi.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
grazie icio, volevo capire quanto "influenza" sulla guida....anche se ne ho fatto a meno fin'ora e quindi........ma comprando il nuovo e contando di tenerla molto, cerco di prendere il meglio naturalmente!
Il perno passante davanti rende più stabile tutto l'avantreno; io ho potuto notare la differenza tra la Scott Genius che avevo (senza perno passante) e la Specialized Enduro (che ce l'ha). I vantaggi ovviamente vengono fuori in discesa sullo scassato, per un uso più tranquillo della bici non è necessario, infatti sulla Nerve non lo montano, non è una bici da enduro...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
io ragazzi per non sapere ne' legggere ne' scrivere ho ordinato una Nerve AL 8 approfittando dello sconto di 200 EURI :celopiùg::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
se fino ad ora ero indeciso, è bastato un piccolo scontarello per farmi decidere :smile:


Hai comperato una grandissima Bici!!!
La 8 ha un gran allestimento. Congratulazioni!!
Ora ti aspetta la parte più dura.. L'attesa!!!!!
Ps. Ammazza che parco bici che hai :) streve KTM e ora una 8.0 .. Buongustaio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo