.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia.... anno 3°

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Montozzo.
Il nome mi attizza e pensavo che quasi, quasi, mi aggrego alla compagnia.
Vedo questa sera se ottengo la bolla papale da parte della santa Moglie poi confermo. Nel caso ci troviamo a Fucine, Google mi consiglia di passare da Trento.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Montozzo.
Il nome mi attizza e pensavo che quasi, quasi, mi aggrego alla compagnia.
Vedo questa sera se ottengo la bolla papale da parte della santa Moglie poi confermo. Nel caso ci troviamo a Fucine, Google mi consiglia di passare da Trento.

claudio, se ci sei ci sono pure io... posso venirti a prendere ad'arbissan e poi saliamo da affi via trento-valrendena... non sono molti i km da fare e in meno di 2 orette ci arriviamo ma in 2 è meglio è che one!
@Carlo il dentista, se vieni con la on one siamo in 2 con la on one... 2 è meglio che one on one
 

SteTrek

Biker serius
17/8/14
101
0
0
Visita sito
Dopo il ripido ciottolato iniziale arrivi ad una sbarra, inizio percorso vita, la superi e sali fino all'altra sbarra, prendi a destra e raggiungi il piazzale della Margherita (a sin vai alla Segheria-Margherita dove finisce la 1° parte della DH Cagnolera). Breve tratto su asfalto e dopo tornante destrorso prendi lo stradello a sin; sbuchi su asfalto e fai tutto il rettilineo; al tornante stai all'esterno del guard rail su sterrato e seguilo attraversando appostamento di caccia; arrivi ad incrociare sentiero con segnavia bianco-rossi che percorri per 10 m e ti ritrovi sull'asfalto all'altezzadel cartello del km9: di fronte c'è sterrato (detto spaccacuore) che ti porta a 100m dal piazzale delle Cavrelle. Continua su asfalto fino al Grillo150m dopo il quale, a sin. vedi un sentiero che scende seguilo tutto e ti ritroverai poco sopra la Segheria: occhio che l'ultima parte si unisce alla DH! Arrivato sulla strada sterrata, dopo i salti, a sin e arrivi alla sbarra; rifai il percorso vita. Arrivato alla pensilina del bus scendi per 300m e prendi la strada a destra (indic. Tonini Boninsegna) e, dopo 100m, sent. a destra fino al piazzale della Briscola.
Alternativa Campiani
Da Collebeato vecchio (dopo il ponte sul Mella, alla 2° rotonda a dx) sali all'ex Monastero di SantoStefano, lo passi tenendo la sin. in direzione della Casa degli Alpini o Casì de Feo cui passi sotto seguendo la traccia principale che ti porta al tornante prima del Carlo Magno (occhio alla discesa), asfalto in salita, all'incr a sin fino in fondo dove c'è trattoria Il Merlo a dx su ciottolato che scende in Val Bresciana- vill C. Abba
Se all'incr. prendi a dx, scendi 100m in direz Cellatica poi salita a dx e vai alla Stella di Gussago da dove puoi andare a Gussago o a Concesio- ciclabile del Mella.
Comunque in tutte queste zone c'è una ricca rete di sentieri percorribili (magari qualche tratto lo fai a piedi): divertiti a scoprirli tanto sono tutti segnati e non ci si perde.
Buone pedalate.

Ciao grazie, quello che hai detto è per la Maddalena dal centro e scendo a Nave? Una volta su leggo sentiero MTB? Grazie

qualcosa di facile, sterrato semplice non sassi impossibili, un sentiero facile, lo trovo segnato? Ho visto su youtube che il sentiero due e 1 ci sono troppi sassi, e ne ho visto un altro che mi piacerebbe fare ma non ci sono dettagli
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao grazie, quello che hai detto è per la Maddalena dal centro e scendo a Nave? Una volta su leggo sentiero MTB? Grazie

qualcosa di facile, sterrato semplice non sassi impossibili, un sentiero facile, lo trovo segnato? Ho visto su youtube che il sentiero due e 1 ci sono troppi sassi, e ne ho visto un altro che mi piacerebbe fare ma non ci sono dettagli

Sterrati semplici in Maddalena non è che ce ne siano tanti; per scendere a Nave c'è la asfaltata che arriva a Muratello o un sentiero impegnativo da sopra San Gallo. No, non c'è nessun sentiero con scritto MTB.
Comunque, se vuoi fare percorsi scorrevoli vai a Rodengo Saiano e segui il tracciato della Gran Fondo del Parco delle Colline bresciane che dovrebbe essere indicato da cartelli o a Iseo sul tracciato della Gimondi Bike.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ciao ragazzi ... in certi tratti la bike si può solo spingere o è obbligatorio metterla in spalla? se si può solo spingere per quanto tempo e quanto è lungo? ho una e-bike da 22 kg, spingerla non è un problema ma spallarla sì ... vedendo le foto è un giro che mi piacerebbe fare, magari l'anno prossimo.

Grazie a chi mi darà le informazioni richieste ....
Non e' necessario spallare si riesce anche solo a spingere per il tempo non mi ricordo diciamo un oretta ma prendila con le pinze potrebbe essere anche mezz ora
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Qui a edolo piove fes, per cui stavo esplorando sul Garmin la traccia Di domani e vi do I dati precisi : sono 54 km per una ascesa Di 1750 m, il punto piu basso e' 967 il piu alto 2623, l' anno scorso avevo impiegato 2,30 ore per arrivare in tonale poi per arrivare alla forcella non mi ricordo ma ce ne vorranno altrettante, il giro e' bello duro regolatevi con vettovaglie e opzione short del giro. Comunque per ora domani danno sole
 

SteTrek

Biker serius
17/8/14
101
0
0
Visita sito
Sterrati semplici in Maddalena non è che ce ne siano tanti; per scendere a Nave c'è la asfaltata che arriva a Muratello o un sentiero impegnativo da sopra San Gallo. No, non c'è nessun sentiero con scritto MTB.
Comunque, se vuoi fare percorsi scorrevoli vai a Rodengo Saiano e segui il tracciato della Gran Fondo del Parco delle Colline bresciane che dovrebbe essere indicato da cartelli o a Iseo sul tracciato della Gimondi Bike.

Io intendo questo Monte Maddalena ,Mtb Brescia by Vulpix - YouTube

e non una cosa del genere: MTB - MONTE MADDALENA DISCESA DAL SENTIERO 1 E 2 - YouTube


Cerco sentieri tipo il primo video, grazie
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Io intendo questo Monte Maddalena ,Mtb Brescia by Vulpix - YouTube

e non una cosa del genere: MTB - MONTE MADDALENA DISCESA DAL SENTIERO 1 E 2 - YouTube


Cerco sentieri tipo il primo video, grazie

Infatti è quello che ti ho descritto! Solo che siamo saliti dalle Cavrelle alle antenne (zona militare) che raggiungi proseguendo dritto dopo il Grillo, in salita, 2 tornanti, poi sterrato fino ad una sbarra che superi. Prosegui fino a scollinare e prendi il 1° sentiero a sin, indicato dal Tricolore. Qui inizia una parte in prevalente discesa molto flow e divertente che interseca la strada di Muratello che attraversi imboccando per un breve tratto la DH Susy (dove Vulpix fà la 1° passerella); quando incroci un largo sentiero con davanti appostamento di caccia tieni la sinistra e arrivi a una pozza poi al bivio a dx ; comunque guarda che non è così scorrevole anche se l'ho fatto ancora con la frontina.
Ciao.
 

SteTrek

Biker serius
17/8/14
101
0
0
Visita sito
Infatti è quello che ti ho descritto! Solo che siamo saliti dalle Cavrelle alle antenne (zona militare) che raggiungi proseguendo dritto dopo il Grillo, in salita, 2 tornanti, poi sterrato fino ad una sbarra che superi. Prosegui fino a scollinare e prendi il 1° sentiero a sin, indicato dal Tricolore. Qui inizia una parte in prevalente discesa molto flow e divertente che interseca la strada di Muratello che attraversi imboccando per un breve tratto la DH Susy (dove Vulpix fà la 1° passerella); quando incroci un largo sentiero con davanti appostamento di caccia tieni la sinistra e arrivi a una pozza poi al bivio a dx ; comunque guarda che non è così scorrevole anche se l'ho fatto ancora con la frontina.
Ciao.

Andrò piano, comunque sono arrivato al Grillo, e la strada si divide in tre (uno è proprietà privata credo), proseguo per quello dritto giusto? Però non devo fare DH
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Grazie, Gigion!
Ieri ci hai portato a fare un giro fantastico (e fantasticamente impegnativo)!!!
Partiti alle 9 e un quarto da Fucine, allo sbocco della valle di Pejo, siamo risaliti fino al Tonale con viste spettacolari del versante nord dell'Adamello e con un clima piacevolmente fresco (magari appena appena umido:hahaha:). Poi dura salita con tratti a spinta e a spalla sotto gli impianti di risalita del Bleis e dell'Alpino fino ad un bellissimo single-track che, con vari sali e scendi, ci ha portato al Rif. Bozzi. Con un'ultima fatica (molto fatica) raggiungiamo la Forcellina del Montozzo, che sono già le 4 e mezza, dove, al riparo di una trincea per il "venticello", ci cambiamo e mettiamo le protezioni: ci aspetta una bella e lunga discesa fino a Pejo, resa lenta e insidiosa dalla grande quantità di acqua che scorre ovunque, spesso mischiandosi con le boasse delle mucche (per la gioia delle nostre donne che ci lavano i pantaloncini:rosik:)Giunti nel paesello noto per la sua acqua ci giochiamo un jolly e ci pippiamo la "ciclabile" che, dopo un piacevole sali e scendi in parte al torrente,:cucù: ci presenta una bella scaletta su cui arrampicarci: la ciliegina sulla torta! E dopo un'altra bella discesa abbastanza veloce (per chi ha una full) e una mancata ciclabile (chiusa per lavori) arriviamo alle auto alle 7 passate; meno male che c'era poco traffico sulla strada della Valcamonica.
Adesso non mancano che le foto e spero che i nostri valenti Bobo, Magico, Fede e Cocci non ce le facciano aspettare troppo.
Grazie a tutti e 13 i miei compagni di "passeggiata" !
P.S.::spetteguless: ieri ben tre Fat sulla Alta Via Camuna, cosa vorrà dire?
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
grazie a tutti per la bellissima giornata...:celopiùg:


image.php


image.php


image.php


image.php

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



altre qui:

http://s1166.photobucket.com/user/tortafritta/library/tonale montozzo?sort=3&page=1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo