X-Bionic Cup - Altopiano del Sole (BS) - 12/06/2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Gara bella nonostante il meteo.

Io ho fatto il classic e sinceramente faccio i complimenti all'organizzazione xè il percorso l'ho trovato ben segnato e presidiato, i ristori erano al punto giusto e ben dotati.

Nota di contorno, anche la moglie si è trovata bene, mattinata passata in centro tra chiacchere e negozi.

bravi
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Dato il fondo anche io e la mia Consorte abbiamo ripiegato sul Classic.
Devo fare anche io i complimenti per l'ottima organizzazione...... per tutto.
Peccato che le piogge dei gg precedenti abbiano reso il percorso più complicato del dovuto.
 

archimax

Biker novus
18/12/08
12
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale 900 RC
Io ho portato a termine il Marathon, gara durissima e resa ancor più dura dal fondo, l'anello dopo il colle Mignone che doveva essere in teoria un momento di recupero prima dell'ultima salita al GPM si è trasformato in un calvario da fare quasi tutto a piedi, in quota paesaggi spettacolari sotto il Pizzo Camino, nonostante l'alternanza di nebbia, pioggia e brevi schiarite, discesa dall'ultimo GPM fino a Borno bellissima, peccato sia stata resa in alcuni punti impraticabile dalla pioggia,ottima la scelta dell'organizzazione di tagliare l'ultima salita e di accorciare il percorso di 10km, comunque percorso bellissimo, gara che sicuramente merita.
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Rieccomi, "reduce" dal Percorso Marathon ;-)

Considerazioni a caldo:
- Tratto del Percorso Classic: impeccabile, bello e divertente come nelle 2 scorse edizioni
- Tratto del Percorso Marathon: davvero tosto, reso ancora più tosto dal fango purtroppo

Il meteo per fortuna ha retto dall'inizio alla fine, solo qualche goccia sul tratto Marathon ma solo per 5 minuti.

Se volete lasciare commenti e suggerimenti in merito alla gara, sono ben graditi! :-)

http://www.x-bionic-cup.it/suggerimenti-e-commenti
 

Classifica mensile dislivello positivo