Oruxmaps - SW per Android

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diablo981

Biker novus
5/9/14
23
0
0
Visita sito
Ho un problema con la fascia cardio. Si connette al software senza problemi ma sono obbligato a tenere lo schermo sempre acceso. Se lo schermo si spegne la fascia si disconnette e per farla ricollegare devo uscire da oruxmaps. Ho provato sia con Samsung note 3 sia con Samsung s2. È un bug noto?
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
provo a scrivere qui: ho appena installato Oruxmaps e la mappa ALPS, seguendo alcuni consigli trovati qui sul forum.

[URL]http://www.openandromaps.org/en/downloads/europe[/URL]

Tutto sembra funzionare correttamente però la mappa la trovo piuttosto scarna di dettagli, in particolare mi mancano le curve di livello . . .

Devo trovare una nuova mappa? ho sbagliato qualche impostazione? Mi interessa in particolare Alpi Centrali

Grazie a chiunque possa aiutarmi
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
perfetto. allora copi il file Italy.map dentro la cartella mapfiles di Oruxmaps.

poi copi la cartella OAM, contenuta all'interno della cartella denominata andro-mtb orux in mapstyle di oruxmap

apri oruxmap, sekezione la mappa italy in aezione offline, poi pigi il tasto in alto a dx ( tre quadrati verticali), selezioni tema mapsforge , selezioni quello che fa per te. per applicarlo pigia sul file xml. esempio; se vuoi il tema mtb, pigia sul file andromap-mtb.xml
fatto

Trovato . . . . molto utile
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi
Secondo voi, per una consultazione immediata sullo smartphone in oruxmpas e in condizioni di scarsa visibilita a causa ormai del sole forte, sono meglio le open street map o le 4you map ? Mi sembra che le 4youmaps siano siano piu chiare perche i sentieri sono colorati di nero
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ieri ho usato per la priva volta oruxmaps e volevo chiedervi una cosa riguardo all'analisi della traccia che ho registrato.
Sono andato a vedere le statistiche e alla vocedislivello positivo mi mette un parametro direi alto, dice:
-Dislivello positivo Perdità di elevazione
1670 -1606

Mi sembra un po alto io ieri ero in collina zona per chi la conosce Puianello nel Modenese

Devo correggere delle impostazioni di oruxmaps?
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
forsehai iniziato a registrare la traccia quando il gps non si era ancora "stabilizzato" con la quota, se guardi il profilo altimetrico della traccia magari vedi subito l'anomalia
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ragazzi
Secondo voi, per una consultazione immediata sullo smartphone in oruxmpas e in condizioni di scarsa visibilita a causa ormai del sole forte, sono meglio le open street map o le 4you map ? Mi sembra che le 4youmaps siano siano piu chiare perche i sentieri sono colorati di nero

Mi sembra si tratti delle "4umaps" invece.
4UMaps.eu

O sbaglio?
Ma quale vantaggio vuoi mai che esse offrano, se ci batte sopra il sole, allo smartphone dico?

Fra l'altro per Windows noto che è un sito di dubbia sicurerezza (vedi WOT almeno).
Però, sentiamo gli esperti; io...., valgo men del due di coppe quando briscola è bastoni...!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Mi sembra si tratti delle "4umaps" invece.
4UMaps.eu

O sbaglio?
Ma quale vantaggio vuoi mai che esse offrano, se ci batte sopra il sole, allo smartphone dico?

Fra l'altro per Windows noto che è un sito di dubbia sicurerezza (vedi WOT almeno).
Però, sentiamo gli esperti; io...., valgo men del due di coppe quando briscola è bastoni...!
Si, queste
Sicuramente nessun vantaggio, volevo capire chi si trova meglio con queste e chi con le open street o open cycle in particolari condizioni.
Il sito l'ho visitato prima, sembra ok, ho dato un occhiata alla legenda.
 

untamed

Biker popularis
17/8/12
53
6
0
Savona
Visita sito
Bike
SantaCruz Bronson 2017
Ciao,
c'è un modo per fare andare in pausa orux quando ci si ferma, per poi ripartire in automatico col movimento?

Dal manuale di Orux:

Se si desidera interrompere la registrazione, premere il pulsante Tracce / Ferma reg.
Per riavviare utilizzare lo stesso tasto. Verranno proposte tre opzioni:
1. Avviare una nuova traccia.
2. Avviare un nuovo segmento (consigliabile se si tratta della stessa traccia/viaggio).
3. Continuare con l'ultimo segmento della traccia corrente. Non consigliabile, meglio dividere la traccia in unita logiche, ciascuno con le proprie statistiche.
http://www.oruxmaps.com/oruxmapsmanual_it.pdf[url]http://www.oruxmaps.com/oruxmapsmanual_it.pdf[/URL]
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Non capisco comunque perché non è consigliabile continuare il segmento...
Voi come creare i vostri percorsi, perché ho provato con orux ma non segue le strade..
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ieri ho usato per la priva volta oruxmaps e volevo chiedervi una cosa riguardo all'analisi della traccia che ho registrato.
Sono andato a vedere le statistiche e alla vocedislivello positivo mi mette un parametro direi alto, dice:
-Dislivello positivo Perdità di elevazione
1670 -1606

Mi sembra un po alto io ieri ero in collina zona per chi la conosce Puianello nel Modenese

Devo correggere delle impostazioni di oruxmaps?

idem ieri a me, ascesa 324 metri, qui è tutta pianura, inoltre mi ha sballato anche i km, 24 contro gli effettivi 26,5.
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”

Grazie!

Ho un problema con le mappe, mi spiego...
In genere uso la "mappona" Italy di openandromaps, però mi sono reso conto che molti tracciati che ho seguito sono definite tutto sotto un unica difficoltà... Vorrei provare con openmtbmap, solamente che non riesco a capire come funziona, mi scarica un .exe che poi da errore nell'estrazione...
Potete aiutarmi?
Grazie ancora
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Grazie!

Ho un problema con le mappe, mi spiego...
In genere uso la "mappona" Italy di openandromaps, però mi sono reso conto che molti tracciati che ho seguito sono definite tutto sotto un unica difficoltà... Vorrei provare con openmtbmap, solamente che non riesco a capire come funziona, mi scarica un .exe che poi da errore nell'estrazione...
Potete aiutarmi?
Grazie ancora
la mappa di openmtbmap con estensione .ece, è da installare sul pc, e da aprire con garmim basecamp (sul sito openmtbmap ci sono le guide x installare basecamp). una volta aperta, puoi scaricare la porzione di mappa chr ti interessa, premendo sulla barra in alto di basecsmp, nappa/installa e trasferirla prima su chiavetta usb, e ti crea un file con estensione .img, da qui poi la trasferisci sullo smathphone, nella cartella mapfile di oruxmap.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Grazie!



Ho un problema con le mappe, mi spiego...

In genere uso la "mappona" Italy di openandromaps, però mi sono reso conto che molti tracciati che ho seguito sono definite tutto sotto un unica difficoltà... Vorrei provare con openmtbmap, solamente che non riesco a capire come funziona, mi scarica un .exe che poi da errore nell'estrazione...

Potete aiutarmi?

Grazie ancora


Be, se si conosce il territorio e si evincono errori, la migliore sarebbe correggere direttamente le mappe in openmap, così poi TUTTI possano utilizzare le mappe il piú corrette possibile
Se nessuno contribuisce e corregge, non potrebbe MAI esistere la possibilitá offerta da openmap
;)
 

fabrylama

Biker popularis
9/6/08
66
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie!

Ho un problema con le mappe, mi spiego...
In genere uso la "mappona" Italy di openandromaps, però mi sono reso conto che molti tracciati che ho seguito sono definite tutto sotto un unica difficoltà... Vorrei provare con openmtbmap, solamente che non riesco a capire come funziona, mi scarica un .exe che poi da errore nell'estrazione...
Potete aiutarmi?
Grazie ancora

I dati sono in comune fra openstreet/openandromaps e openmtbmap, quindi se la difficoltà non c'è su openandromaps, non c'è nemmeno su openmtb. (ammesso che tu abbia caricato correttamente il tema con la difficoltà dei sentieri)
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
I dati sono in comune fra openstreet/openandromaps e openmtbmap, quindi se la difficoltà non c'è su openandromaps, non c'è nemmeno su openmtb. (ammesso che tu abbia caricato correttamente il tema con la difficoltà dei sentieri)

Credo di si, vado in pref.veloci-->Tema Mapsforge--> scelgo il file "andromaps_mtb.xml

Be, se si conosce il territorio e si evincono errori, la migliore sarebbe correggere direttamente le mappe in openmap, così poi TUTTI possano utilizzare le mappe il piú corrette possibile
Se nessuno contribuisce e corregge, non potrebbe MAI esistere la possibilitá offerta da openmap
;)

Hai ragione, ma non so farlo.. :specc:
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
il file con estensione ..exe non è da estrarre....è da installare ms cone ho detto sopra, va installato garmin basecamp

Il file exe altro non e' che un archivio auto-estraente, se lo clicchi autoestrae i files che contiene.. e' una maniera per risparmiare spazio e tenere tutti uniti i files contenuti. (tant'e che puoi anche decomprimerlo" a mano" con winrar).
Fatto sta che un file .map e' corrotto ed il processo di estrazione automatica si arresta.

Una volta estratto, c'e un file .bat che ti permette una volta eseguito di crearti il file immagine per l'Orux, vari tipi di Garmin , Qmapshak e Qlandkarte e ovviamente il Mapsource (che non uso)
 

Classifica mensile dislivello positivo