Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markpan88

Biker novus
Buongiorno ragazzi,
visto che si sta avvicinando la consegna della bici ( in realtà mancano ancora 2-3 settimane ) sto piazzando un ordine di accessori ( pedali, portaborraccia etc... ) e già che ci sono, viste le vostre recensioni dei pneumatici di serie, opterei per ordinare anche questi e sostituirli sin da subito...in diversi messaggi venivano riportati i continental x-king che avrei trovato in offerta sul gambacicli

http://www.gambacicli.com/it/continental-x-king-29x2-20-performance-copertone-mtb-29er.html

è una buona opzione o meglio optare per altro?? ( max 30 -35 € a pneumatico )
 

SoLow

Biker superis
che tempistiche ti hanno fornito? io ho confermato l'ordine ( sito mhw ) il 20 maggio e mi hanno comunicato l'evasione per la settimana 25, can't wait...:i-want-t:

Io ho ordinato da bikediscount e la consegna è prevista per 10-14 giorni, avevo pensato di ordinare ma mhw ma dopo aver contattato via mail l assistenza mi han detto che non potevano spedirla prima della 25 esima settimana come hanno detto a te.
Il problema è che loro la bike la davano in magazzino e la spedizione era per 6-8 giorni quindi in vetrina avevano una bici che in realtà non avevano e per questo motivo ho deciso di ordinare da bikediscount.
 

markpan88

Biker novus
Io ho ordinato da bikediscount e la consegna è prevista per 10-14 giorni, avevo pensato di ordinare ma mhw ma dopo aver contattato via mail l assistenza mi han detto che non potevano spedirla prima della 25 esima settimana come hanno detto a te.
Il problema è che loro la bike la davano in magazzino e la spedizione era per 6-8 giorni quindi in vetrina avevano una bici che in realtà non avevano e per questo motivo ho deciso di ordinare da bikediscount.

eh lo so non è una cosa piacevole...però ti dico, lavoro in questo campo da anni e non gliene faccio una colpa in quanto è veramente difficile gestire le giacenze, sopratutto se ti appoggi a magazzini "terzi" come penso facciano loro per le bici cube...avevo inviato una mail anche a BD e anche loro mi avevano dato la stessa tempistica ( taglia 21 settimana 25 )
penso siano le previsioni di consegna cube, evidentemente finiscono la produzione dello stock in quella settimana...speriamo rispettino le previsioni;-)
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
visto che si sta avvicinando la consegna della bici ( in realtà mancano ancora 2-3 settimane ) sto piazzando un ordine di accessori ( pedali, portaborraccia etc... ) e già che ci sono, viste le vostre recensioni dei pneumatici di serie, opterei per ordinare anche questi e sostituirli sin da subito...in diversi messaggi venivano riportati i continental x-king che avrei trovato in offerta sul gambacicli

[URL]http://www.gambacicli.com/it/continental-x-king-29x2-20-performance-copertone-mtb-29er.html[/URL]

è una buona opzione o meglio optare per altro?? ( max 30 -35 € a pneumatico )
Visto che la bella stagione è arrivata io terrei le gomme di serie.
 

SoLow

Biker superis
eh lo so non è una cosa piacevole...però ti dico, lavoro in questo campo da anni e non gliene faccio una colpa in quanto è veramente difficile gestire le giacenze, sopratutto se ti appoggi a magazzini "terzi" come penso facciano loro per le bici cube...avevo inviato una mail anche a BD e anche loro mi avevano dato la stessa tempistica ( taglia 21 settimana 25 )
penso siano le previsioni di consegna cube, evidentemente finiscono la produzione dello stock in quella settimana...speriamo rispettino le previsioni;-)

Stessa taglia (21”) tua ma Tiziana di bikediscount mi ha risposto che le bici disponibili arrivano in massimo 3 settimane, sinceramente non è una risposta chiara alla mia domanda (chiedevo se effettivamente sarebbe arrivata in 10-14 giorni come indicato) ma credo e spero che i tempi siano più celeri!
Ho ordinato da BD anche perché sono iscritto ed ho già comprato più volte da loro e non ho mai avuto problemi così per sentirmi più tranquillo ho ordinato bike e accessori da loro, la spesa tra bike e accessori era pressoché identica quindi sono rimasto fedele a BD.
Vediamo a chi arriva prima!
 

markpan88

Biker novus
Visto che la bella stagione è arrivata io terrei le gomme di serie.

il fattore che mi porta a valutare di cambiarle sin da subito, non sono tanto le prestazioni ma il discorso forature...leggevo diversi messaggi di utenti che hanno battezzato la gomma già alla prima uscita...
in sostanza preferirei avere un pneumatico con spalla più robusta, anche se leggermente più pesante, magari in abbinamento alla camera aria slime

http://www.slime.it/antiforatura-pneumatici/camera-daria-c-sigillante-29.php

magari sarà una mia fissa, ma arrivando da attività con bdc dove in tanti anni mi è capitato di forare una sola volta ( causa mia distrazione tra l'altro ) vorrei evitare quanto più possibile...
 

markpan88

Biker novus
Stessa taglia (21”) tua ma Tiziana di bikediscount mi ha risposto che le bici disponibili arrivano in massimo 3 settimane, sinceramente non è una risposta chiara alla mia domanda (chiedevo se effettivamente sarebbe arrivata in 10-14 giorni come indicato) ma credo e spero che i tempi siano più celeri!
Ho ordinato da BD anche perché sono iscritto ed ho già comprato più volte da loro e non ho mai avuto problemi così per sentirmi più tranquillo ho ordinato bike e accessori da loro, la spesa tra bike e accessori era pressoché identica quindi sono rimasto fedele a BD.
Vediamo a chi arriva prima!

si le condizioni erano molto simili, entrambi i siti hanno ottime recensioni quindi...non resta che aspettare o-o
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
il fattore che mi porta a valutare di cambiarle sin da subito, non sono tanto le prestazioni ma il discorso forature...leggevo diversi messaggi di utenti che hanno battezzato la gomma già alla prima uscita...
in sostanza preferirei avere un pneumatico con spalla più robusta, anche se leggermente più pesante, magari in abbinamento alla camera aria slime

http://www.slime.it/antiforatura-pneumatici/camera-daria-c-sigillante-29.php

magari sarà una mia fissa, ma arrivando da attività con bdc dove in tanti anni mi è capitato di forare una sola volta ( causa mia distrazione tra l'altro ) vorrei evitare quanto più possibile...
Io quelle camere d'aria le ho e mi trovo molto bene! E per quanto riguarda le gomme è vero sono abbastanza fini ma per quanto riguarda le forature fino ad ora ne ho avute una davanti ed una dietro (dopo ho messo entrambe le camere slime) in più di 500 km. Ho notato dei miglioramenti sull' asciutto con terra molto polverosa, sull'umido e su ghiaia sono pessime soprattutto sull'anteriore. Io ho deciso di tenerle e consumarle per poi latticizzare magari cambiando i cerchi.
Sicuramente per le forature ci fa anche molto il fattore C e si deve mettere in conto con qualsiasi tipo di gomma la possibilità di forare e non si può fare paragoni con la Bdc [emoji6]
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ordinata! Ora comincia una lunga attesa.

bravissimo ottima scelta, però ti avviso, l'attesa sarà snervante, io l'avevo ordinata di sabato in un negozio di zona, ritirandola poi il martedì, ma quei tre giorni sono stati un'angoscia unica :smile:

comunque in bocca al lupo....vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata dalle soddisfazioni che ti darà il mezzo :celopiùg:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
il fattore che mi porta a valutare di cambiarle sin da subito, non sono tanto le prestazioni ma il discorso forature...leggevo diversi messaggi di utenti che hanno battezzato la gomma già alla prima uscita...
in sostanza preferirei avere un pneumatico con spalla più robusta, anche se leggermente più pesante, magari in abbinamento alla camera aria slime

http://www.slime.it/antiforatura-pneumatici/camera-daria-c-sigillante-29.php

magari sarà una mia fissa, ma arrivando da attività con bdc dove in tanti anni mi è capitato di forare una sola volta ( causa mia distrazione tra l'altro ) vorrei evitare quanto più possibile...

personalmente (e faccio gli scongiuri mentre lo scrivo) in quasi 600km non ho bucato nemmeno una volta....

però sto per acquistare dei nuovi pneumatici, perché a mio parere le coperture di serie sono veramente scarse

su asfalto non scorrono e sono rumorosissime, su terreni smossi o ghiaiosi sembrano due saponette e in caso di fondo viscido o umido sono ingestibili
 

SoLow

Biker superis
bravissimo ottima scelta, però ti avviso, l'attesa sarà snervante, io l'avevo ordinata di sabato in un negozio di zona, ritirandola poi il martedì, ma quei tre giorni sono stati un'angoscia unica :smile:

comunque in bocca al lupo....vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata dalle soddisfazioni che ti darà il mezzo :celopiùg:

Si l attesa è snervante specie se ti hanno rubato la bike e devi anche aspettare un tempo indeterminato per ricevere la nuova!

:ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo