Evil The Following

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
due differenze saltano all'occhio,
uno: il tubo sella è più inclinato nella azzurra ed ha molto più offset rispetto al mc (se lo prolunghi finisce molto più avanti al mc rispetto a quello della gialla), e la cosa è tipica delle 29 a lunga escursione,
due: il carro posteriore in proporzione alla ruota è molto più corto sulla azzurra, quindi se la azzurra nella foto montasse ruote da 27.5 avrebbe un carro cortissimo, due-tre cm in meno della gialla.
In effetti adesso che mi fai notare la viola sembra una 29.. provo chiedere a Davide di dsb che oggi è stato allo stand evil.. o forse non la presentano ad eurobike .. boh!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
E' noto che il perno posteriore Formula montato sulle ns bici non tiene nella maggioranza dei. Il problema naturalmente è noto a Evil che finalmente negli States ha iniziato a spedire a chi lo richiede il nuovo perno, che oltre ad essere più bello, sembra sia anche vuoto e leggero.....
Che lo spediscano in Italia a ciscun richiedente credo sia improbabile, ma se DSB li richiedesse, credo sarebbe bene, in fondo è un grave problema, specie se come a me te lo ritrovi mollato durante una lunga discesa alpina, rischiando di creare danni.....
 

Allegati

  • ba7fa4c91ad19b81d2fe852fb757f2b8.jpg
    ba7fa4c91ad19b81d2fe852fb757f2b8.jpg
    257,6 KB · Visite: 43

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Stò montando la mia The Following e sono arrivato alle ruote...su internet ho trovato cerchi Ryde Enduro, mozzi Tune, raggi Sapim CX-Ray a 758 euro, peso 1,6 Kg. Secondo voi può essere un set giusto per la Following? Si trova di meglio a questa cifra? Accetto consigli...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Stò montando la mia The Following e sono arrivato alle ruote...su internet ho trovato cerchi Ryde Enduro, mozzi Tune, raggi Sapim CX-Ray a 758 euro, peso 1,6 Kg. Secondo voi può essere un set giusto per la Following? Si trova di meglio a questa cifra? Accetto consigli...
Mi dici dove? Sto puntando i ryde enduro da un po...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Stò montando la mia The Following e sono arrivato alle ruote...su internet ho trovato cerchi Ryde Enduro, mozzi Tune, raggi Sapim CX-Ray a 758 euro, peso 1,6 Kg. Secondo voi può essere un set giusto per la Following? Si trova di meglio a questa cifra? Accetto consigli...

Mi dici dove? Sto puntando i ryde enduro da un po...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma questi?
http://www.superstarcomponents.com/en/ryde-edge-switch-ultra-wheelset.htm
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Poi ormai che c'ero volevo stare un po attento anche al peso e su superstar non lo calcola!
Coi cerchi che hai postato tu e mozzi hope dovrebbero stare sui 1850. Prova su actionsport per fare un set personalizzato o su componentsbike.
Anche a me piacerebbero cerchi leggeri, ma sinceramente mettere roba sotto i 1600gr sulla bici e io peso 90 kg svestito... boh


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Stò montando la mia The Following e sono arrivato alle ruote...su internet ho trovato cerchi Ryde Enduro, mozzi Tune, raggi Sapim CX-Ray a 758 euro, peso 1,6 Kg. Secondo voi può essere un set giusto per la Following? Si trova di meglio a questa cifra? Accetto consigli...

io con quasi 800 euro assemblerei delle ruote con cerchi in carbonio cinesi, risparmiando su mozzi e raggi rispetto alla tua idea. verrebbero un po' pù pesanti probabilmente ma il cerchio carbon ti cambia la vita se non fai solo percorsi semplici
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi sapresti indirizzare su qualche sito internet che tratta cerchi cinesi?magari che anche li assembla

non saprei... io i cerchi cinesi li prendo dai cinesi (nextie, lightbicycle... solo ad esempio) e me li assemblo io, però da loro non conviene farseli assemblare sia per la qualità del lavoro sia perchè sulle ruote assemblate dalla cina si paga il dazio antidumping.

so che in italia spacebikes assembla ruote con cerchi cinesi ma non ci ho mai avuto a che fare e non so se abbia roba che fa per te. poi ce ne saranno sicuramente altri.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Sulle ruote sono in parte d'accordo con fitzcaraldo, i CX-Ray si possono risparmiare senza problemi, i classici sfinati 2.0 - 1.8 - 2.0 pesano circa un etto in più per la coppia di ruote e costano molto meno... e dubito che le prestazioni siano molto diverse! Sui cerchi in carbonio non mi esprimo perchè non lo ho mai provati sulla mtb

PS ma i soli cerchi carbon si riescono ancora ad importare senza antidumping?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
io sulla uprising ho i cerchi della lightbicycle , quelli da DH con canale interno da 35 (se non erro) mozzi ctk light e raggi sapim cx-ray...
le ho montate a febbraio e non mi ricordo di preciso il peso..mi sembra sia di circa 1700 grammi..
sono molto rigide, sia riguardo la flessione longitudinale, che quella radiale..
all'inizio, proprio tanta rigidità radiale mi ha messo un pò in crisi, perchè effettivamente il cerchio non acconsentiva nulla, ed ho dovuto lavorare molto di fino con le tarature sospensioni (gia evil fa telai granitici di suo)

come bontà, diciamo che non ho girato molto ultimamente, ma da febbraio ho tirato solo qualche raggio sul posteriore lato disco, per il resto perfette...

il trattamento superficiale, non è durissimo, ed il cerchio si graffia molto facilmente...
so che i nomi più blasonati, tipo enve per capirci, sono molto piu immuni alle "sassate"
cerchio.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
io sulla uprising ho i cerchi della lightbicycle , quelli da DH con canale interno da 35 (se non erro) mozzi ctk light e raggi sapim cx-ray...
le ho montate a febbraio e non mi ricordo di preciso il peso..mi sembra sia di circa 1700 grammi..
sono molto rigide, sia riguardo la flessione longitudinale, che quella radiale..
all'inizio, proprio tanta rigidità radiale mi ha messo un pò in crisi, perchè effettivamente il cerchio non acconsentiva nulla, ed ho dovuto lavorare molto di fino con le tarature sospensioni (gia evil fa telai granitici di suo)

come bontà, diciamo che non ho girato molto ultimamente, ma da febbraio ho tirato solo qualche raggio sul posteriore lato disco, per il resto perfette...

il trattamento superficiale, non è durissimo, ed il cerchio si graffia molto facilmente...
so che i nomi più blasonati, tipo enve per capirci, sono molto piu immuni alle "sassate"
Vedi l'allegato 215547
scusate l'OT: kristian tu che possiedi una uprising,problemi particolari rilevati ai leveraggi della sospensione Delta System?o ai cuscinetti?
 

Classifica mensile dislivello positivo