Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Qualcuno ha provato l'accoppata Honey Badger + Nevegal x pro??

la honey no , ma l'x pro l'ho appena tolto dal posteriore perchè finito , devo dire che non è affatto male , dà un buon grip , spece in trazione e in frenata , ma lascia il divertimento della derapata essendo bel rotondo e con tasselli laterali poco pronunciati...buona la durata , e anche bello resistente !

...come posteriore ( 27,5 x 2.35 ) non la trovo male ....anzi !

...io ce l'avevo accoppiata prima con all'anteriore un michelin wild grip'r advanced reiforced 27,5x2.35 e poi con un michelin wild rock'r2 advanced reinforced sempre 27,5x2.35
 
  • Mi piace
Reactions: caval

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come vi trovate sul secco con polvere/brecciolino con la MagicM? oggi ho fatto un sentierino che ormai fa comunque schifo di suo come fondo perchè ormai è quasi tutto brecciolino e polvere da quanto secco è,ma in più di una curva ho dovuto rallentare parecchio perchè non avevo proprio feeling con l'anteriore...
sul brecciolino e sul secco molto polveroso bisogna guidare con prudenza perché sono terreni dove la gomma scivola e non fa molta presa. è una situazione che ho già sperimentato di persona con varie gomme e anche con l' attuale magic mary.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Eh si...proprio oggi volevo ordinarne una ma alla fine per la mia nuova bike ho preso come prima gomma l'HD. Spero di trovarmi bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
HD non mi sono trovato manca di presa laterale veneto dal Dhf ho perso 2 o 3 volte l'anteriore sempre quando spingevo in una sequenza di curve risultato 2 cadute ed ora è in garage praticamente nuovo

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
HD non mi sono trovato manca di presa laterale veneto dal Dhf ho perso 2 o 3 volte l'anteriore sempre quando spingevo in una sequenza di curve risultato 2 cadute ed ora è in garage praticamente nuovo

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Bene, eppure in rete si trovano solo buone impressioni. Speriamo di sentirlo meglio, male che va farà il posteriore....[emoji6]
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Bene, eppure in rete si trovano solo buone impressioni. Speriamo di sentirlo meglio, male che va farà il posteriore....[emoji6]
Anche tra chi esce con me c'è chi si trova bene, questione di guida sicuramente.
Io guido un po aggressivo.
Ciao

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Renzo ®;7615188 ha scritto:
Oggi ho comprato un accoppiata Onza per montarle sulla mia Trigger Carbon 27,5
All'anteriore ho preso una Onza Citius 2,40 ed al posteriore la Ibex 2,25
Entrambre le tublesizzerò.
Sostituiranno le Mavic Cross Roc che avevo sulla bici nuova: Quest 2,4 all'anteriore e Roam 2,2 al posteriore....ottime come scorrevolezza, ma piuttosto esili per un impegno un po' più gravoso

Vi posterò le mie impressioni o-o

ho preso esattamente la stessa accoppiata,immagino dallo stesso e-commerce italiano,da montare su una norco range e cerchi ztr flow ex tublesizzati
 

risk88

Biker popularis
3/4/10
66
2
0
Torino
Visita sito
Ed ho mille dubbi per il posteriore della spicy...ogni giorno cambio idea... RR sg- HR2 2.30 dual - Ardent 2.25 dual ....uff...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io con molta sorpresa mi sto trovando molto molto bene con RR SG al posteriore, su terreno secco/polveroso/umido mi da più feeling in curva del HR2 2.4 e in frenata non è male, come scorrevolezza poi non c'è confronto, non l'ho ancora provato su terreno fangoso (sicuramente andrà in crisi) in accoppiata al magic mary lo trovo ottimo.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Ragazzi, datemi un consiglio.
Fra poco dovrò sostituire le gomme alla mia liteville (26 posteriore e 27.5 anteriore).
Ora ho continental mountain king 2.4 posteriore e trail king 2.4 anteriore, entrambe blackchili protection.

Sono indeciso se cambiare configurazione.
Avete pareri e sapete farmi un confronto con le conti rispetto a:
- Maxxis high roller 2 2.4 anteriore e Minion DHR 2 2.4 posteriore. Che mescola?
- Schwalbe Hans Dampf 2.35 posteriore e Magic Mary snakeskin 2.4 (introvabile) anteriore
- altro?

I miei percorsi sono essenzialmente tecnici e lenti. Vorrei qualcosa di resistente a tagli, ma ancora abbastanza leggero (sotto 1kg, dato che faccio molto portage).
Mi piacciono le gomme molto ciccione! (2.4, minimo 59mm)

Grazie
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
I miei percorsi sono essenzialmente tecnici e lenti. Vorrei qualcosa di resistente a tagli, ma ancora abbastanza leggero (sotto 1kg, dato che faccio molto portage).
Mi piacciono le gomme molto ciccione! (2.4, minimo 59mm)

Vedo che abbiamo gusti simili per le gomme e per i percorsi... :celopiùg:

Ora ho continental mountain king 2.4 posteriore e trail king 2.4 anteriore, entrambe blackchili protection.

Sono indeciso se cambiare configurazione.
Avete pareri e sapete farmi un confronto con le conti rispetto a:
- Maxxis high roller 2 2.4 anteriore e Minion DHR 2 2.4 posteriore. Che mescola?
- Schwalbe Hans Dampf 2.35 posteriore e Magic Mary snakeskin 2.4 (introvabile) anteriore

Allora di quelle che citi e che ho provato, ecco le mie opinioni:
- TrailKing BlackChili Protection 2.40
Buon volume e tassellatura non male. Provata all'anteriore e poi passata posteriore: IMHO la mescola BC davanti non è all'altezza di VertStar e SuperTacky. Molto buona al posteriore.
- HansDampf 2.35 TrailStar
Buon volume, tassellatura poco aggressiva per uso anteriore. Passata al posteriore, dove si è comportata ottimamente, ma s'è consumata con altrettanto elevata velocità. Secondo me la PaceStar in versione SG dovrebbe essere eccellente posteriore (magari proverò in futuro)
- MagicMary VertStar SG 2.35 (non 2.40)
Ottimo anteriore su terreni allentati o erba, non mi è sembrato altrettanto a suo agio sul duro/roccioso. Assai poco volume; per il tecnico lento il MuddyMary era più valido e su più terreni.
-Minion DHRII SuperTacky 2.40 (exo e 2ply)
Moolto buono all'anteriore, in entrambe le versioni (con il 2ply anche meglio, perchè si può scendere di pressione), si è comportato bene un po' su tutti i terreni, dando confidenza sin da subito. Forse leggermente inferiore al Minion DHF2.50 solo sul roccioso (ma quest'ultimo è scarso di volume). La misura è quella reale (non usa il pollice in versione Maxxis, ma quello standard), ed ha buon volume. Non lo ho utilizzato al posteriore.

Come nota comune: le mescole VertStar e SuperTacky si consumano alla grande pure all'anteriore. Però danno una sicurezza che porta assuefazione: una volta provate è difficile farne a meno (con gravi danni per il portafoglio, già bastonato dal consumo delle posteriori..)

Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Vedo che abbiamo gusti simili per le gomme e per i percorsi... :celopiùg:



Allora di quelle che citi e che ho provato, ecco le mie opinioni:
- TrailKing BlackChili Protection 2.40
Buon volume e tassellatura non male. Provata all'anteriore e poi passata posteriore: IMHO la mescola BC davanti non è all'altezza di VertStar e SuperTacky. Molto buona al posteriore.
- HansDampf 2.35 TrailStar
Buon volume, tassellatura poco aggressiva per uso anteriore. Passata al posteriore, dove si è comportata ottimamente, ma s'è consumata con altrettanto elevata velocità. Secondo me la PaceStar in versione SG dovrebbe essere eccellente posteriore (magari proverò in futuro)
- MagicMary VertStar SG 2.35 (non 2.40)
Ottimo anteriore su terreni allentati o erba, non mi è sembrato altrettanto a suo agio sul duro/roccioso. Assai poco volume; per il tecnico lento il MuddyMary era più valido e su più terreni.
-Minion DHRII SuperTacky 2.40 (exo e 2ply)
Moolto buono all'anteriore, in entrambe le versioni (con il 2ply anche meglio, perchè si può scendere di pressione), si è comportato bene un po' su tutti i terreni, dando confidenza sin da subito. Forse leggermente inferiore al Minion DHF2.50 solo sul roccioso (ma quest'ultimo è scarso di volume). La misura è quella reale (non usa il pollice in versione Maxxis, ma quello standard), ed ha buon volume. Non lo ho utilizzato al posteriore.

Come nota comune: le mescole VertStar e SuperTacky si consumano alla grande pure all'anteriore. Però danno una sicurezza che porta assuefazione: una volta provate è difficile farne a meno (con gravi danni per il portafoglio, già bastonato dal consumo delle posteriori..)

Ciao.
Marcello.

Grazie!
Mi ispirano molto le maxxis.
Però guardavo le più ciccione e il minion dhf (anteriore) c'è solo in versione 27.5x2.30 (58-584)... non mi ispira molto.
Per questo all'anteriore guardavo l'high roller2 da 2.4 (che è 61-584).

Per il posteriore il DHR 2 da 2.4 (61-559) mi sembra una buona soluzione, ma volendo una gomma che non si consumi dopo dieci uscite devo scegliere la mescola EXO Maxxpro oppure la 3C MaxxTerra?

In configurazione High roller 2 anteriore e DHR 2 posteriore diventa un carroarmato che in salita mi fa sputare sangue?
Ogni tanto capita di dover fare salite scorrevoli... (già con la mountain king su asfalto mi sembra un trattore!)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per il posteriore il DHR 2 da 2.4 (61-559) mi sembra una buona soluzione, ma volendo una gomma che non si consumi dopo dieci uscite devo scegliere la mescola EXO Maxxpro oppure la 3C MaxxTerra?

le dual per il posteriore o-o

In configurazione High roller 2 anteriore e DHR 2 posteriore diventa un carroarmato che in salita mi fa sputare sangue?
Ogni tanto capita di dover fare salite scorrevoli... (già con la mountain king su asfalto mi sembra un trattore!)

Un pò si...io ho due HR2 da 2.4 e in salita non è una configurazione propriamente scorrevole...
magari valuta le Ardent 2.4 o anche 2.25 se vuoi qualcosa di più scorrevole ma valido (che è poi una delle combinazioni più usata)

o-o
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Renzo ®;7616130 ha scritto:
No, io li ho presi dal mio sivende e li ho pagati 80 € la coppia.....
Per curiosità quanto hai speso tu totalmente sp.sp. comprese?

Li monterò su cerchi Mavic CrossRoc

li ho presi insieme ad altre cose ma le gomme sommandole danno 95 euro (45 l'ibex e 49,50 il citus)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io con molta sorpresa mi sto trovando molto molto bene con RR SG al posteriore, su terreno secco/polveroso/umido mi da più feeling in curva del HR2 2.4 e in frenata non è male, come scorrevolezza poi non c'è confronto, non l'ho ancora provato su terreno fangoso (sicuramente andrà in crisi) in accoppiata al magic mary lo trovo ottimo.
rock razor?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Renzo ®;7615832 ha scritto:
Questa: A1115003 CITIUS AM/END 27.5x2.40 940g 61-584 FRC 60 kevlar/fold RC255a 65a/55a TLR o-o
Per me la mescola e' troppo dura per l'anteriore.Occhio al viscido.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo