20k ultratrail 08/07/2016

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Complimenti!!!
Questo si che è un trail, altro che i vari Toscana, Veneto, Lazio che spuntano come funghi.
Qui ci vanno davvero due p...e così per farlo e finirlo.
E' davvero una cosa per pochi.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Complimenti!!!
Questo si che è un trail, altro che i vari Toscana, Veneto, Lazio che spuntano come funghi.
Qui ci vanno davvero due p...e così per farlo e finirlo.
E' davvero una cosa per pochi.

guarda sinceramente io avevo in mente di farne un altro altrettanto valido, ma poi ho visto il video di presentazione di questo che mi ha fatto venire la pelle d'oca e tempo zero mi sono iscritto. POI ho convinto mia moglie a darmi il permesso di farlo, ma mi è costato carissimo: ora le devo una giornata completa all'Ikea. ed in questa giornata non devo fiatare, ma anzi devo (per lo meno) apparire interessato ad ogni sua discussione riguardo qualsiasi cosa dell'Ikea, dalle forchette alle tende ai divani etc etc etc :D :D :D
però è giusto così alla fine :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

ShoRRe

Biker perfektus
Complimenti!!!
Questo si che è un trail, altro che i vari Toscana, Veneto, Lazio che spuntano come funghi.
Qui ci vanno davvero due p...e così per farlo e finirlo.
E' davvero una cosa per pochi.

...in base a cosa? Ho iniziato a pedalare nel 2012 con assiduità...nel 2014 ho chiuso la Hero lunga: per me è stata un massacro, ci ho messo le palle perchè al 65esimo km ero morto.
Sono soddisfazioni personali a farli. A parte chi prende una settimana di ferie (e comunque farsi 100km x 1500m ogni giorno di media non è poco...)...farsi 700km in pochi giorni mette al limite fisico e mente.

...riguardo a ciò che offrono...mi pare che il 20k trail si fa anche pagare di più ad esempio del venetotrail...offrendo in più il livetracking.

...non capisco il tuo "confronto"...magari se me lo spieghi! ...senza velate ironie eh...che al pc purtroppo spesso ci si fraintende...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
...in base a cosa? Ho iniziato a pedalare nel 2012 con assiduità...nel 2014 ho chiuso la Hero lunga: per me è stata un massacro, ci ho messo le palle perchè al 65esimo km ero morto.
Sono soddisfazioni personali a farli. A parte chi prende una settimana di ferie (e comunque farsi 100km x 1500m ogni giorno di media non è poco...)...farsi 700km in pochi giorni mette al limite fisico e mente.

...riguardo a ciò che offrono...mi pare che il 20k trail si fa anche pagare di più ad esempio del venetotrail...offrendo in più il livetracking.

...non capisco il tuo "confronto"...magari se me lo spieghi! ...senza velate ironie eh...che al pc purtroppo spesso ci si fraintende...

Complimenti per i tuoi allenamenti ma non capisco cosa c'entri.
Sul resto ho espresso una mia opinione in maniera pacata e basta.
Che spiegazioni dovrei dare?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Complimenti!!!
Questo si che è un trail, altro che i vari Toscana, Veneto, Lazio che spuntano come funghi.
Qui ci vanno davvero due p...e così per farlo e finirlo.
E' davvero una cosa per pochi.

Ciao Massimo,
posso condividere tranne che per il Tuscany trail, che in definitiva è stato il primo, e gli altri a seguire.
Compreso il 20k.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
A parte che siamo off topic, ma se vuoi sapere la mia, te la espongo subito:
non capisco perchè, un movimento così libero come il bikepacking, che si pone come libertà assoluta di espressione di vivere la bicicletta, debba essere "incluso" in manifestazioni "organizzate", anche se poi non lo sono.
La mia comunque, non è una "denigrazione", è il solo affermare che sta nascendo una sorta di "circo modaiolo" su una espressione ciclistica che nasce proprio per avversare tali mode. Ho comunque il massimo rispetto per chi vi partecipa, e ne ho ancora di più per chi affronta tali "trail" al di fuori della manifestazione stessa. Cordialità.
 
  • Mi piace
Reactions: massimo72m

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
A parte che siamo off topic, ma se vuoi sapere la mia, te la espongo subito:
non capisco perchè, un movimento così libero come il bikepacking, che si pone come libertà assoluta di espressione di vivere la bicicletta, debba essere "incluso" in manifestazioni "organizzate", anche se poi non lo sono.
La mia comunque, non è una "denigrazione", è il solo affermare che sta nascendo una sorta di "circo modaiolo" su una espressione ciclistica che nasce proprio per avversare tali mode. Ho comunque il massimo rispetto per chi vi partecipa, e ne ho ancora di più per chi affronta tali "trail" al di fuori della manifestazione stessa. Cordialità.

Condivido in toto il tuo parere.
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

ShoRRe

Biker perfektus
Complimenti per i tuoi allenamenti ma non capisco cosa c'entri.
Sul resto ho espresso una mia opinione in maniera pacata e basta.
Che spiegazioni dovrei dare?

...il mio era un esempio per "roba tosta"...è tutto in base all'allenamento che uno ha...no? 700km a Nibali fanno un baffo :D penso che il trail oggetto del topic sia il più duro in assoluto: ma sminuire gli altri senza averli neanche provati non me la sento.
Il Trieste Bike Trail ad esempio è gratis...ma non conosco le spese di chi ha messo in piedi il giro. E la mancanza di promozione ti fa contare i finisher su una mano...

A parte che siamo off topic, ma se vuoi sapere la mia, te la espongo subito:
non capisco perchè, un movimento così libero come il bikepacking, che si pone come libertà assoluta di espressione di vivere la bicicletta, debba essere "incluso" in manifestazioni "organizzate", anche se poi non lo sono.
La mia comunque, non è una "denigrazione", è il solo affermare che sta nascendo una sorta di "circo modaiolo" su una espressione ciclistica che nasce proprio per avversare tali mode. Ho comunque il massimo rispetto per chi vi partecipa, e ne ho ancora di più per chi affronta tali "trail" al di fuori della manifestazione stessa. Cordialità.

Ti dico la mia. In parte è occasione per "spingersi" a compiere qualcosa di importante di fronte a se stessi. Sul discorso "moda"...oh yes...puzza anche a me. Ma anche su altre manifestazioni (GF e Marathon dolomitiche...)...dove tanti vivono la "gara" come un trail.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ti dico la mia. In parte è occasione per "spingersi" a compiere qualcosa di importante di fronte a se stessi. Sul discorso "moda"...oh yes...puzza anche a me. Ma anche su altre manifestazioni (GF e Marathon dolomitiche...)...dove tanti vivono la "gara" come un trail.

Io non sono un appassionato di GF, anche se quest'anno mi voglio cimentare nella Sportful, però almeno nelle GF ti tengono la strada aperta, c'è assistenza meccanica e sanitaria, ci sono i rifornimenti (e non è poco) e altro ancora.
Nel complesso pago ma ho molto in cambio.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Basta guardare le bici che avete sui vostri profili per capire che voi le mode non le seguite...
Comunque continuo a non capire questo senso di oltraggio al "purismo" del bikepacking
Io allo stesso modo non mi sono mai iscritto a nessuna gara di mtb, ma non per questo ritengo che non ci debbano essere solo perchè per me la bici è escursionismo e piacere e non agonismo.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
A parte che siamo off topic, ma se vuoi sapere la mia, te la espongo subito:
non capisco perchè, un movimento così libero come il bikepacking, che si pone come libertà assoluta di espressione di vivere la bicicletta, debba essere "incluso" in manifestazioni "organizzate", anche se poi non lo sono.
La mia comunque, non è una "denigrazione", è il solo affermare che sta nascendo una sorta di "circo modaiolo" su una espressione ciclistica che nasce proprio per avversare tali mode. Ho comunque il massimo rispetto per chi vi partecipa, e ne ho ancora di più per chi affronta tali "trail" al di fuori della manifestazione stessa. Cordialità.

io dico la mia: io partecipo alla manifestazione 'organizzata' poiché non ho altro modo di conoscere questi percorsi, o meglio è il modo più veloce per conoscerli. e di conoscere persone nuove. tutto qui. così ho fatto con la BDC ed ora mi muovo al di fuori dei circuiti (anche se non disdegno qualche bella manifestazione).
per me 'organizzato' o no cambia poco: saranno n giorni di libertà che affronterò come verranno, senza troppi programmi. a tutta (dubito) o cercando di portare la pellaccia avanti, spostando la bicicletta più che pedalando.
poi libertà è anche la libertà di organizzare manifestazioni...poi io nn mi pronuncio su quale sia meglio o peggio o di moda. a me ha emozionato e ci vado. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
chi viene? :celopiùg:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
io dico la mia: io partecipo alla manifestazione 'organizzata' poiché non ho altro modo di conoscere questi percorsi, o meglio è il modo più veloce per conoscerli. e di conoscere persone nuove. tutto qui. così ho fatto con la BDC ed ora mi muovo al di fuori dei circuiti (anche se non disdegno qualche bella manifestazione).
per me 'organizzato' o no cambia poco: saranno n giorni di libertà che affronterò come verranno, senza troppi programmi. a tutta (dubito) o cercando di portare la pellaccia avanti, spostando la bicicletta più che pedalando.
poi libertà è anche la libertà di organizzare manifestazioni...poi io nn mi pronuncio su quale sia meglio o peggio o di moda. a me ha emozionato e ci vado. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
chi viene? :celopiùg:

Ma infatti è lo spirito del 99% dei partecipanti. Eppure sembra dar fastidio e non capisco perchè
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io non sono un appassionato di GF, anche se quest'anno mi voglio cimentare nella Sportful, però almeno nelle GF ti tengono la strada aperta, c'è assistenza meccanica e sanitaria, ci sono i rifornimenti (e non è poco) e altro ancora.
Nel complesso pago ma ho molto in cambio.

Sull'assistenza meccanica non in tutte (Tiliment ahimè no...). Rifornimenti e assistenza medica si invece. Pacco gara talvolta è penoso, il più delle volte è pagato dallo sponsor.
...c'è da dire che il costo per tracciare il tutto...c'è. E porta via anche molto tempo. Ed è purtroppo fisso...nel senso che più 10 più 1000 partecipanti...è sempre uguale. Facile andarci in perdita. PEnso (e spero) che ci sia una remunerazione anche economica...altrimenti si fa la fine della GranLessinia. Randonee MAGNIFICA...prezzo buono (20€ mi pare...per 300km x 7200m). Ma il personale che ti aspetta...le docce...e tutto il resto ha un costo. Considerando il successo che ha avuto (davvero buono...) comunque ci sono andati in perdita. Tanto che Musseu ha gettato la spugna..così come Dario (SPLENDIDI).
...non mi piace il fatto che ci sia il tempo di arrivo: ma lì sta nell'intelligenza di ogniuno di noi non gasarsi se abbiamo fatto bene a simili manifestazioni.

Su certe argomentazioni la vedo come te...non è questo però il posto adatto :)
 

ShoRRe

Biker perfektus
io dico la mia: io partecipo alla manifestazione 'organizzata' poiché non ho altro modo di conoscere questi percorsi, o meglio è il modo più veloce per conoscerli. e di conoscere persone nuove. tutto qui. così ho fatto con la BDC ed ora mi muovo al di fuori dei circuiti (anche se non disdegno qualche bella manifestazione).
per me 'organizzato' o no cambia poco: saranno n giorni di libertà che affronterò come verranno, senza troppi programmi. a tutta (dubito) o cercando di portare la pellaccia avanti, spostando la bicicletta più che pedalando.
poi libertà è anche la libertà di organizzare manifestazioni...poi io nn mi pronuncio su quale sia meglio o peggio o di moda. a me ha emozionato e ci vado. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
chi viene? :celopiùg:

Per me è tropppppo lontano purtroppo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Basta guardare le bici che avete sui vostri profili per capire che voi le mode non le seguite...
Comunque continuo a non capire questo senso di oltraggio al "purismo" del bikepacking
Io allo stesso modo non mi sono mai iscritto a nessuna gara di mtb, ma non per questo ritengo che non ci debbano essere solo perchè per me la bici è escursionismo e piacere e non agonismo.

Quella delle bici potevi evitarla, argomentando in maniera costruttiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo