Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Raddrizzi la parte finale piegata della coppiglia con una pinzetta e poi la sfili tirandola dall'esterno, è semplicissimo. A questo punto le pastiglie non sono più fissate e puoi estrarle dall'alto della pinza freno tirandole con le dita. Usciranno le 2 pastiglie con in mezzo la molletta. Ripeti al contrario per installarle.
 

lumaconeveloce

Biker novus
2/7/15
36
0
0
treviso
Visita sito
Raddrizzi la parte finale piegata della coppiglia con una pinzetta e poi la sfili tirandola dall'esterno, è semplicissimo. A questo punto le pastiglie non sono più fissate e puoi estrarle dall'alto della pinza freno tirandole con le dita. Usciranno le 2 pastiglie con in mezzo la molletta. Ripeti al contrario per installarle.
grazie, mi era venuto un dubbio perché in un video smontavano proprio tutto il freno per estrarle dal lato opposto, ma probabilmente era un altro modello; thx
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Chiedo ai più esperti: secondo voi, parlando di prezzo base (non scontato), i 100€ di differenza tra RR 560 (699€) e RR 580 (799€) sono giustificati da un montaggio migliore? O la 580 è in tutto e per tutto una 560 da 27,5?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Chiedo ai più esperti: secondo voi, parlando di prezzo base (non scontato), i 100€ di differenza tra RR 560 (699€) e RR 580 (799€) sono giustificati da un montaggio migliore? O la 580 è in tutto e per tutto una 560 da 27,5?

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk

Cambiano solo il telaio e il diametro delle ruote. E ad occhio il telaio ha delle gran brutte geometrie, vedo carro + lungo e tubo orizzontale + lungo. Questa 580 se la sogna la maneggevolezza della 560!!!
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
ragazzi ieri ho preso la pompa per regolare la forcella (fino ad ora era rimasta così come l'aveva settata il deca. pesando 60 kg vestito ho messo la pressione a 60psi (era a 70) ed ho rilevato il sag: 3.5 cm.
sapendo che dovrebbe essere il 20% della corsa ho aumentato la pressione fino ad avere un sag di 2 cm (90 psi)
premetto che non ho fatto discese scassatissime nel giro di ieri dopo aver smanettato sulla forcella, ma quando sono tornato a casa ho notato che in tutto il giro al massimo ho usato l'80% circa della corsa disponibile.
dite che devo scendere di pressione oppure la tengo così in modo da evitare insaccate e fine corsa nel caso di percorsi più scassati?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi ieri ho preso la pompa per regolare la forcella (fino ad ora era rimasta così come l'aveva settata il deca. pesando 60 kg vestito ho messo la pressione a 60psi (era a 70) ed ho rilevato il sag: 3.5 cm.
sapendo che dovrebbe essere il 20% della corsa ho aumentato la pressione fino ad avere un sag di 2 cm (90 psi)
premetto che non ho fatto discese scassatissime nel giro di ieri dopo aver smanettato sulla forcella, ma quando sono tornato a casa ho notato che in tutto il giro al massimo ho usato l'80% circa della corsa disponibile.
dite che devo scendere di pressione oppure la tengo così in modo da evitare insaccate e fine corsa nel caso di percorsi più scassati?
il sag del 20% è puramente indicativo...ci si può giocare non allontanandosi troppo in base alle proprie preferenze....potresti provare 80 psi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
yes,scendo a 10 psi e provo a comprimerla.
se scende di 10 cm ok, altrimenti che dovrei fare?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ma secondo me ti stai facendo problemi dove non ci sono....se stai sfruttando l'80% della corsa ci sei quasi...io la porterei da 90 a 80 psi (anche 75) e proverei...
 

Emiliano1991

Biker novus
15/10/15
27
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi, ho intenzione di comprare un MTB e ho visto che da deca la 560 da 26' essendo fine serie viene venduta a 550 euro invece che a 700. Me la consigliate?
 

Emiliano1991

Biker novus
15/10/15
27
0
0
Visita sito
Per iniziare, è un'ottima bici che ha già componenti meno entry level rispetto alle sue "sorelle minori"

Il rapporto qualità prezzo è ottimo secondo me, la cosa che mi preoccupava è che leggo spesso dei difetti di montaggio o regolazione delle MTB da deca e non sapendone molto non vorrei che spendo 550 euro per avere una MTB con problemi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il rapporto qualità prezzo è ottimo secondo me, la cosa che mi preoccupava è che leggo spesso dei difetti di montaggio o regolazione delle MTB da deca e non sapendone molto non vorrei che spendo 550 euro per avere una MTB con problemi

c'è pur sempre la garanzia....2 anni sui componenti e a vita sul telaio e su qualcos'altro...
se non hai pregiudizi sul formato ruote difficilmente troverai di meglio sul nuovo a quel prezzo
comunque concordo...per consigliarti a dovere dovresti dirci che uso ne faresti...i tuoi percorsi tipo insomma...
 

Classifica mensile dislivello positivo