Club haibike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
Dai un'occhiata al post #1459 di questa discussione: lì c'è una possibile soluzione.

ragazzi il problema dello scricchiolio risolto,grazie alla figura e spiegazione di di Nicotrev,e Congre83, siete mitici ragazzi.....Tutti

volevo chiedervi adesso,se non chiedo tanto.....:omertà:
sempre fat six x duro 2015,di un mio amico,250km appena percorsi,si sente un rumore come fosse tum tum, ho fatto lo stesso procedimento della mia, ma questo si sente come se provenga dall'interno del motore.....movimento centrale non so,con la bici attaccata al braccio manutenzione,se pedalo anche lentamente si sente questo continuo rumore durante il giro completo della pedalata,chiedo a voi haibikisti se qualcuno ha riscontrato questo problema
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
ragazzi il problema dello scricchiolio risolto,grazie alla figura e spiegazione di di Nicotrev,e Congre83, siete mitici ragazzi.....Tutti

volevo chiedervi adesso,se non chiedo tanto.....:omertà:
sempre fat six x duro 2015,di un mio amico,250km appena percorsi,si sente un rumore come fosse tum tum, ho fatto lo stesso procedimento della mia, ma questo si sente come se provenga dall'interno del motore.....movimento centrale non so,con la bici attaccata al braccio manutenzione,se pedalo anche lentamente si sente questo continuo rumore durante il giro completo della pedalata,chiedo a voi haibikisti se qualcuno ha riscontrato questo problema

Se la bici fa "tum tum" è provato che ti hanno fatto una macumba...bisognerebbe chiedere ai vecchi haibikisti cosa prevede il protocollo Bosch in questo frangente.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ragazzi il problema dello scricchiolio risolto,grazie alla figura e spiegazione di di Nicotrev,e Congre83, siete mitici ragazzi.....Tutti

volevo chiedervi adesso,se non chiedo tanto.....:omertà:
sempre fat six x duro 2015,di un mio amico,250km appena percorsi,si sente un rumore come fosse tum tum, ho fatto lo stesso procedimento della mia, ma questo si sente come se provenga dall'interno del motore.....movimento centrale non so,con la bici attaccata al braccio manutenzione,se pedalo anche lentamente si sente questo continuo rumore durante il giro completo della pedalata,chiedo a voi haibikisti se qualcuno ha riscontrato questo problema

Difficile intuire a distanza la causa di un rumore del genere; come primo suggerimento è vedere se lo fa sia a motore spento che acceso e se aumenta alzando l'assistenza o aumentando la velocità.
Poi con la bici montata sul braccio di manutenzione, accertarsi che provenga effettivamente dall'interno del motore e se dalla parte dx o sx.

Ma credo che la cosa migliore, se il rumore è evidente, portarla all'assistenza per accertare il problema.
[MENTION=192059]Lanfur[/MENTION], il manuale Bosch non dice niente a proposito di macumbe........
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
Difficile intuire a distanza la causa di un rumore del genere; come primo suggerimento è vedere se lo fa sia a motore spento che acceso e se aumenta alzando l'assistenza o aumentando la velocità.
Poi con la bici montata sul braccio di manutenzione, accertarsi che provenga effettivamente dall'interno del motore e se dalla parte dx o sx.

Ma credo che la cosa migliore, se il rumore è evidente, portarla all'assistenza per accertare il problema.
[MENTION=192059]Lanfur[/MENTION], il manuale Bosch non dice niente a proposito di macumbe........

una cosa e certa,lo fa anche a motore spento.... anche pedalando piano,e come fosse un rumore di ingranaggi con poco grasso.....
l'altro rumore si lo si sentiva quando si faceva forza sulle pedivelle....
ma questo e continuo.....
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
cmq lunedi la portiamo dal negoziante,dopo di che darò aggiornamenti,
ho letto di alcuni che hanno aggiunto grasso smontato corona ecc...io non voglio mettere altre mani al motore,non vorrei che poi trovano l'appiglio per far decadere la garanzia,per aver leggermente ingrassato i 3 perni che lo tengono visto il cigolio persistente che c'era quando forzavo sulle pedivelle...

speriamo non fa sulla mia:specc::specc:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
cmq lunedi la portiamo dal negoziante,dopo di che darò aggiornamenti,
ho letto di alcuni che hanno aggiunto grasso smontato corona ecc...io non voglio mettere altre mani al motore,non vorrei che poi trovano l'appiglio per far decadere la garanzia,per aver leggermente ingrassato i 3 perni che lo tengono visto il cigolio persistente che c'era quando forzavo sulle pedivelle...

speriamo non fa sulla mia:specc::specc:

Tranquillo, smontare le corone, aprire il carter di plastica e/o svitare le viti di fissaggio per ingrassare la sede non fa certo perdere la garanzia.
E' aprire il motore che la fa decadere e questo si vede perchè c'è una vite con la testa coperta di materiale sigillante.....
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
Tranquillo, smontare le corone, aprire il carter di plastica e/o svitare le viti di fissaggio per ingrassare la sede non fa certo perdere la garanzia.

E' aprire il motore che la fa decadere e questo si vede perchè c'è una vite con la testa coperta di materiale sigillante.....


Questa risposta mi tranquillizza....grazie Nicotrev, ecco perché non voglio andare oltre, la porteremo e vedremo cosa salta fuori, anche perché non è normale che dopo nemmeno 200 km di hanno questi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
raga al volo dove posso predere delle pastiglie shimano?
di solito le prendefvo su amazon 6€ in resina, ma ora costano 15 e non son piu molto convenienti.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
raga al volo dove posso predere delle pastiglie shimano?
di solito le prendefvo su amazon 6€ in resina, ma ora costano 15 e non son piu molto convenienti.

Le ultime che ho preso mi è convenuto prenderle da gambacicli con lo sconto quantità, però erano quelle con le alette di raffreddamento che costano un po' di più.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Le metalliche durano più delle organiche ma in discesa urlano non penso sia una cosa che ho notato solo io poi sono passato alle semi organiche

sabato ho urlato io quando mi sono accorto che le pastiglie anteriori erano finite e frenavo con la molla....
ovviamente succede nel punto di massima pendenza in discesa,tanto che sono dobuto scendere a piedi perchè solo col poteriore non riuscivo a scedere in sicurezza.

ora ho la bici ferma e mi serviva qualcosa che avessi in mano domani
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
sabato ho urlato io quando mi sono accorto che le pastiglie anteriori erano finite e frenavo con la molla....
ovviamente succede nel punto di massima pendenza in discesa,tanto che sono dobuto scendere a piedi perchè solo col poteriore non riuscivo a scedere in sicurezza.

ora ho la bici ferma e mi serviva qualcosa che avessi in mano domani

Cavolo, ma un negozio vicino non ce l'hai? O le fa pagare come fossero oro?:smile:
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
Tranquillo, smontare le corone, aprire il carter di plastica e/o svitare le viti di fissaggio per ingrassare la sede non fa certo perdere la garanzia.
E' aprire il motore che la fa decadere e questo si vede perchè c'è una vite con la testa coperta di materiale sigillante.....

non ci crederete ma il rumore è scomparso....ieri abbiamo percorso 60 km,ma già prima di uscire il rumore era sparito:nunsacci::nunsacci:

non saprei......pero ora tutto ok e zero cigolii o rumori maldestri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo