Rockshox xc30 tk coil VS xc32 solo air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Senza dubbio. Da pochissimo ho una bike con forcella ad aria (Reba) e la differenza con quelle a molla che ho è enorme: benedirai quelle 50€ in più.

anche perchè la sua bici avrà una forcella entry level a molla....cambiarla con un'altra entry level a molla non credo abbia molto senso....

si potrebbe cercare anche una reba usata...
 

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
anche perchè la sua bici avrà una forcella entry level a molla....cambiarla con un'altra entry level a molla non credo abbia molto senso....

si potrebbe cercare anche una reba usata...

ti ringrazio ma sto assemblando una mtb e non ho altre forcelle.. quindi questa sarebbe la prima che andrò ad acquistare... la reba usata non riesco a trovarla? sai dove potrei cercare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ti ringrazio ma sto assemblando una mtb e non ho altre forcelle.. quindi questa sarebbe la prima che andrò ad acquistare... la reba usata non riesco a trovarla? sai dove potrei cercare?

mercatino del forum?

comunque se stai assemblando assicurati che ti serva con tubo non conico come quelle che hai postato....
 

Airoh22

Biker serius
24/10/14
179
5
0
Visita sito
mercatino del forum?

comunque se stai assemblando assicurati che ti serva con tubo non conico come quelle che hai postato....

chiedo scusa ma quella che ho postato non mi sembra avere il tubo conico.. comunque mi servirebbe con tubo cilindrico visto che il telaio è un cube aim da 29" con sede sterzo cilindrica
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ovviamente su qualunque prezzo poi alla fine si tratta un po. Una volta ce ne stava una a 170€, poi presa 150€ da un conoscente.
Giustamente per l'utilizzo che dici è una spesa di un certo peso.
PS. Tranne il caso in cui si giri per l'asfalto delle mie zone (Agrigento e dintorni) che è peggio di certi singletrack scassati, di solito la forcella si tiene bloccata.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ho montato la XC32 aria al posto della suntour XCqualcosa a molla sulla Cube Aim SL del mio bimbo. Pur non essendo leggerissima (anzi) è più leggera della Suntour a molla e sopratutto decisamente regolabile, adattabile al peso superlight del ciclista, mentre la suntour sembrava di marmo.
 

Classifica mensile dislivello positivo