Cube Limited SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, anche io è da un po' di tempo ormai che bazzico sul forum per cercare di capire e diciamo che mi sono orientato sulla serie ltd compresa la race one, tra queste la SL mi è subito piaciuta più delle altre e in particolar modo ROSSA. Oggi sono andato in negozio per vedere e capire un po' meglio e praticamente prima che gli dicessi tutto mi ha consigliato vivamente anche lui rossa dopo averla vista alla fiera, diceva che aveva colpito subito tra tutte le limited.
Alla fine della fiera ripasso nella prima settimana di Ottobre, gli arriva sia nera che rossa soltanto che la rossa è già venduta e non so se farò in tempo a vederla, però farà delle foto.
Come sconto dice che da direttiva Cube mi poteva fare solo un 5% che poi ha calcolato e veniva 1.400 (probabilmente ha tirato ancora giù) e mi regalerebbe la pompa da portar dietro, la messa in posizione corretta e un tagliando annuale, su per giù.
Mi ha poi misurato e sono 1,77 con 86 di cavallo, mi ha detto 19", cosa ne dite?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
cube veste stretta ... come tubo orizzontale tu sei il mio opposto cavallo lungho busto corto x me anche la 17,5 è ok guadagnersti un filo d'agilità io ho una M o17,5 sono 176 x 82
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
Penso anch'io che la 17 sia piccola
 

Allegati

  • 17.png
    17.png
    60,9 KB · Visite: 196
  • 19.png
    19.png
    60,1 KB · Visite: 193
  • csm_Cube_2016_02_0244_A_e695e0145a.jpg
    csm_Cube_2016_02_0244_A_e695e0145a.jpg
    748,3 KB · Visite: 210

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io sono 1,82 e mi ha consigliato la 21... Ho provato lo stesso telaio con un altro modello e mi piace!! Nell altra mia discussione chiedevo se la fox che monta sia la factory o no... Voi lo sapete? Devo anche vedere la rossa per scegliere quale colore prendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
Io sono 1,82 e mi ha consigliato la 21... Ho provato lo stesso telaio con un altro modello e mi piace!! Nell altra mia discussione chiedevo se la fox che monta sia la factory o no... Voi lo sapete? Devo anche vedere la rossa per scegliere quale colore prendere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora credo proprio che per me vada bene la 19, per la forcella non lo so, so solo che è Fox 32 Float FIT4 100mm.
Sono in forte dubbio sul colore, son giorni che cerco di trovar foto o video senza ottenere risultati, fino ad oggi...
 

Allegati

  • 11885148_1158211990862198_1069496442542012355_o.jpg
    11885148_1158211990862198_1069496442542012355_o.jpg
    289,4 KB · Visite: 242

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Allora credo proprio che per me vada bene la 19, per la forcella non so so sole che è Fox 32 Float FIT4 100mm.
Sono in forte dubbio sul colore, son giorni che cerco di trovar foto o video senza ottenere risultati, fino ad oggi...


No no no no attenzione!! Se e questa io la voglio rossa tutta la vita!! Non e il rosso dell anno scorso! E un bell rosso fluo!! La voglio la voglio la voglio...

Per la forcella non so se sia la factory o la evolution.. Tra le due ho visto che cambia lo sblocco in cui la factory ha anche diverse opzioni per la modalita sbloccata...

La factory monta questa cartuccia

87c9e92f818fb06e15630ae4cf2fbbd1.jpg


Mentre la nostra che credo sia la evolution invece monta questa....

90b5f23242d968009296b9a6cb0fcc45.jpg


Sbaglio io? Sono le foto che ingannano o e proprio cosi? E nel caso... Cosa cambia tra le due??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
No no no no attenzione!! Se e questa io la voglio rossa tutta la vita!! Non e il rosso dell anno scorso! E un bell rosso fluo!! La voglio la voglio la voglio...

Per la forcella non so se sia la factory o la evolution.. Tra le due ho visto che cambia lo sblocco in cui la factory ha anche diverse opzioni per la modalita sbloccata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apposta ti ho messo la foto, idem come te:smile:aveva ragione il negoziante (xò lui ha una bmc rossa :spetteguless:)
in foto credo schiarisca di brutto cmq
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
Dici? Ma anche il nome che cube da al colore e diverso da quello dell anno scorso... Hai visto le foto delle forche?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è completamente diverso sia nome che colore, per la forca cado dalle nuvole
*mi ha anche detto che son 2 colori si, ma è praticamente uno sfumato, era estasiato :D
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io ho già sforato di 300 euro me la terrei così per ora, non so se tornarci addirittura domani e fare l'ordine :medita:


Anche io ho sforato il budget a causa della delusione della r1 2016... Sto solo aspettando che il sivende a cui ho dato l acconto ritorni dalle ferie poi via con l ordine... Io poi non so se subito o in futuro montero remote e reggisella telescopico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
Anche io ho sforato il budget a causa della delusione della r1 2016... Sto solo aspettando che il sivende a cui ho dato l acconto ritorni dalle ferie poi via con l ordine... Io poi non so se subito o in futuro montero remote e reggisella telescopico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ero orientato sulla r1 ma visto che non ha sconto e con 300 euro in più ho una fox al post di una rs silever preferisco far la spesa.
Io non prendo la mtb da almeno 7 anni e sono rimasto a un cancello da 27.5 credo, da qualche anno sto usando una pieghevole che ho preso per infilare velocemente nel baule e portare al mare, ma quest anno ho sputato l'anima, mi passavano con una calma allucinante e io a sudare come un porco co ste ruotine da 20 e allora ho detto voglio una bici "seria", vado in bici da quando ho cominciato a camminare praticamente ma non ho nessuna esperienza tecnica che spero di farmi prendendo sta buona bici, e a sto punto credo che domani sarò li :P
Anzi, sicuramente tu che sei più esperto mi dici come ti sembrano tutti gli altri componenti?
*ma non è che sei di Torino? :)
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Anche io ero orientato sulla r1 ma visto che non ha sconto e con 300 euro in più ho una fox al post di una rs silever preferisco far la spesa.
Io non prendo la mtb da almeno 7 anni e sono rimasto a un cancello da 27.5 credo, da qualche anno sto usando una pieghevole che ho preso per infilare velocemente nel baule e portare al mare, ma quest anno ho sputato l'anima, mi passavano con una calma allucinante e io a sudare come un porco co ste ruotine da 20 e allora ho detto voglio una bici "seria", vado in bici da quando ho cominciato a camminare praticamente ma non ho nessuna esperienza tecnica che spero di farmi prendendo sta buona bici, e a sto punto credo che domani sarò li :P
Anzi, sicuramente tu che sei più esperto mi dici come ti sembrano tutti gli altri componenti?
*ma non è che sei di Torino? :)


No sono di modena ma probabilmente la politica di prezzo e piu o meno la stessa! [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
come detto le cube vestono strette ... la 19 è la scelta migliore ... non ha 1 passo esagerato e quindi va bene ...
per il prezzo ... sono modelli 2016 non potete prendere grandi sconti e poi costano già parecchio meno di scott , specy o cannon ... a parità allestimento .
La forka credo sia la evolution e cmq i grandi marchi hanno spesso forcelle oem che
differiscono un pò da quelle vendute in aftermarket .
Peccato so andato via da modena .. mi sarebbe piaciuto vederla dal vivo Fede .. a san felice sul panaro ci dovrebbe essere un buon rivenditore cube .
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
come detto le cube vestono strette ... la 19 è la scelta migliore ... non ha 1 passo esagerato e quindi va bene ...

per il prezzo ... sono modelli 2016 non potete prendere grandi sconti e poi costano già parecchio meno di scott , specy o cannon ... a parità allestimento .

La forka credo sia la evolution e cmq i grandi marchi hanno spesso forcelle oem che

differiscono un pò da quelle vendute in aftermarket .

Peccato so andato via da modena .. mi sarebbe piaciuto vederla dal vivo Fede .. a san felice sul panaro ci dovrebbe essere un buon rivenditore cube .


E proprio lui che sto aspettando!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
certo che io con la REACTION gtc slt, mi sembra grande, addirittura scendendo dalla sella il tubo orizzontale mi sfiora i cosiddetti.

sono 1.74 cavallo 83 e la misura e' una 17'. boh
 

Darth

Biker serius
8/9/15
125
0
0
Torino
Visita sito
certo che io con la REACTION gtc slt, mi sembra grande, addirittura scendendo dalla sella il tubo orizzontale mi sfiora i cosiddetti.

sono 1.74 cavallo 83 e la misura e' una 17'. boh

Il telaio sembra più grande però rispetto alla ltd sl, poi io ho 3 cm in più sia di cavallo che di altezza ma tanto prima di prenderla cercherò di provare sia una 17 che una 19 (la 19 la ha sicuro una ltd pro)ma credo che abbia ragione mikebiker
 

Classifica mensile dislivello positivo