Quale telaio consigliate per XC da gara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
A parità di allestimento (anche se so bene che con Cannondale è difficile farlo perchè la lefty è parte integrante della soluzione.....) quale telaio consigliereste tra questi??? Ovviamente in carbonio e tutte con ruote da 29er

Per non creare s/vantaggi sono messe per ordine alfabetico:

Cannondale F-Si
Canyon Grand Canion
Scott Scale
Trek Superfly

Dai, dai che la scimmia cresce....
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
A parità di allestimento (anche se so bene che con Cannondale è difficile farlo perchè la lefty è parte integrante della soluzione.....) quale telaio consigliereste tra questi??? Ovviamente in carbonio e tutte con ruote da 29er

Per non creare s/vantaggi sono messe per ordine alfabetico:

Cannondale F-Si
Canyon Grand Canion
Scott Scale
Trek Superfly

Dai, dai che la scimmia cresce....

Secondo me la cannondale perché l'ho provata. Anche la grand canyon con gli steli rovesciati non deve essere male.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
A parità di allestimento (anche se so bene che con Cannondale è difficile farlo perchè la lefty è parte integrante della soluzione.....) quale telaio consigliereste tra questi??? Ovviamente in carbonio e tutte con ruote da 29er

Per non creare s/vantaggi sono messe per ordine alfabetico:

Cannondale F-Si
Canyon Grand Canion
Scott Scale
Trek Superfly

Dai, dai che la scimmia cresce....

l miglior telaio tra questi da XC!?!.......son tutti telai d'alta gamma ......non è che ci stai prendendo in giro??
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A parità di allestimento (anche se so bene che con Cannondale è difficile farlo perchè la lefty è parte integrante della soluzione.....) quale telaio consigliereste tra questi??? Ovviamente in carbonio e tutte con ruote da 29er

Per non creare s/vantaggi sono messe per ordine alfabetico:

Cannondale F-Si
Canyon Grand Canion
Scott Scale
Trek Superfly

Dai, dai che la scimmia cresce....

come hai detto, non si può parlare di parità di allestimento con Cannondale visto che la lefty è l'unicità del progetto.
Ma se devi prendere solo il kit telaio, direi Scott Scale RC. Altrimenti vai di Cannondale F-Si, che è davvero bella da guidare....ma team o 1.
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
l miglior telaio tra questi da XC!?!.......son tutti telai d'alta gamma ......non è che ci stai prendendo in giro??

No assolutamente. Vorrei solo sapere da chi possiede o le ha provate se c'è ne una tra queste che preferisce rispetto alle altre...

Cannondale sembra sia in vantaggio... Ma effettivamente il discorso della forcella aiuta di molto il marchio USA.

Mi sarei aspettato un buon ritorno anche da Trek che invece non mi pare abbia molto successo...

Insomma questa cannondale sa da provare!!!
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
No assolutamente. Vorrei solo sapere da chi possiede o le ha provate se c'è ne una tra queste che preferisce rispetto alle altre...

Cannondale sembra sia in vantaggio... Ma effettivamente il discorso della forcella aiuta di molto il marchio USA.

Mi sarei aspettato un buon ritorno anche da Trek che invece non mi pare abbia molto successo...

Insomma questa cannondale sa da provare!!!

Quello che colpisce della cannondale è come la forcella ed il telaio siano state studiate per lavorare assieme.
Per non parlare poi della lefty. È una forcella fantastica, reattiva, precisa, rigida: una forcella che non ti delude mai.
Se puoi comprarla, prendi la cannondale ad occhi chiusi.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
A parità di allestimento (anche se so bene che con Cannondale è difficile farlo perchè la lefty è parte integrante della soluzione.....) quale telaio consigliereste tra questi??? Ovviamente in carbonio e tutte con ruote da 29er

Per non creare s/vantaggi sono messe per ordine alfabetico:

Cannondale F-Si
Canyon Grand Canion
Scott Scale
Trek Superfly

Dai, dai che la scimmia cresce....
Sarà che amo le Olympia ti dico Iron
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Iniziando col dire che tra quelle 4 non ce n'è alcuna che io prenderei come mia prima scelta, ti direi di dare un'occhiata alle nuove BMC Te01 e Focus Raven Max. Io per una vera top di gamma sceglierei tra queste due.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Iniziando col dire che tra quelle 4 non ce n'è alcuna che io prenderei come mia prima scelta, ti direi di dare un'occhiata alle nuove BMC Te01 e Focus Raven Max. Io per una vera top di gamma sceglierei tra queste due.

Anche io quoto la Raven Max ma hai dimenticato Canyon...la nuova Exceed !!

Ciao
Jack
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Iniziando col dire che tra quelle 4 non ce n'è alcuna che io prenderei come mia prima scelta, ti direi di dare un'occhiata alle nuove BMC Te01 e Focus Raven Max. Io per una vera top di gamma sceglierei tra queste due.

Non le conosco bene come bike. A parte MTT x BMC cosa hanno in più? Solo leggerezza o anche delle doti telaistiche oggettive??
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non le conosco bene come bike. A parte MTT x BMC cosa hanno in più?

La Raven Max ha un telaio da 885g ed è studiato per avere un po' di flessione di foderi e tubo piantone per ammortizzare gli urti (come l'MTT di BMC ma sfruttando solo l'elasticità del carbonio e le geometrie, senza elastomeri e simili). Chi l'ha provata ne è rimasto entusiasta.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Nell'ultimo numero di MtbAction c'è una comparativa tra la Scott Scale 700 e la Fsi carbon 3 (quest'ultima con un allestimento inferiore di quasi 1000€ rispetto alla Scale).
Ebbene, la Scott ne esce fuori a pezzi
 

Classifica mensile dislivello positivo