provato motore Yamaha su Haibike Sduro Hardnine rc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Appena tornato da una bellissima giornata di test all'expobici di Galzignano. Vista l'occasione non mi sono fatto scappare la prova del motore Yamaha montato su una Sduro Hardnine Rc: front da 29 con 100mmm di escursione e componentistica medio bassa.
Innanzitutto il motore da l'idea di essere un po grezzo esteticamente, ma francamente saliti in sella ci si dimentica di tutto perchè non fa affatto rimpiangere il Bosch! La coppia c'è tutta e porta in fretta alla velocità codice, direi simile al bosch forse un filino di più. I livelli di assistenza sono 3, forse un po pochi per gestire in modo efficinete la batteria, cmq grazie alla rapportatura si riesce a salire agevolmente in ECO anche su rampe da 22x34! Se può servire come riferimento con la corona più piccola e l'ultimo pignone posteriore, a 60 rpm si sale a 7km/h.
Per quanto riguarda il "zero cadence" nonè che ci sia sta gran differenza col motore tedesco, diciamo che parte un po prima, ma nulla di particolare
Insomma, se sciegliete una Sduro non rimpiangerete il Bosch!
Piccola nota sulla bici: super stabile in discesa e in salita non soffre di anteriore leggero nonostante la posizione in sella da bici da fr!
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Appena tornato da una bellissima giornata di test all'expobici di Galzignano. Vista l'occasione non mi sono fatto scappare la prova del motore Yamaha montato su una Sduro Hardnine Rc: front da 29 con 100mmm di escursione e componentistica medio bassa.
Innanzitutto il motore da l'idea di essere un po grezzo esteticamente, ma francamente saliti in sella ci si dimentica di tutto perchè non fa affatto rimpiangere il Bosch! La coppia c'è tutta e porta in fretta alla velocità codice, direi simile al bosch forse un filino di più. I livelli di assistenza sono 3, forse un po pochi per gestire in modo efficinete la batteria, cmq grazie alla rapportatura si riesce a salire agevolmente in ECO anche su rampe da 22x34! Se può servire come riferimento con la corona più piccola e l'ultimo pignone posteriore, a 60 rpm si sale a 7km/h.
Per quanto riguarda il "zero cadence" nonè che ci sia sta gran differenza col motore tedesco, diciamo che parte un po prima, ma nulla di particolare
Insomma, se sciegliete una Sduro non rimpiangerete il Bosch!
Piccola nota sulla bici: super stabile in discesa e in salita non soffre di anteriore leggero nonostante la posizione in sella da bici da fr!
L assistenza in ECO sul Bosch dà l una sensazione di pedalata abbastanza equivalente alla bici normale. Sul yamaha con l assistenza minima è la stessa cosa o ti senti già troppo assistito?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Interessante, io non avevo dubbi sulla godibilità del nuovo yamaha, sono molto curioso di vedere che affidabilità avrà questo motore..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Appena tornato da una bellissima giornata di test all'expobici di Galzignano. Vista l'occasione non mi sono fatto scappare la prova del motore Yamaha montato su una Sduro Hardnine Rc: front da 29 con 100mmm di escursione e componentistica medio bassa.
Innanzitutto il motore da l'idea di essere un po grezzo esteticamente, ma francamente saliti in sella ci si dimentica di tutto perchè non fa affatto rimpiangere il Bosch! La coppia c'è tutta e porta in fretta alla velocità codice, direi simile al bosch forse un filino di più. I livelli di assistenza sono 3, forse un po pochi per gestire in modo efficinete la batteria, cmq grazie alla rapportatura si riesce a salire agevolmente in ECO anche su rampe da 22x34! Se può servire come riferimento con la corona più piccola e l'ultimo pignone posteriore, a 60 rpm si sale a 7km/h.
Per quanto riguarda il "zero cadence" nonè che ci sia sta gran differenza col motore tedesco, diciamo che parte un po prima, ma nulla di particolare
Insomma, se sciegliete una Sduro non rimpiangerete il Bosch!
Piccola nota sulla bici: super stabile in discesa e in salita non soffre di anteriore leggero nonostante la posizione in sella da bici da fr!

60 rpm e 7kmh è simile al 15/42 con il bosch, però monta il 34 dietro, ma se fosse metter il 42 si sale sui muri veramente:celopiùg:
 

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
c'ero anchio al day test!
ho provato la front 29 e la full 29 con yamaha.
riaspetto al bosch l'ho trovato leggermente più nervosetto alla partenza e l'assistenza meno fluida del bosch.
non so come spiegarlo.. yamaha più moto, bosch più bici...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
L assistenza in ECO sul Bosch dà l una sensazione di pedalata abbastanza equivalente alla bici normale. Sul yamaha con l assistenza minima è la stessa cosa o ti senti già troppo assistito?
Bella domanda! Effettivamente il Yamaha anche in eco dà più l'idea di una bici assistita, specie per lo spunto in partenza. Forse è proprio questa una delle caratteristiche che più lo differenzia.
 

mavericmtb

Biker urlandum
12/7/05
587
0
0
49
imola
Visita sito
c'ero anchio al day test!
ho provato la front 29 e la full 29 con yamaha.
riaspetto al bosch l'ho trovato leggermente più nervosetto alla partenza e l'assistenza meno fluida del bosch.
non so come spiegarlo.. yamaha più moto, bosch più bici...

Quoto, alle prime due pedalate sembra con più schiena il yamaha ma poi dai 7km/h orari ai 25 il bosh si distende con maggiore progressione. Parere personale: come feeling preferisco il bosh, esteticente il Yamaha perché più compatto e motoristico.
 

Classifica mensile dislivello positivo