yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
alla fine non penso sia una cosa furba mettere le camere nei cerchi ust
così si perde tutto il vantaggio che questi cerchi danno
leggerezza
e feeling (non c'è la camera a frapporti fra gerchio e gomma)

che senso ha averli per poi non usarli?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
scusate l'ot...riguardo il tubeless...
il fatto di poter girare con pressioni più basse,non so fino a che punto sia vantaggioso,specie in fr/dh..
ho cerchi mavic ex-823,(sono come i deemax),con maxxis dhf/ HR per camera,ma le tengo comunque montate senza camera e con lattice.
è vero che se squarci la gomma,non c'è alternativa,ma son diversi anni che giro così,mai avuto un problema...con la pressione non scendo mai sotto l'1,8 bar....sempre intorno ai 2/2.2
il vantaggio che ho avvertito è quello di aver perso il peso della camera...forse si perde anche un pò di "confort" ,c'è meno materiale che assorbe gli urti,ma c'è anche meno materiale che "ruota"


se scegliete di girare con la camera,cambiate direttamente le ruote/cerchi...cercando magari il giusto compromesso tra peso e resistenza
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
scusate l'ot...riguardo il tubeless...
il fatto di poter girare con pressioni più basse,non so fino a che punto sia vantaggioso,specie in fr/dh..
ho cerchi mavic ex-823,(sono come i deemax),con maxxis dhf/ HR per camera,ma le tengo comunque montate senza camera e con lattice.
è vero che se squarci la gomma,non c'è alternativa,ma son diversi anni che giro così,mai avuto un problema...con la pressione non scendo mai sotto l'1,8 bar....sempre intorno ai 2/2.2
il vantaggio che ho avvertito è quello di aver perso il peso della camera...forse si perde anche un pò di "confort" ,c'è meno materiale che assorbe gli urti,ma c'è anche meno materiale che "ruota"


se scegliete di girare con la camera,cambiate direttamente le ruote/cerchi...cercando magari il giusto compromesso tra peso e resistenza

aggiungo poi che i costruttori di gomme...o almeno maxxis, consiglia di non scendere sotto i 1.8 / 2 atm proprio x evitare lo stallonamento.
ciauz
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Ecco a voi questa bestiolina, ho aperto questo topic perchè non ne ho visto uno sul forum.
Che ne pensate? Geometrie efficaci? Il montaggio sicuramente non deluderà nessuno immagino:-?

20142201121247.jpg


Qualcuno in particolare se la geometria a parallelogramma utilizzata per il sistema di ammortizzamento risulta efficace anche sui piccoli urti e insidie sul terreno... Insomma, secondo voi sarà in grado di copiarlo bene?
A voi il verdetto.
C'è da dire che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, sembra che la yt industries faccia molto bene il suo lavoro!!
 

cech12

Biker superioris
Ecco a voi questa bestiolina, ho aperto questo topic perchè non ne ho visto uno sul forum.
Che ne pensate? Geometrie efficaci? Il montaggio sicuramente non deluderà nessuno immagino:-?

---

Qualcuno in particolare se la geometria a parallelogramma utilizzata per il sistema di ammortizzamento risulta efficace anche sui piccoli urti e insidie sul terreno... Insomma, secondo voi sarà in grado di copiarlo bene?
A voi il verdetto.
C'è da dire che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, sembra che la yt industries faccia molto bene il suo lavoro!!
a copiare copiano tutte,sicuro se metti una molla da 1000lb è una front
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Ecco a voi questa bestiolina, ho aperto questo topic perchè non ne ho visto uno sul forum.
Che ne pensate? Geometrie efficaci? Il montaggio sicuramente non deluderà nessuno immagino:-?

20142201121247.jpg


Qualcuno in particolare se la geometria a parallelogramma utilizzata per il sistema di ammortizzamento risulta efficace anche sui piccoli urti e insidie sul terreno... Insomma, secondo voi sarà in grado di copiarlo bene?
A voi il verdetto.
C'è da dire che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, sembra che la yt industries faccia molto bene il suo lavoro!!

La bestiolina mi hanno detto che la spediscono la settimana 16!
Questa!?!??? Speriamo bene!!!!
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Ma che sia stupenda non c'è dubbio.. è che il sistema di ammortizzamento mi sembra più pensato per grandi drop e non per schizzare veloce tra le pietraie..
Qualcuno la ha provata per smentirmi del contrario? è sensibile?
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Raga qualcuno può dirmi se ha provato, o comunque se ne capisce, la yt tues 2.0 ? Vorrei sapere se è valida la geometria che gestisce l'ammo, se è abbastanza sensibile sugli urti medio-piccoli.. Perchè a me sembra più pensate per un uso più cattivo e drop più spinti. Qualcuno può dirmi se lavora bene ? Grazie.
 

MadSamux

Biker novus
30/9/13
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, doveva arrivarmi per la settimana 19 ma yt ha deciso di farmi una sorpresa ed eccola qua! :D

p.s. non badate ai pedali, non mi sono ancora arrivati così ho montato quelli di una bici che avevo in garadge
 

Allegati

  • tues 2.0.jpg
    tues 2.0.jpg
    59 KB · Visite: 78
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
nota di servizio
per mettere la camera nel deemax con gomma ust ho bestemmiato con un mio amico quasi un'ora
il copertone restava teso come una corda di violino e non c'era verso di farlo tallonare

senza camera, invece, tallona subito

mondo cane ed infame!
 

Classifica mensile dislivello positivo