Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbamaranto

Biker popularis
6/7/13
85
0
0
Livorno
Visita sito
Scusa 29.97...ormai sono cotto.
Cmq niente da fare,il clip trimming è una funzione riservata ai video girati esclusivamente con Gopro,quindi convertito un video intero
senza nessun artificio.Nella speranza che Youtube non lo rovini completamente domani dovreste finalmente vederlo.
Adesso il problema peggiore per me è quello di trovare un altro software semplice per il video editing.
Con quello della Gopro mi trovavo benissimo,e quello ella Sony per il momento mi sembra abbastanza incasinato.

Cmq ecco un primo video di
prova: [url]http://youtu.be/wdVdUY8Mhvk[/URL]

Come riprese mi sembrano buone :spetteguless:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ti lascio un compitino ;-)

- in mtb (magari sul casco xc)
- buche o sentiero non liscio come biliardo
- controsole, o quanto meno, con sole di traverso al senso di marcia
- file originale, non editato, in formato massimo XAVC S, bastano anche solo 15-20 sec

Poi, caricalo da qualche parte, tipo dropbox e ce lo linki qui

grazie

Stasera finalmente è arrivata la scheda Micro SD Classe 10.
Domani sera vi posto il video!!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
https://www.youtube.com/watch?v=BLIZCMQ8ohQ#t=60
questè un video di prova girato a 1080p con 30 fps,le scene di slow motion sono state girate a 720 con 120 fps.
Ho leggermente aumentato la saturazione di 10 punti.

Stasera vi posto il video in HQ 1080x60 in modalità Pro senza modifiche.

Bellissimo Huber…
Bel video, slow notevole. Nella 30 sembrava perdere un po' di qualità in modalità slow, invece nella 100 decisamente meglio...
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ti lascio un compitino ;-)

- in mtb (magari sul casco xc)
- buche o sentiero non liscio come biliardo
- controsole, o quanto meno, con sole di traverso al senso di marcia
- file originale, non editato, in formato massimo XAVC S, bastano anche solo 15-20 sec

Poi, caricalo da qualche parte, tipo dropbox e ce lo linki qui

grazie

Ecco come promesso il breve video che ho fatto al massimo della risuluzione (1080x60 fps in modalità PRO XAVC S)
Cmq in questo formato un video da 1 minuto pesa circa 200 megabyte.

PS:Io dalla pagina di dropbox lo vedo sgranato,provate a scaricarlo...

https://www.dropbox.com/s/22ceaxy7fbsldwf/MAH00046.MP4
https://www.dropbox.com/s/gomeaye3yh3w1e8/MAH00045.MP4
[MENTION=144200]makkot[/MENTION]
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ecco come promesso il breve video che ho fatto al massimo della risuluzione (1080x60 fps in modalità PRO XAVC S)
Cmq in questo formato un video da 1 minuto pesa circa 200 megabyte.

PS:Io dalla pagina di dropbox lo vedo sgranato,provate a scaricarlo...

https://www.dropbox.com/s/22ceaxy7fbsldwf/MAH00046.MP4
https://www.dropbox.com/s/gomeaye3yh3w1e8/MAH00045.MP4

la nitidezza e la qualità dei 1080@60fps sono convincenti. Non mi fa personalmente impazzire la gestione del controluce, forse preferisco un effetto più fotografico con lens flare e artefatti classici piuttosto che vedere il cielo diviso in 3 fasce di colore ed il sole come un bollo bianco. de gustibus.
quando mi arriva la monto insieme alle hero2 (anche se datata ormai) e provo a vedere come si comportano...mi arriva a maggio ma tant'è
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ragazzi sto meditando sulla 100, garmin virb elite e la gopro 3 + black
della 100 mi fa storcere il naso solo la durata della batteria che dovrebbe stare sui 90 min senza usare il bracciale wifi.. potete confermarmi questa durata?
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ragazzi sto meditando sulla 100, garmin virb elite e la gopro 3 + black
della 100 mi fa storcere il naso solo la durata della batteria che dovrebbe stare sui 90 min senza usare il bracciale wifi.. potete confermarmi questa durata?

Mah guarda,a dire il vero l'autonomia energetica dell'AS100 è stimata dalla Sony attorno alle 3 ore.
Io dopo le prime prove ho notato che effettivamente la videocamera si scarica abbastanza velocemente,ma prima di trarre delle conclusioni affrettate voglio aspettare qualche ciclo completo di ricarica.Ti saprò dire qualcosa tra qualche giorno.
Per quel che riguarda la scelta,tra le tre alternative che hai menzionato,scarterei la Virb per qualità video inferiore e stabilizzatore non elettrico ma solo software.
Le altre 2 la giocano quasi alla pari,io ho scelto la Sony perchè volevo una macchina stabilizzata che offrisse immagini fluide.
Però anche Gopro rimane un ottimo prodotto,credo che alla fine sia questione di gusti personali.
Ciao ed a presto
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Mah guarda,a dire il vero l'autonomia energetica dell'AS100 è stimata dalla Sony attorno alle 3 ore.

Garmin dovrebbe risolvere molti problemi con futuri aggiornamenti ma le comparazioni che ho visto online non hanno rilevato bassa qualità video.
Dal sito sony dichiarano 90 min con i sensori ( GPS e wifi) spenti e 30 min attivandoli. Difatto la cam è molto compatta non possono fare magie sull'autonomia purtroppo. ..
Lo stabilizzatore sony taglia (live)l'angolo d'inquadratura a 120' si ha lo stesso risultato in post produzione con altre cam non stabilizzate. Insomma al momento non c'è più un prodotto che emerge sugli altri (a mio avviso) la Sony si trova a 266€ spedita che male non è
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Novità con la hdr100?


Arrivata 2 giorni fa devo ancora capire bene come funziona ma ho già fatto 30-40 minuti di filmato (batteria scarica con wifi e gps accesi).
Una volta acquisito il filmato a 1080 - 30 è veramente nitido e stabile.
Caricati su Vimeo perdono molto ma era scontato.
http://vimeo.com/93669678
Questo in particolare si vedono anche diverse gocce sull'obbiettivo!!
 

ramesete1\

Biker novus
8/5/14
22
0
0
Visita sito
salve,
qulacuno di voi ha acquistato la HDR AS100V su amazon?
potete dirmi cosa è compreso in quel pacchetto?

la descrizione è confusa, parla di telcomando ma la versione V non dovrebbe avere il telecomando, quindi vorrei capire cosa si compra don quel pacchetto da qualcuno che lo ha già ricevuto.

grazie della gentilezza
Ram
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
salve,
qulacuno di voi ha acquistato la HDR AS100V su amazon?
potete dirmi cosa è compreso in quel pacchetto?

la descrizione è confusa, parla di telcomando ma la versione V non dovrebbe avere il telecomando, quindi vorrei capire cosa si compra don quel pacchetto da qualcuno che lo ha già ricevuto.

grazie della gentilezza
Ram

io l'ho presa su amazon. 266 spedita
mi è arrivata ma ora non sono in italia.
cmnque è quella senza nulla: no remote control, no custodia subaquea.

a me va bene così. ma se vuoi il pacchetto completo costa molto di più e devi capire se ti servono quegli optional:
a me il remoto non serve visto che userò lo smartphone per verificare l'inquadratura e poi vado di bottobi in board.
la custodia subaquea non mi serve visto che la 100 è splashproof
quindi se piove non dovrebbe patire.
se si rompe la mando in assistenza e prendo la custodia lol
 

Classifica mensile dislivello positivo