differenze xduro sduro

beboivan

Biker popularis
27/6/12
54
0
0
Torino
Visita sito
domanda da ignorante in materia,
la xduro allmtn rx 27.5 e la sduro allmtn rc hanno stesse sospensioni ant e post ?
la differenza di prezzo oltre al motore bosh , la fanno i componenti xt ?
come vanno i freni della sduro rc shimano M615 ?

ho provato la xduro e mi è piaciuta molto , ma il prezzo....allora pensavo alla sduro base....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
posto che i due motiri e batterie sono molti simili
le differenze sostanziali sono i freni, e le gomme.
certo con la differenza di prezzo ti puoi mettere su gli zee e avanzare ancora un pacco di soldi.
non so le ruote come sono sulla xduro però
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
credo che solo il telescopico che monta la xduro allmtn rx valga c.ca 3/400€, i freni varranno un centinaio di € in più e ruote e gomme altri 150/200€.
Direi che come componentistica la differenza dovrebbe essere non superiore ai 7/800€ max.
la differenza tra nyon e intuvia sul bosch dovrebbe essere sui 300€.
I restanti 3/400€ di differenza sul prezzo di acquisto, sono dati dal differente costo tra l'impianto bosch e l'impianto yamaha.
Tutto questo facendo dei conti davvero molto spannometrici...
Senza considerare le differenza motoristiche, il valore aggiunto della xduro credo siano il telescopico, il nyon e i freni XT
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
domanda da ignorante in materia,
la xduro allmtn rx 27.5 e la sduro allmtn rc hanno stesse sospensioni ant e post ?
la differenza di prezzo oltre al motore bosh , la fanno i componenti xt ?
come vanno i freni della sduro rc shimano M615 ?

ho provato la xduro e mi è piaciuta molto , ma il prezzo....allora pensavo alla sduro base....


Si le sospensioni (almeno da quanto riferisce il sito Haibike) sono le stesse. La differenza di prezzo la fa anche il reggisella telescopico presente sulla Xduro. I freni M615 non sono male se non fai veramente discese toste e molto lunghe nel qual caso tendono ad allungare un po' la frenata. Comunque la differenza di prezzo anche ad upgradare i componenti è nettamente a favore della Sduro.
 

beboivan

Biker popularis
27/6/12
54
0
0
Torino
Visita sito
il nyon non mi interessa
se proponessi al venditore di cambiare da nuova freni , ruote e mettere telescopico dandogli indietro i pezzi nuovi .....sono cose che si fanno ?
quanto potrebbe essere a vs parere la differenza in soldi ?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
credo che solo il telescopico che monta la xduro allmtn rx valga c.ca 3/400€, i freni varranno un centinaio di € in più e ruote e gomme altri 150/200€.
Direi che come componentistica la differenza dovrebbe essere non superiore ai 7/800€ max.
la differenza tra nyon e intuvia sul bosch dovrebbe essere sui 300€.
I restanti 3/400€ di differenza sul prezzo di acquisto, sono dati dal differente costo tra l'impianto bosch e l'impianto yamaha.
Tutto questo facendo dei conti davvero molto spannometrici...
Senza considerare le differenza motoristiche, il valore aggiunto della xduro credo siano il telescopico, il nyon e i freni XT

si a occhio i calcoli son giusti , ora a parte il nyon i freni e il reggisella uno se li può predere aftermarket, le gomme cmq prima o poi si cambiano , le ruote ripeto non me ne intendo.

cmq il confronto anderebbe fatto a parità di modello xduro amt rc vs xduro amt rc, dove le caratteritiche sono uguali ruote a parte

cmq in sostanza tra una xduro e una sduro a parità di montaggio conviene la sduro di circa 3-400€ che è la differenza del motore.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Beboivan, se non ti interessa il nyon credo che ti convenga, come rapporto qualità prezzo la sduro: personalmente terrei le ruote e proverei a permutare i freni e prendere un telescopico da montare.
Se non monti un KS Lev ma un modello più economico, probabilmente con non più di 400€ totali, tra reggi e freni, te la cavi. Considera comunque che anche i freni sono il modello base di shimano, per cui non so se te li ritira il negoziante...
Per le ruote magari trovi sul mercatino delle buone offerte su usati a un ottimo prezzo e puoi cambiarle in un secondo tempo
 

beboivan

Biker popularis
27/6/12
54
0
0
Torino
Visita sito
grazie per le risposte ,
ancora una domanda , ho cercato di leggere molto sul forum riguardo le differenze tra le due , mi sembra di avere capito che la sduro è leggermente piu' adatta ad aiutare in salita come motore , oltre ad avere la doppia corona ,
è cosi' ?
io ho pochissimo allenamento e in salita "muoro"....
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
grazie per le risposte ,
ancora una domanda , ho cercato di leggere molto sul forum riguardo le differenze tra le due , mi sembra di avere capito che la sduro è leggermente piu' adatta ad aiutare in salita come motore , oltre ad avere la doppia corona ,
è cosi' ?
io ho pochissimo allenamento e in salita "muoro"....

entrambi i motori ti portano su senza fatica se vuoi, la sduro avendola doppia ha di serie i rapporti molto piu corti del bosch che ti permette di salire piu piano mettendoci del tuo e risparmiare batteria oppiure nell salite con fono sconnesso susare minore assiitenza e salire piu piano.
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
sduro consegne: sduro amt rc mis. S prenotata a fine settembre con consegna fine febbraio, spostata consegna fine aprile, ora presunta meta giugno, senza parole. .... precisione teutonica
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sduro consegne: sduro amt rc mis. S prenotata a fine settembre con consegna fine febbraio, spostata consegna fine aprile, ora presunta meta giugno, senza parole. .... precisione teutonica

ancora in attesa sei? sei sicuro del venditore? che non sia come il mio che alla fine non era piu concessionario haibike e non aveva mai ordinato la bici.

cmq prova a scrivere direttamente ad haibike le tue rimostranze, con me ha funzionato e 48 ore dopo avevo la bici(vabbè il modello superiore a quella ordinata ma almeno ora ce l'ho)
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
sduro consegne: sduro amt rc mis. S prenotata a fine settembre con consegna fine febbraio, spostata consegna fine aprile, ora presunta meta giugno, senza parole. .... precisione teutonica

Cose da pazzi, io ho disdetto x "soli" 2mesi " di attesa, in pratica quando ti arriva c'è già il modello nuovo in uscita, fossi i te ci penserei bene.......:arrabbiat:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il problema è che la produzione 2015 sembra sia praticamente tutta venduta e ci sono difficoltà nella fornitura dei motori: a me doveva arrivare a marzo ma non sanno dirmi (neppure haibike direttamente) quando mi verrà consegnata la xduro allmtn ordinata a novembre scorso. Ho deciso di non annullare l'ordine solo per non perdere il prezzo bloccato prima degli aumenti e anche perché sembra ci sarà a breve un altro aumento dovuto al dollaro.
Inoltre, mi daranno una bici test in sostituzione sino a quando non arriverà la mia.
Se sarà un modello 2015 o 2016, sinceramente mi interessa poco, mi basta avere la bici che avevo scelto.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ma ci sono disponibili su almeno 2 noti siti on-line qui sul forum, piuttosto che aspettare mesi e mesi mi faccia ben anche qualche ora di macchina per andare a prenderla...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Dipende cosa ti serve: taglie 52 (la L, per quanto riguarda le allmtn di haibike, perchè la 48 è davvero troppo corta per un'altezza di 185cm...) non ce ne sono... si trova solo qualche taglia piccola o media. Poi scusa, con tutti soldi che costano, tu prenderest un modello diverso da quello che avresti voluto?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Dipende cosa ti serve: taglie 52 (la L, per quanto riguarda le allmtn di haibike, perchè la 48 è davvero troppo corta per un'altezza di 185cm...) non ce ne sono... si trova solo qualche taglia piccola o media. Poi scusa, con tutti soldi che costano, tu prenderest un modello diverso da quello che avresti voluto?

C'è da accontentarsi purtroppo, io fortunatamente sono alla terza haibike trovata sempre in prontaconsegna e modello e taglia che volevo..

Se fossi a piedi prenderei cmq il miglior compromesso, se non ci fosse la mia prima scelta ovviamente, prenderei la migliore che trovo..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Dipende cosa ti serve: taglie 52 (la L, per quanto riguarda le allmtn di haibike, perchè la 48 è davvero troppo corta per un'altezza di 185cm...) non ce ne sono... si trova solo qualche taglia piccola o media. Poi scusa, con tutti soldi che costano, tu prenderest un modello diverso da quello che avresti voluto?

Piuttosto che stare alla finestra a guardare gli altri che pedalano si, prenderei un'altro modello, ma io non sono te... :-)
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
In effetti è quello che ho pensato quando dopo aver ordinato il modello base ed averlo atteso x 2 mesi sono passato al modello intermedio aspettando ancora....x poi passaere al modello di punta, risultato:nulla di nulla, in taglia L niente di niente....certo ...poi bisogna anche considerare lo sconto, un conto è rimetterci 100-200 euro, un conto è rimettercene varie centinaia.....
Alla fine a forza di aspettare mi sono reso conto che questo modelli di bike non faceva x me (avendone provate un paio nel frattempo) e sono passato ad un modello completamente diverso (sempre bosch)...risultato...identico...in taglia L nulla di nulla....
A questo punto ritento a fine anno (settembre con i modelli 2016).......non posso correre dietro a delle bike che non ci sono....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In effetti è quello che ho pensato quando dopo aver ordinato il modello base ed averlo atteso x 2 mesi sono passato al modello intermedio aspettando ancora....x poi passaere al modello di punta, risultato:nulla di nulla, in taglia L niente di niente....certo ...poi bisogna anche considerare lo sconto, un conto è rimetterci 100-200 euro, un conto è rimettercene varie centinaia.....
Alla fine a forza di aspettare mi sono reso conto che questo modelli di bike non faceva x me (avendone provate un paio nel frattempo) e sono passato ad un modello completamente diverso (sempre bosch)...risultato...identico...in taglia L nulla di nulla....
A questo punto ritento a fine anno (settembre con i modelli 2016).......non posso correre dietro a delle bike che non ci sono....

Potrebbe ripetersi la stessa storia, se trovi una disponibile che ti piace io andrei a prenderla, prima che venga venduta ad un altro..

Ti parlo per esperienza, il booom di vendite è iniziato quest anno inteso come presentazione modelli 2015, fino all'anno scorso il mercato ebike era un po nascosto sebbene in forte crescita, ora secondo me è una realta conosciuta dalla massa, prova ne sono i vari noleggi sopratutto nelle zone montane..
A mio parere se non si vuole rimanere senza bisogna stare attenti e trovare l occasione in giro e andare a prendersela o farsela spedire..
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
ancora in attesa sei? sei sicuro del venditore? che non sia come il mio che alla fine non era piu concessionario haibike e non aveva mai ordinato la bici.

cmq prova a scrivere direttamente ad haibike le tue rimostranze, con me ha funzionato e 48 ore dopo avevo la bici(vabbè il modello superiore a quella ordinata ma almeno ora ce l'ho)

Anch'io sono in attesa da novembre e mi stò snervando.
Il mio si vende non si espone più sulla data di consegna visto che è la terza volta che la posticipano.
P.S.(x duro taglia 52)
Scusa per la domanda stupida:omertà: ma cosa intendi per:
prova a scrivere direttamente ad haibike le tue rimostranze.
A che indirizzo??:nunsacci:
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo