[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Proprio in merito a quell'articolo ho preso in considerazione quel set di ruote.. mi sembra un buon prodotto ad un buon prezzo (online si trovano anche a meno di 500€) ed ottimo peso (1615g in versione 27.5 tubeless)!!
 

GHepA

Biker extra
Ciao ragazzi.. per la fine di questa stagione sto valutando la sostituzione delle ruote alla mia canyon nerve 2014.. al momento monto mavic crossride 27.5..

L'idea ricade su queste due alternative

http://www.componentsbike.it/shop/notubes-cerchi-all-mountain-27.5http://www.componentsbike.it/shop/notubes-cerchi-all-mountain-27.5

http://www.superstarcomponents.com/en/sentinel-tesla-trail-wheelset.htmhttp://www.superstarcomponents.com/en/sentinel-tesla-trail-wheelset.htm

Le prime non sono tubeless e pesano qualcosa in meno.. conosco i cerchi ma nn i mozzi..
Le seconde pesano un poco di più ma sono tubeless.. conosco i mozzi ma nn i cerchi..

Voi sapreste consigliarmi? Anche altro magari.. avrei un budget di 400€ idealmente!
Ciao, io da Superstar Components ho preso queste :
tr21-tech4-lime-1.jpg


http://www.superstarcomponents.com/en/tech-4-tubeless-ready-wheelset-tr21.htm

Anche a me piacevano le sentinel, ma poi leggendo in giro ho scoperto che il mozzo Tesla posteriore ha un sacco di problemi, e quindi consigliavano di prendere ruote con i mozzi Switch Ultra che sono più affidabili.
Se deciderai di prendere delle ruote da Superstar Components ricordati che in ogni caso i cerchi "tubeless ready" necessitano di essere nastrati. quindi ricordati di aggiungere il nastro giallo nell'ordine (io me ne sono dimenticato :rosik:)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ero rimasto un po dietro ma vedo con piacere che la scimmia è sempre in agguato!!! [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] complimenti !!!
Gran bel mezzo... :}}}: ora hai la doppietta pronta..
Sono contento delle ruote (M 1700) che mi hanno consigliato boardi05 e adrianx, sono uno spettacolo, scorrono bene, sono rigide e leggere..
Mi trovo bene anche con i copertoni consigliatomi (High Roller II ed Ardent) hanno un buon grip e sono robusti, ma sopratutto l'Ardent mi ha fatto ricredere, scorre bene anche su asfalto.
Certo non sono gomme da xc ma per i percorsi che faccio vanno alla grande!
E' stato un ottimo Up, con il set ruote copertoni, la bike è cambiata rispetto a ruote e gomme originali.
Sopratutto nei cambi di direzione, migliore risposta in fase di pedalata e frenata.





 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ero rimasto un po dietro ma vedo con piacere che la scimmia è sempre in agguato!!! [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] complimenti !!!
Gran bel mezzo... :}}}: ora hai la doppietta pronta..
Sono contento delle ruote (M 1700) che mi hanno consigliato boardi05 e adrianx, sono uno spettacolo, scorrono bene, sono rigide e leggere..
Mi trovo bene anche con i copertoni consigliatomi (High Roller II ed Ardent) hanno un buon grip e sono robusti, ma sopratutto l'Ardent mi ha fatto ricredere, scorre bene anche su asfalto.
Certo non sono gomme da xc ma per i percorsi che faccio vanno alla grande!
E' stato un ottimo Up, con il set ruote copertoni, la bike è cambiata rispetto a ruote e gomme originali.
Sopratutto nei cambi di direzione, migliore risposta in fase di pedalata e frenata.
grazie mille!!! ancora non ho potuto provare a dovere la bestiolina, ma questa credo proprio sarà la settimana buona... devo sistemare ancora due o tre cose secondo i miei gusti, poi la metterò alla prova!
Bellissima la tua bimba, prima o poi dobbiamo farci qualche giro assieme, magari in zona tua, visto che ci vengo poco purtroppo..
Intanto ieri e oggi due bellissimi giri, entrambi con la nerve, ieri zona Muravera / Capo Ferrato, 50 x1000 con un pò di tutto...salita xc, salita mista spintage in single, salita in portage, discesa AM su single distrutto e tecnicissimo (sarò sceso una dozzina di volte di sella), single xc flow e veloce, sterrata, pezzo in piano fino alle spiagge, salita in portage, discesa su lastroni, serie di rampe e discese...terzo tempo condito di cazzate e battute...una meraviglia!!!
Oggi 25 km di piano in zona Poetto e stagno di Molentargius...ma con la mia ragazza, che era al suo primo "vero" giro e mi ha stupito un sacco! bravissima!!! :)
Contento io!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ero rimasto un po dietro ma vedo con piacere che la scimmia è sempre in agguato!!! [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] complimenti !!!
Gran bel mezzo... :}}}: ora hai la doppietta pronta..
Sono contento delle ruote (M 1700) che mi hanno consigliato boardi05 e adrianx, sono uno spettacolo, scorrono bene, sono rigide e leggere..
Mi trovo bene anche con i copertoni consigliatomi (High Roller II ed Ardent) hanno un buon grip e sono robusti, ma sopratutto l'Ardent mi ha fatto ricredere, scorre bene anche su asfalto.
Certo non sono gomme da xc ma per i percorsi che faccio vanno alla grande!
E' stato un ottimo Up, con il set ruote copertoni, la bike è cambiata rispetto a ruote e gomme originali.
Sopratutto nei cambi di direzione, migliore risposta in fase di pedalata e frenata.

Con DT-Swiss non si sbaglia mai
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questi sono i giri che vangono doppio... :beautifu:
Beh, ogni tanto eh... :smile:

eheheh fai anche triplo!! certo, la media era proprio da passeggiatina, però che vi devo dire? è una soddisfazione sentire la propria lei che ti dice "no no, non torniamo a casa, voglio pedalare ancora!" :romeo:
Chissà che pian piano non inizi ad amare anche il fuoristrada e i giri più seri... eh eh
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Spectral e Strive? E' il dubbio amletico del mio compare di sventura che deve cambiare bike e vorrei dargli una mano. Attualmente ha una Scott Genius 50, quindi sicuramente più vicina alla Spectral. Quanta differenza c'è in salita e in discesa tra le due sulla base delle esperienze dirette di chi le ha provate? Ovviamente le caratteristiche ce le siamo guardate già ma un po' di feedback non guasterebbe.
In ogni caso, per ora la più papabile è la Spectral 7 EX...però il monocorona lo perplime abbastanza...ci sarà modo di chiedere la doppia in fase di ordone secondo voi? :nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Spectral e Strive? E' il dubbio amletico del mio compare di sventura che deve cambiare bike e vorrei dargli una mano. Attualmente ha una Scott Genius 50, quindi sicuramente più vicina alla Spectral. Quanta differenza c'è in salita e in discesa tra le due sulla base delle esperienze dirette di chi le ha provate? Ovviamente le caratteristiche ce le siamo guardate già ma un po' di feedback non guasterebbe.
In ogni caso, per ora la più papabile è la Spectral 7 EX...però il monocorona lo perplime abbastanza...ci sarà modo di chiedere la doppia in fase di ordone secondo voi? :nunsacci:

No, Canyon su richiesta cambia solo la lunghezza dello stem, non fa altre modifiche.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Spectral e Strive? E' il dubbio amletico del mio compare di sventura che deve cambiare bike e vorrei dargli una mano. Attualmente ha una Scott Genius 50, quindi sicuramente più vicina alla Spectral. Quanta differenza c'è in salita e in discesa tra le due sulla base delle esperienze dirette di chi le ha provate? Ovviamente le caratteristiche ce le siamo guardate già ma un po' di feedback non guasterebbe.
In ogni caso, per ora la più papabile è la Spectral 7 EX...però il monocorona lo perplime abbastanza...ci sarà modo di chiedere la doppia in fase di ordone secondo voi? :nunsacci:
Dubbio che hanno avuto più o meno tutti sul forum, anche noi... Credo che l'unica sarebbe un bel test serio con entrambe le bici in percorsi diversi...e in ogni caso probabilmente si avrebbero ancora dei dubbi... Onestamente credo sia una scelta molto personale... Il tuo amico se la cava bene in salita? Come al solito, essendo questa una disciplina con mezzi chiaramente in coperta corta, si dovrà scegliere prediligendo salita o discesa...
Premesso che entrambe nella loro categoria salgono e scendono piuttosto bene, se vorrà qualcosina di più in discesa andrà di strive, se vorrà qualcosina di più in salita e piano andrà di spetral...
In ogni caso la 7ex mi pare una spectral montate pesante, quasi una via di mezzo tra le due...

Il monocorona potrà cambiarlo in doppia, ma solo dopo l'acquisto..
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In ogni caso la 7ex mi pare una spectral montate pesante, quasi una via di mezzo tra le due...

Il monocorona potrà cambiarlo in doppia, ma solo dopo l'acquisto..
Infatti, la EX è attraente soprattutto nel comparto sospensioni, Per la doppia, effettivamente mi immaginavo fosse così...va beh, magari prova e poi vede se ce la fa a tirarla...grazie a tutti! :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Infatti, la EX è attraente soprattutto nel comparto sospensioni, Per la doppia, effettivamente mi immaginavo fosse così...va beh, magari prova e poi vede se ce la fa a tirarla...grazie a tutti! :celopiùg:
Mmm onestamente secondo me è proprio "race" quella bici, piuttosto dura da spingere cosi...diciamo che potrebbe provare cambiando solo la corona e vedere un po'... La maggior parte di chi la sta prendendo mi è parso di capire che proverà questa soluzione...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mmm onestamente secondo me è proprio "race" quella bici, piuttosto dura da spingere cosi...diciamo che potrebbe provare cambiando solo la corona e vedere un po'... La maggior parte di chi la sta prendendo mi è parso di capire che proverà questa soluzione...
Io penso che se la prende passerà alla doppia....personalmente il mono non mi attira affatto, e tra chi ce l'ha ne vedo smoccolare parecchi... :omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io penso che se la prende passerà alla doppia....personalmente il mono non mi attira affatto, e tra chi ce l'ha ne vedo smoccolare parecchi... :omertà:
Mi trovi assolutamente d'accordo... Io il monocorona lo lascio volentieri agli agonisti, specie in campo AM...
Diciamo che cambiando in doppia ci spenderà un po', ma rivendendo il monocorona nuovo forse qualcosa lo recupera... E una volta fatto avrà una biga da sturbo, praticamente pronta per ogni scenario...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Rivendendo il mono corona ci si recupera un bel gruzzolo visti i costi di primo acquisto.
Il mono per AM lo vedo come una coperta troppo corta.

Io invece mi godo le ferie e queste belle giornate. E per l'occasione ho rispolverato un'altra due ruote che ho in casa

cd9adb386892b82b0e07262c721dc522.jpg



Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il mono per AM lo vedo come una coperta troppo corta
Io ne so poco semplicemente perché non mi sono mai interessato. Come corona al minimo cosa si può mettere? Per i percorsi che facciamo noi diciamo che la velocità in piano non è un problema...piuttosto vorrei capire quanto ci si può avvicinare al classico 22/36 di una doppia in salita (i calcoli non sono il mio forte...ho letto un po' di roba e ci ho capito una mazza...).
E per l'occasione ho rispolverato un'altra due ruote che ho in casa
Che belva...io delle moto ho solo un lontano ricordo...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ne so poco semplicemente perché non mi sono mai interessato. Come corona al minimo cosa si può mettere? Per i percorsi che facciamo noi diciamo che la velocità in piano non è un problema...piuttosto vorrei capire quanto ci si può avvicinare al classico 22/36 di una doppia in salita (i calcoli non sono il mio forte...ho letto un po' di roba e ci ho capito una mazza...).
Che belva...io delle moto ho solo un lontano ricordo...


In pratica per avere un rapporto equivalente al 22-36 con il mono , devi usare un 28-42.

Quindi ipotizzando che tu monti una corona da 28, il tuo rapporto massimo sarebbe il 28-10, che si avvicina ad un 32-11


Inviato con MonkeyTalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo