Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Sono li a premere sul tasto ordina ma ormai mi porto dietro il problema della taglia. In molte bici sono a metà tra M e L e con la UJ siamo alle solite... Chiedo consiglio: sono alto 1,79m ma ho il cavallo a 86,5 che prendo?? M come suggerisce la descrizione del telaio in relazione all'altezza o L come suggerisce il calcolatore in fase di acquisto in relazione al cavallo???? :nunsacci:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Questa è la mia con alcune modifiche personali

77xaxB2.jpg


ZiYvl8e.jpg


K4vzMAM.jpg


LMTqG19.jpg
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Credo sia la x fusion sweep rl2. A proposito sono curioso di sapere come va!

ho fatto mettere la xfusion sweep con idraulica rl2 perchè non avevano la pike solo air.. per come vado io ho bisogno un idraulica con cui posso controllare le compressioni alle basse velocità, questa purtroppo non ce l'ha, un altra cosa è che è moooolto lineare per questo ho fatto ridurre la camera d'aria da BSC e poi pecca in rigidità rispetto alla pike.. invece è una forcella estremamente sensibile ai medio/piccoli urti ed ha una regolazione di ritorno molto sensibile!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho fatto mettere la xfusion sweep con idraulica rl2 perchè non avevano la pike solo air.. per come vado io ho bisogno un idraulica con cui posso controllare le compressioni alle basse velocità, questa purtroppo non ce l'ha, un altra cosa è che è moooolto lineare per questo ho fatto ridurre la camera d'aria da BSC e poi pecca in rigidità rispetto alla pike.. invece è una forcella estremamente sensibile ai medio/piccoli urti ed ha una regolazione di ritorno molto sensibile!
E allora perché l'hai presa, gli manca tutto quello che ti serve...[emoji12]
 

brik

Biker popularis
11/6/06
82
0
0
Vicenza
Visita sito
Io non sono Entusiasta della Pike Dual Air, la trovo poco sensibile ai piccoli urti e alle basse velocità....
Ieri ho provato una bici paragonabile alla UJ ma con la Pike solo Air, c'è una netta differenza in fatto di sensibilità e lavora molto più fluida della dual air (anche se la forcella era più nuova della mia).... rimpiango la mia vecchia Fox Float 36 con camera positiva modificata, era decisamente più rigida e sensibile di questa Pike :fatti-so:
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Vorrei cambiare l'ammo della mia Uncle Jimbo del 2010.

Quale dei due ammi mi consiglieresti?

Rock Shox Monarch Plus Debon Air o il Float X CTD Trail Adjust?

Il prezzo sarebbe su per giù lo stesso.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io non sono Entusiasta della Pike Dual Air, la trovo poco sensibile ai piccoli urti e alle basse velocità....
Ieri ho provato una bici paragonabile alla UJ ma con la Pike solo Air, c'è una netta differenza in fatto di sensibilità e lavora molto più fluida della dual air (anche se la forcella era più nuova della mia).... rimpiango la mia vecchia Fox Float 36 con camera positiva modificata, era decisamente più rigida e sensibile di questa Pike :fatti-so:

per quello io senza sovrapprezzo mi son tenuto la poco blasonata x fusion.. poi me la cambio con la solo air, altro che paradiso!:celopiùg:
 

brik

Biker popularis
11/6/06
82
0
0
Vicenza
Visita sito
Ha mio parere non esiterei a prendere il Fox, il mio vecchio UJ del 2012 era impossibile portarlo a finecorsa tanto era progressivo, e se scendevi troppo di pressione si insaccava troppo!
Il debon è più difficile da adattare sulla tua bici, io troverei il fox più adatto visto che puoi giocare sui token interni per aggiustarlo alla bici e credo sia anche più sostenuto in compressione il che gioverebbe per evitare l'inssaccamento della sospensione post...
 

Classifica mensile dislivello positivo